[Movie] La Bussola D'oro

queste oscure materie...

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Zephiro ha scritto: (preferisco 1000 volte leggere il libro prima di vedere il film!!!)
Anch'io :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

Io l'ho visto... è stato piuttosto carino... gli attori sono ovviamente molto bravi (grazie, con gente del calibro di Nicole Kidman :asd: )... il film ha un finale mooooolto in sospeso (proprio come il libro)... insomma della serie: se volete capirci di piu guardate il 2 :asd:
Devo anche dire che i personaggi fatti al pc sono veramente ben fatti... insomma, a me è piaciuto :approved:




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Visto ieri :) .. devo ammettere che mi ha affascinato molto: non ho letto i libri, ma ammetto che dopo aver visto il film (e soprattutto visto il finale un po' in sospeso [:^] ), mi è venuta la voglia di leggerli :D


Il film in sè è ben realizzato :) , le macchine volanti (e non) sono qualcosa di fiabescamente stupendo :) , sembra più di leggere una storia realizzata dando vita ad acquerelli, grandi disegni e creazioni solo immaginate, che di vedere solo un film :) ; le animazioni digitali poi si integrano benissimo col resto delle scene in una commistione di elementi che ricordano molte altre storie fantastiche; gli stessi personaggi poi, gli orsi corazzati, l'anima che cammina al loro fianco sotto forma di animale, i mondi paralleli (uno dei quali viene da pensare sia il nostro), la misteriosa Polvere.. insomma, il risultato devo ammettere che mi è piaciuto molto :)


Se non l'avete ancora visto e avete voglia di passare un paio di ore immersi in una favola ve lo consiglio :D (anche se in un po' di arrabbiatura resta nel finale, insomma, si vorrebbe non dover aspettare il secondo film e godere ancora delle avventure dello straordinario gruppo che si è creato :) )


Chi ha letto i libri come l'ha trovato? Immagino che non sia semplice ridurre in un paio di ore la complessità della storia e dei personaggi..




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Chi ha letto i libri come l'ha trovato? Immagino che non sia semplice ridurre in un paio di ore la complessità della storia e dei personaggi..
Ovviamente come spesso accade quando si passa dal libro alla sceneggiatura di un film, molte scene o sono tagliate o sono rese in maniera diversa per la drammatizzazione, ma devo dire che in generale, non ci si discosta molto dalla narrazione, soprattutto per come è reso bene il carattere un po' " peperino" della giovane Lyra e per come, per tutto il film, l'atmosfera non venga mai meno.

Certo... leggere il libro è pur sempre un'altra cosa :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Zephiro
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 716
Iscritto il: 08 novembre 2004, 22:24

Messaggio da Zephiro »

Visto il film e letto il libro :D e li trovo fantastici entrambi.
Come sempre...
Certo... leggere il libro è pur sempre un'altra cosa :D
:D quoto in pieno

Comunque l'atmosfera del libro è rispettata per bene nel film. Forse il libro è un po' più "oscuro" e con un accento più serioso: diciamo che io non lo reputo un libro "per bambini", anche se i più piccoli leggendolo possono considerarlo una bella fiaba.
Ora sono in attesa di riuscire a leggermi il seguito della trilogia. ;)
E ovviamente anche che esca il secondo film (di cui sono molto curioso di vederne la parte iniziale specialmente :P)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

di cui sono molto curioso di vederne la parte iniziale specialmente
Che dovrebbe coincidere con la parte finale del primo libro.. :roll:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi