il manuale dell'editor Dxtre3d 2.0 Revision 2

aiutoo

Discussioni e aiuti sull'uso dell'unofficial LE ed i suoi tools / Questions and help relating the unofficial editors and the unofficial tools.
Rispondi
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

il manuale dell'editor Dxtre3d 2.0 Revision 2

Messaggio da bamba »

:cry: ei Ragà...io mi sono messo in testa di creare almeno un livello ti tomb e ho scaricato l'editor Dxtre3d 2.0 Revision 2..però c'è un problema che per un principiante come me nn è da poco..il manuale è in inglese e io nn ci capisco un H...vi prego sapete dove posso trovare un manuale italiano :mumble:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Igor stava lavorando più che ad una traduzione, ad un vero e proprio manuale riscritto in modo che fosse più user-friendly e maggiormente chiaro/concreto :)

Ti sposto il topic nel forum dedicato all'unofficial LE :) , lì potrai chiedere spiegazioni a lui o a chi è più pratico di Dxtre3d :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Grazie

Messaggio da bamba »

Grazie :D blu sei grande...ke percaso hai messo qualche tuo livello su aspidetr.com..così lo gioco :mumble:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Blu ha scritto:Igor stava lavorando più che ad una traduzione, ad un vero e proprio manuale riscritto in modo che fosse più user-friendly e maggiormente chiaro/concreto :)
Confermo :D Avevo iniziato la stesura lo scorso anno, ma poi per vari motivi i lavori si sono un po' arenati. Penso che per la fine dell'estate potrebbe essere pronto :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

igor..ancora una cosa

Messaggio da bamba »

ei Igor..vorrei un aiutino...nn riesco a creare l'aqua,il cielo e nn riesco a far aprire porte attraverso chiavi e interruttori...poi vorrei sapere come si fà a cambiare lo skin di lara e a modificare l'inventario come per esempio le icone di salvataggio..delle pistole..scusa se tichiedo tanto ma è da pochi giorni che mi sono messo in testa di creare almeno un livello di tomb e quindi sono ancora molto inesperto in questo campo..mi puoi aiutare??? :(




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Calma, calma... una cosa per volta :D

La modifica di skin e oggetti è un'operazione, che seppur in alcuni casi risulta abbastanza semplice, è comunque non banale... Ti consiglio di familiarizzare bene con le funzioni base dell'editor prima di addentrarti in questo campo :)

Per quanto riguarda le leve per aprire le porte puoi guardare qui

Per il cielo invece, quando crei una stanza seleziona il flag "Cielo", dopodichè dal pannello di comandi in basso scegli "textura zero" e applicala al soffitto in modo da poterci vedere il cielo "attraverso" :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
MontyTRC
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 394
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:26

Messaggio da MontyTRC »

Adesso sono in periodo esami di maturità, quindi di tempo non ne ho, ma quando avrò finito riprenderò in mano i miei progetti e finirò il mio nuovo programma Tom2Tr, che consentirà di creare livelli per TR2, TR3 e TR5 con il TRLE in modo identico ai livelli TR4.




Guest Reviewer (5)
Rispondi