Creare l'aqua

Igor sò ke sei un campione in questo editor...

Discussioni e aiuti sull'uso dell'unofficial LE ed i suoi tools / Questions and help relating the unofficial editors and the unofficial tools.
Rispondi
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Creare l'aqua

Messaggio da bamba »

Ei Regà :D ..vorrei creare l'aqua con l'editor Dxtre3d 2.0 Revision 2..mi aiutate per favore??? :approved:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Per creare una stanza piena d'acqua è sufficiente assegnagli il flag corrispondente dalla finestra delle proprietà quando se ne crea una nuova :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
Acqua.jpg
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Messaggio da bamba »

GRAZIE..ANCORA una cosa...ho creato una stanza...poi ho creato un'altra stanza sotto quella creata precedentemente e alla stanza 1 ho messo delle texture d'acqua sul pavimento nei settori desiderati...poi nella stanza 2 ho messo sul soffitto delle texture d'acqua corrispondenti a quelli messi nella stanza 1....adesso se ricreo la stanza 2 con il passaggio ke mi hai spiegato....adesso quindi è piena d'acqua...però come faccio a collegare quella stanza???A poi un'altra cosa....come devo fare per testare il livello..devo andare su costrisci livello vero???poi ho messo nel livello base il livello di base dove ho preso gli oggetti e le mesh...poi ho messo la descrizione del livello e il commento..poi ke devo mettere in nuovo livello e nel file SMH e SCP???Io inizialmente ho pensato che in nuovo livello devo mettere quello creato da me...ma sono andato nella cartella dove ho messo il file del mio progetto ma nn lo vedeva..allora ho pensato nuovamente ke quello sia solo il salvataggio del mio progetto,nn un file di giovo...vero???allora come si fà???SCUSA CHIEDO TROPPO VERO??MA SONO MOLTO INESPERTO ANCORA..SCUSA NUOVAMENTE




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Quando scrivi ti pregherei di fare un uso un po' più massiccio della punteggiatura, visto che per riuscire a capire il senso di quanto hai scritto ho dovuto rileggere un bel po' di volte :D

Cmq, se ho decrittato bene mi stai chiedendo come collegare due stanze poste una sopra l'altra. Questa operazione è molto semplice: metti le due stanze nella posizione appropriata, qundi selezioni quella che sta sopra. A questo punto, in basso vicino all'elenco delle stanze, come valore di stanza vicina inserisci l'indice della stanza alla quale vuoi collegare quella selezionata (in questo caso l'indice di quella piena d'acqua). Ora dal pannello che mostra la stanza in 2D clicchi col tasto sinistro sui quadrati del pavimento in cui vuoi aprire il collegamento e il gioco è fatto :)

Per testare il livello poi, si, devi andare su "costruisci livello". Le voci obbligatorie sono quelle in grassetto. Come livello base metti quello (.trX) che contiene gli oggetti di base, come texture il file immagine con le texture che hai usato e come "nuovo livello" metti un generico nomefile.trX (X=2 nel caso di livelli per TR2 o TR3, X=4 per livelli TR4, X=C per livelli TRC). Poi clicchi su costruisci. MSH e SCP non sono indispensabili, anzi... ormai dubito ci sia ancora qualcuno che li usa... erano utili più che altro col vecchio TRe3D.
Una volta ottenuto il file con il livello puoi provvedere ad installarlo nell'engine corrispondente. Per farlo segui la procedura di installazione relativa :)

PS: quando fai una domanda sul forum, appena la leggo ti rispondo. Rifarmela anche in PM non serve a ottenere una risposta prima :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

ancora una cosa

Messaggio da bamba »

Grazie Igor... :D ancora una cosa..dove sono i file da mettere in nuovo livello??adesso penserai ke so stupido ,ma proprio nn lo so....




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Il file da mettere in nuovo livello non necessariamente deve esistere già. Come ho detto prima basta che te ne inventi uno... se ad esempio stai costruendo un livello per TR3 potresti mettere C:\Jungle.tr2. In questo modo ti crea il file del livello jungle.tr2 in C:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

ho nuovamnte un problema

Messaggio da bamba »

Igor :D ci sono riuscito grazie mille..ma ora ho un nuovo problema.. :cry: ho provato a giocare il mio livello e devo dire ke fà veramente schifo...come si fà ad attivare le trappole..come si fà a mettere le texture animate dell'acqua...xke quando lara nn riesce a passare davanti ad una porta..come se ci fosse qualcosa ke nn le permette il passaggio... :mumble:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Rispondi