Canterville

by Codo (2002)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Canterville

Messaggio da Final Danielecker »

Ecco un livello dell'autrice Codo risalente al 2002:


"Canterville"


Immagine

Storia:Canterville è probabilmente il castello più spassoso noto nella storia della letteratura (Oscar Wilde "Il fantasma di Canterville", 1887). Una famiglia di americani si è trasferita al suo interno ed il fantasma dell'antico proprietario è disperato. Molti anni più tardi il castello viene abbandonato e Lara lo esplora per scoprire cosa ci fosse di vero in quella storia..

Dimensione: 11 Mb

Scaricabile da qui


Dopo aver giocato il livello ricordati di lasciare il tuo voto/commento 14_74

- Per commentare/votare clicca sulle icone Immagine Immagine
- Utili consigli per la compilazione in questo topic


:approved:




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1553
Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52

Messaggio da TombM4ster »

Scarico! L'ambientazione si direbbe carina! ^^ Segreti?




Silver Reviewer (64 Silver Award)
Avatar utente
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1553
Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52

Messaggio da TombM4ster »

Sono andato molto avanti nel livello, molto dispersivo devo dire, non ho trovato finora alcun segreto.. ho davanti a me le 4 stelle dorate ma non riesco a prenderle, credo che serva il piede di porco.. dove si trova?




Silver Reviewer (64 Silver Award)
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

TOmb non lo sai che le chiese sono sempre aperte?? :wink:
Ps.Come hai fatto ad aprire le porte dove sono le stelle??

EDIT: 1 Risolto 2 Ti ho consigliato male scusa, credevo che il pugnale che anche tu avrai sicuramente preso fosse il piede di porco...




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1553
Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52

Messaggio da TombM4ster »

Oddio quale pugnale? ç__ç Dov'è?




Silver Reviewer (64 Silver Award)
Avatar utente
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1553
Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52

Messaggio da TombM4ster »

Risolto, ora ho messo le 4 stelle e continuo. Ho un cuore, un music scroll e una specie di armatura per il torace! :)

EDIT: Mi sono ribloccato. Ho preso il cristallo rosso e usato il music scroll e non so continuare! ^^




Silver Reviewer (64 Silver Award)
[img]http://i39.tinypic.com/2ajyt95.jpg[/img]

« Wanna stay right here
'Til the end of time 'till the earth stops turning
I'm gonna love you till the seas run dry
I've found the one I've waited for. »

[img]http://i39.tinypic.com/23hn58h.gif[/img]
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Cosa devo fare in quest'area??
Ho aperto le prigioni, ho trovato due casse spostabili ma non so a che servano, sono sceso nel cunicolo e ho trovato il trovabile nella zona acquatica... ma ora??Grazie :)

EDIT:Forse risolto :D




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Allegati
1) canterville.jpg
1) canterville.jpg (9.87 KiB) Visto 2650 volte
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Livello finito.
@Tomb: Per il cristallo, quando sei entrato nella villa, hai provato ad andare a destra?? :wink:


Il livello è costituito da un gameplay molto dispersivo, ma allo stesso tempo molto vario ed eccitante grazie agli ottimi passaggi ed enigmi molto intuitivi, ma che danno un bel po' da fare. Inoltre l'autore alla fine, ha inserito un labirinto quasi come se ci volesse sfidare a superare quest'ultima prova. Segreti presi 2, prendibili tramite il recupero di alcuni oggetti. Gli ambienti sono molto vasti, in alcuni punti texturizzati discretamente, in altri ottimamente. L'atmosfera un po' di paura è resa abbastanza bene. Poi ci sono i nemici che sono distribuiti in maniera abbastanza uniforme all'interno del livello, ma sono molti. Infatti questo può spingere anche il giocatore ad abbandonare il gioco per mancanza di medikit, oppure si vede costretto ad utilizzare il trucco.Concludendo, un buon livello da giocare.




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Allegati
2) canterville.jpg
Avatar utente
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1553
Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52

Messaggio da TombM4ster »

Ok bravo Final, ora provo e tento di finire! ;)




Silver Reviewer (64 Silver Award)
Avatar utente
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1553
Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52

Messaggio da TombM4ster »

Finito anchio Final, non avevo proprio visto quel interrutore! :shock: Poi è filato via tutto come l'olio.. però ci sono ancora delle porte chiuse e zone isplorate no? Boh.. e poi che fine, fuga dal labiritno! :P

Un livello difficile in tutti i sensi, con esplorazioni lunghe e a tratti frustanti e combattimenti ai limiti del possibile. Oltre a cani, cavalieri non morti, pipistrelli e armature da eliminare, il gioco è letteralmente infarcito dei famosi "spiritelli" che non ti daranno tregua fin dall'inizio, facendoti sprecare molti medikit. Un livello consigliato che necessita di tanta pazienza ma sopratutto senso dell'orientamento! Quindi il gameplay è decisamente lineare ma difficile, per venire a capo della situazione Lara dovrà affrontare molte creature, esibirsi in acrobazie davvero ostiche (come i salti nel mezzo del vuoto o fuggire dai massi rotolanti nel giro di pochi secondi) e venire a capo dei molti enigmi che ti si pareranno davanti. Niente di preoccupante, si tratterà del solito chiave-apre-leva ma non solo. Dovrai anche trovare interrutori nascosti, porte a tempo e molto altro. Insomma, qualcosa di non semplicissimo e alla portata di tutti. Il livello rende benissimo l'idea di trovarsi in una magione stregata, con suoni di sottofondo a tratti agghiaccianti! Un livello da provare, ma con una buona dose di pazienza!

Voto : 7




Silver Reviewer (64 Silver Award)
Allegati
Fuga dal labirinto / Fine livello! ^^
Fuga dal labirinto / Fine livello! ^^
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

lo giocai tanto tempo fa, comunque l ho riscaricato...giusto per vedere un po...
a proposito lo spiritello iniziale c era modo di non svegliarlo...ma ormai avete finito... :D




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1553
Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52

Messaggio da TombM4ster »

Davvero? FOrse se non ci si avvicinava alle tombe.. cmq molto vicino c'era una pozzanghera, quindi proprio quello spiritello era il piu facile.. il piu odioso era quello di fuoco nella casa :evil:




Silver Reviewer (64 Silver Award)
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Si quoto quello di fuoco nella casa...che ci è voluto e ce l'ho fatta giusto in tempo :asd:




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1553
Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52

Messaggio da TombM4ster »

Quello che si trovava nella camera centrale.. quella dopo il cavallo col cavaliere.. coi due troni.. odioso :evil: :wall:




Silver Reviewer (64 Silver Award)
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Peccato che non si possanno uccidere altrimenti... :evil:




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Rispondi