Sinceramente io ho seguito la discussione/incomprensione e... non sono per niente d'accordo con Tomo. Il tema era questo: il TREP dà la possibilità di personalizzare a proprio piacimento il motore di gioco di TR4, anche aggiungendo (sudando un milione e mezzo di camicie

) nuove animazioni per Lara. Tomo ha mostrato in un filmato che la corsa sui muri era possibile in TR4 - per quanto a me non piaccia tantissimo - e qualcuno ha chiesto un aiuto ai creatori del TREP per fare qualcosa di simile. E da qui il diverbio su quanto o meno bisogni riconoscere a Tomo "l'esclusiva" della corsa sui muri.
Senza offesa per lo stupendo capolavoro di Tomo, visto che si tratta senz'altro di livelli fantastici, visti gli screens, non credo sia giusto interferire con il lavoro degli altri se questi stanno cercando di creare qualcosa che tu sei già riuscito ad ottenere. Visto che Last Saga prima o poi uscirà - e tutti gliene riconosceranno il merito senza ombra di dubbio - Tomo dovrebbe perlomeno rilasciare le nuove funzionalità di Lara oppure (che secondo me è la cosa più ovvia) chiedere gentilmente di non andare avanti con un lavoro che è inutile, perché da lui già portato a termine e promettere un eventuale rilascio futuro delle sue patch; e non litigarsi futilmente per assurdi motivi di diritti d'autore e/o di sfruttamento...
Dopotutto il LE è cresciuto in mezzo ad una comunità che mi pare si sia sempre data da fare per rispettarsi e migliorare insieme Lara e i suoi livelli.
Spero che queste stupidaggini vengano risolte presto e il bellissimo lavoro di Tomo & Co. riprenda, perché sarebbe un vero peccato perdere un così bel livello.

[img]http://i32.tinypic.com/2mxmiox.png[/img] [img]http://i31.tinypic.com/28lw1tj.png[/img]