TR e i vostri genitori

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Ahaha mi ricordo cosa diceva mio zio quando vedeva mio fratello giocare a TR2 :D
Ricordate il verso di Lara quando sbatteva? (uh")
"Esselè la matt' che va 'mbacc a li mur'" (= Ecco la pazza che sbatte contro i muri)

Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
ciccino
Advanced TR Player
Advanced TR Player

Messaggio da ciccino »

allora,mio padre me lo ha fatto conoscere,,aveva comprato tr3 solo che lui era impedito e allora cominciai a giocarci io,da allora mio padre non l'ha + toccato,apparte qualche tempo fa che mi ha detto di fargli provare un tomb raider,io gli ho fatto provare caves di tra e ci ha messo + di un'ora per finirlo da allora non l'ha più toccato,a mia madre piace solo che non è molto brava ,una volta le ho fatto provare la casa di tr3,un emerito disastro,mia sorella ci giocava,al 2 e al 3,insieme a me,e + o meno riusciva a giocargi solo che non riusciva a nuotare,perchè schiacciava ripetutamente il tasto per nuotare ,e allora lara andava ,come dire a scatti xD :asd:

Bronze Reviewer (14 Bronze Award)
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da salrmageddon »

ciccino ha scritto:...allora,nuotare,perchè schiacciava ripetutamente il tasto per nuotare ,e allora lara andava ,come dire a scatti xD :asd:
:lol:
A proposito di scatti,conoscete le schegge del teatro dell'opera?Non conoscevo ancora l'esistenza del pulsante cammina,o meglio lo conoscevo,ma non pensavo che Lara sarebbe rimasta indenne, e allora ogni volta che ci finivo sopra mi affettavo di scatto.
Poi ho scoperto lo shift, e mio fratello:non si fa niente,fico. :asd:

Oppure,attento al masso,c'è quel tizio che spara,tiene il cane quello,meglio di un'allarme. :D
Godzilla
Junior TR Player
Junior TR Player

Messaggio da Godzilla »

Mia madre mi vide alle prese con TR1-2 tra il 96-97 e disse; che carina quella ragazza , è forte e si sa difendere dagli uomini cattivi , sembra anche molto intelligente.
ciccino
Advanced TR Player
Advanced TR Player

Messaggio da ciccino »

ah e mi sono scordato che mia nonna la chiama la morta accisa,perchè l'ha vista morire non so quante volte e ora ogni volta che ci gioco e che mi vede fa:eeeeeeee si sempre co' quedda c**z d morta accisa,ridendo :asd:

Bronze Reviewer (14 Bronze Award)
Walrus
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Walrus »

:asd: Mia madre tende sempre a lamentarsi del fatto che Lara "geme" in continuazione (ad ogni ah-oh-uh per ogni salto, scalata, ferita), e dopo tanti anni ancora la chiama Lara "Craft": proprio non riesce a dire quella benedetta 'o' :asd:. Ha guardato e apprezza molto i miei livelli, ma tende a considerarli giochini. Mio padre invece guarda solo il lato "monetario" della cosa :asd: Cmq nessuno dei due ha mai preso in mano la tastiera per giocarci. La mia compagna, invece, è esasperata dalla mia solita meticolosità per gli scenari ("ma sempre la stessa roba?"), e apprezza più la mia capacità di replicare la realtà abbastanza fedelmente (anche se ben lontana dall'essere "reale", secondo lei). Insomma, nonostante qualche nota positiva, mi sento abbastanza incompreso :asd:

Oh, e dimenticavo un episodio che mi è capitato ai primissimi tempi in cui cominciavo a maneggiare il reparto animazioni. C'era un'animazione in particolare (credo facesse parte del gruppo di animazioni per Lara che cammina accucciata), e in TRViewer avevo messo l'animazione in modalità loop. Insomma, nell'animazione Lara faceva una specie di saltello da accucciata. Anche se dopo tanti anni non guardo più Lara per le sue uhm... "peculiarità" fisiche (:asd:), controllavo il procedere dell'animazione, passa mia madre e butta un occhio: "Ma che cavolo gli stai facendo fare a quella lì?" E io: "Perché?" "Beh guarda che sta facendo!" "Non è roba zozza" gli dico, ma devo ammettere che dalla posizione del modello e dall'animazione, era facile equivocare. :huahua:

Guest Reviewer (6)
ValeCroft
Average TR Player
Average TR Player

Messaggio da ValeCroft »

mio padre giocava sempre a TR... quando ero piccola ha finito TR2, TR4 e TR5!
è così che ho conosciuto questa fantastica saga!
ma la cosa più bella è che Tomb Raider coinvolgeva tutta la famiglia, perfino mia madre!
tutti quanti ci sedievamo di fronte al televisore e consigliavamo mio padre sul da farsi...
poi lui ha perso interesse e "l'affetto" della famiglia per Lara si è un pò perso...

Ho chiesto più volte a mio padre di riprovare a giocare ma sembra contrariato :mumble: ... in compenso sono costretti a sopportare me, che parlo di Tomb Raider dalla mattina alla sera :asd:
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player

Messaggio da Zip 321 »

invece mia madre quando giocava a tomb raider 4, è arrivata in un punto dove doveva fare un salto con la corda ma non ci riusciva mai è stata fino alle 11 di sera a provarci....
poi una mattina sentivo fare versi di lara ho visto che ore erano ed erano le 6 di mattina poi sono andato nella stanza con il computer e c'era mia mammma che giocava a tomb raider 4 e finalmente quella mattina ci è riuscita.....
invece mio papa' guarda solo i film ....
:D :D
ValeCroft
Average TR Player
Average TR Player

Messaggio da ValeCroft »

che bello! :) di solito le mamme non giocano a Tomb Raider!
ho provato a mettere il joystick in mano a mia madre non so quante volte, ma è inutile :P
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player

ValeCroft ha scritto:che bello! :) di solito le mamme non giocano a Tomb Raider!
ho provato a mettere il joystick in mano a mia madre non so quante volte, ma è inutile :P
mia madre non sa neanche accendere un pc,figuriamoci giocarci :asd:
pare che la maggior parte abbia i genitori lariani :D
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player

Messaggio da Zip 321 »

mia madre giocava quasi sempre ai tomb raider dal 3 a quello 5
perche' le funzioni dei tomb raider di ora non gli piacciono
:) :P
invece mio papà non sapeva propria dell'esistenza del computer ma da quando ha scoperto facebook sa usare un pc in senso accenderlo e spegnerlo
perche' prima lo spegneva direttamente dalla presa :lol: ..... :D
Fil
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Fil »

Hahaha, adoro questo topic! Allora, premetto che io sono entrato nel mondo di TR grazie a mio zio, che mi ha portato a casa TR2 e TR3 dicendomi che erano due giochi bellissimi che dovevo assolutamente provare. Ovviamente per me è stato amore a prima vista. I miei genitori mi sono sempre sembrati abbastanza indifferenti, a parte i soliti commenti di mamma:

"Ma questa come fa a saltare così?"
"Ma non è che devi usare l'arpione per arrivare dall'altra parte?" (TR3) "No mamma, quello serve per uccidere i pesci!"
"Ma l'hai fatta esplodereee!!"
"Ma questa spara sempre?"
"Eh sì, l'acqua così pulita a Venezia ci può essere solo nei videogiochi!"
"Ma...un altro TR? MA quanti sono?"
"Mamma che brutta! Sembra vecchia!!" (Mamma su Lara Underworld)
"Secondo me dovrebbero farla uguale ad Angelina Jolie"
"Haha! Sei morto! Certo che come urla..."
"Ma l'hai già finito? L'hai preso una settimana fa!" (Mamma su Angel of Darkness)

E via discorrendo. Mio padre invece si lamentava solo del fatto che questa Lara Croft continuasse imperterrita a scorrazzare per i videogiochi. Allora, dovete sapere che fra le tante cose che fa mio padre, c'è anche lo scrivere canzoni. Ebbene, in una canzone in cui parla di come sono cambiati i tempi rispetto a quando era ragazzino lui, ha pensato bene di inserire un verso che fa esattamente: "E con 'sta Lara Croft, che no a more mai!" [ovvero "E con questa Lara Croft, che non muore mai!"] :huahua:
Manu Croft
Advanced TR Player
Advanced TR Player

Messaggio da Manu Croft »

salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player

Fil ha scritto: "Ma questa come fa a saltare così?"
"Ma non è che devi usare l'arpione per arrivare dall'altra parte?" (TR3) "No mamma, quello serve per uccidere i pesci!"
"Ma questa spara sempre?"
"Eh sì, l'acqua così pulita a Venezia ci può essere solo nei videogiochi!"
"Ma...un altro TR? MA quanti sono?"
"Mamma che brutta! Sembra vecchia!!" (Mamma su Lara Underworld)
:huahua: :huahua:
Ma dai non è brutta quella dell'Underworld,anzi pare più giovane. :D
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player

Messaggio da Zip 321 »

Fil ha scritto:Hahaha, adoro questo topic! Allora, premetto che io sono entrato nel mondo di TR grazie a mio zio, che mi ha portato a casa TR2 e TR3 dicendomi che erano due giochi bellissimi che dovevo assolutamente provare.
invece a me mio padrino e anche io mi innamorai a prima vista e il primo che ho giocato è stato tomb raider 3 :D

@fil : :huahua: :huahua: :lol:
Rispondi