L'animazione in Tomb Raider
Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta
Grazie ai potenti mezzi messi a disposizione dal sottoscritto (see, vabbé ) e da Blu, ecco la versione modificata da Paolone di TRViewer. Scaricatela da qui:
http://www.aspidetr.com/index.php?secti ... &idtool=19
Guest Reviewer (6)
http://www.aspidetr.com/index.php?secti ... &idtool=19
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Wal come faccio ad eliminare un dummy su un animating? O_o Ho provato ad importare in 3dsmax il prete di TR5 ma mi da errore di dummy come quando importo Lara senza aver prima importato il Lara_Skin su Lara ...
Bronze Reviewer (10 )
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OK capito. Ma non mi hai risp a una cosa: se mod la posizione di Lara in un frame, si mod in tutta l'animazione . Dove sbaglio??
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace
[img]http://www.aspidetr.com/images/trle/projects/smlxl/2006_07/banner/smlxl_daviddm.jpg[/img]
[img]http://img396.imageshack.us/img396/7595/trlogoah0.png[/img] http://dmarrr.altervista.org/index.html
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[img]http://img396.imageshack.us/img396/7595/trlogoah0.png[/img] http://dmarrr.altervista.org/index.html
Il personaggio in questione ha altre mesh, non so, tipo un mip? E stai esportando tutto il personaggio con animazione o senza? Stai rispettando il nome esatto del personaggio così come dato da TRViewer?
A dire il vero la posizione di Lara non dovrebbe modificare in tutta l'animazione se cambi la posizione in un solo frame (magari fosse così: rifarei subito tutte le 480 animazioni di Lara!), la sposti usando Auto/set keyframe?
Guest Reviewer (6)
A dire il vero la posizione di Lara non dovrebbe modificare in tutta l'animazione se cambi la posizione in un solo frame (magari fosse così: rifarei subito tutte le 480 animazioni di Lara!), la sposti usando Auto/set keyframe?
Guest Reviewer (6)
Ecco dove sbagliavo . Non selezionavo ne set-Key ne auto-key(provato era proprio questo
). Che sbadato =_=. Grazie come sempre Walrus per la pazienza
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace
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Non ha altre mesh, l'ho messo come animating 1 e l'ho esportato senza anim, non so perchè con il Wadmerger non risulta nessun dummy mentre invece nel trviewer il sedere del prete diventa un cubetto dummy come quello per le varie parti del corpo di Lara (non Lara_skin) ... ho provato a sostituire quella mesh con un'altra ma ora se importo il prete in 3dsmax mi crashaIl personaggio in questione ha altre mesh, non so, tipo un mip? E stai esportando tutto il personaggio con animazione o senza? Stai rispettando il nome esatto del personaggio così come dato da TRViewer?
Bronze Reviewer (10 )
Può darsi che il problema risieda in una lettura sbagliata da parte del programma. Non so se hai cercato di esportarlo direttamente dal formato .trc, opopure se l'hai copiato direttamente, cmq sia è sempre meglio lavorare sul tr4
Guest Reviewer (6)
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Non riesco a capire...
Come faccio per convertire gli WAD in TR4 con Tom2pc?
Inoltre, come faccio per importare le animazioni di Lara le nuovo TR4?
Se esporto una "Lara" già con animazione, per poi modificarla, 3Ds Max 9 non mi riconosce il formato;
se ne esporto una "bianca" e poi creo l'animazione con 3Ds Max 9, quando la importo, mi dice che su TRViewer si è verificato un errore e che verrà chiuso. Il che succede subito, se dico si sovrascrivere un'animazione già esistente, oppure dopo, quando cerco di visualizzarla, se dico di aggiungerla nuova!
Qualcuno mi aiuti!!!
Come faccio per convertire gli WAD in TR4 con Tom2pc?
Inoltre, come faccio per importare le animazioni di Lara le nuovo TR4?
Se esporto una "Lara" già con animazione, per poi modificarla, 3Ds Max 9 non mi riconosce il formato;
se ne esporto una "bianca" e poi creo l'animazione con 3Ds Max 9, quando la importo, mi dice che su TRViewer si è verificato un errore e che verrà chiuso. Il che succede subito, se dico si sovrascrivere un'animazione già esistente, oppure dopo, quando cerco di visualizzarla, se dico di aggiungerla nuova!
Qualcuno mi aiuti!!!
Prima di risponderti, che conoscenza hai del TRLE? E dell'animazione in generale?
Sono due concetti che vanno di pari passo se devi creare animazioni. L'animazione è in assoluto l'ultimo gradino da raggiungere dopo aver imparato bene editor e programmi satellite (come WADMerger, STRPix e compagnia).
Guest Reviewer (6)
Sono due concetti che vanno di pari passo se devi creare animazioni. L'animazione è in assoluto l'ultimo gradino da raggiungere dopo aver imparato bene editor e programmi satellite (come WADMerger, STRPix e compagnia).
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