E' Claudio Monteverdi!!!
In mano tiene degli spartiti e, dopo una piccola ricerca su Wikipedia e Google, sui musicisti del '600 (si capisce dal "look" che viveva in quel periodo), ho trovato la foto!
E'lui? E' lui? E' lui?
Golden Reviewer (122

Moderatore: [Reinvent Yourself]
si è luigreywolf ha scritto:Ci sono ci sono!!!
E' Claudio Monteverdi!!!
In mano tiene degli spartiti e, dopo una piccola ricerca su Wikipedia e Google, sui musicisti del '600 (si capisce dal "look" che viveva in quel periodo), ho trovato la foto!
E'lui? E' lui? E' lui?
.. se non avessi scritto questo avrei sparato la Montessorigreywolf ha scritto:.. non era certo una che amava apparire!
Blu ha scritto:.. se non avessi scritto questo avrei sparato la Montessorigreywolf ha scritto:.. non era certo una che amava apparire!![]()
(ma con la sua faccia sulle 1000 Lire non si può dire che apparisse poco
)
greywolf ha scritto:Prima della Montessori sulle mille lire c'era un viso che veniva attribuito a Marco Polo. Che infatti appariva un po' pensoso come se stesse meditando tra sé e sé: "Dal Milione alle mille lire! Mai vista una svalutazione del genere!!!"
Mi sembra che fosse una canzone degli anni '30 o giù di lì... e quelli nati in quel periodo, se oggi han "la minima", continuano a cantarla aggiornata ai tempi: "Se potessi avereeeee.... mille euro al meseeeee..... arrivare a fine mese e coprir tutte le spese che non ce la faccio più!"Walrus ha scritto:Se potessi avereeee.... mille lire al meseeee
greywolf ha scritto:Discese in caverne profondissime che celano favolosi tesori, scheletri che prendono vita e, rialzandosi dal terreno, cercano di aggredire chi passa nei paraggi, demoni in forma di enormi draghi o serpenti che vomitano fiamme ed evocano stuoli di diavoletti alati fastidiosi come insetti... A me ricordano qualcosa... A voi no?
Magari, se fosse vissuta ai giorni nostri, la signora Perodi sarebbe stata una fan di Lara Croft!