[Game] Il gioco delle persone

forum dedicato ai passatempi e ai giochi, videogames e console / games room

Moderatore: [Reinvent Yourself]

Greywolf
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Greywolf »

Ci sono ci sono!!!

E' Claudio Monteverdi!!!

In mano tiene degli spartiti e, dopo una piccola ricerca su Wikipedia e Google, sui musicisti del '600 (si capisce dal "look" che viveva in quel periodo), ho trovato la foto!

E'lui? E' lui? E' lui?

Golden Reviewer (122 Golden Award)
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Final Danielecker »

Quoto :D
Si tratta proprio di Monteverdi :)

Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
bashira
Moderator
Moderator

Messaggio da bashira »

greywolf ha scritto:Ci sono ci sono!!!

E' Claudio Monteverdi!!!

In mano tiene degli spartiti e, dopo una piccola ricerca su Wikipedia e Google, sui musicisti del '600 (si capisce dal "look" che viveva in quel periodo), ho trovato la foto!

E'lui? E' lui? E' lui?
si è lui :D .. Ho fatto bene a non mettere aiuti.. era facilissimo di per sè ! E tu sei stata un'attenta osservatrice, perchè gli spartiti e gli abiti parlavano chiaro :D

Vai tocca a te :approved:

Golden Reviewer (106 Golden Award)
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Greywolf »

Non tutto il male vien per nuocere: oggi ero a fare una visita di controllo in ospedale e non solo sono stati stranamente veloci (l'ultima volta ci ho perso più di mezza giornata!), ma ho avuto modo di poter navigare un po' su internet da casa ed azzeccare il personaggio misterioso in tempo (di solito arrivo sempre in ritardo! Sapeste che rabbia!!! :angry: ) 36_14

Allora vediamo di mettere una "personaggia" (cioè una donna: non ce ne sono molte in questo topic!)

Immagine

Blu
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Blu »

Madame Curie in tarda età [:^] ?

Golden Reviewer (157 Golden Award)
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Greywolf »

No, non è una scienziata!

(Tra l'altro questa è l'unica sua immagine che ho trovato su internet: non era certo una che amava apparire!)

Blu
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Blu »

greywolf ha scritto:.. non era certo una che amava apparire!
.. se non avessi scritto questo avrei sparato la Montessori :D :asd: (ma con la sua faccia sulle 1000 Lire non si può dire che apparisse poco :asd: )

Greywolf
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Greywolf »

Blu ha scritto:
greywolf ha scritto:.. non era certo una che amava apparire!
.. se non avessi scritto questo avrei sparato la Montessori :D :asd: (ma con la sua faccia sulle 1000 Lire non si può dire che apparisse poco :asd: )
:huahua:

Comunque anche questa signora ha avuto a che fare con i bambini e, in senso lato, con la loro educazione.

P.S. Prima della Montessori sulle mille lire c'era un viso che veniva attribuito a Marco Polo. Che infatti appariva un po' pensoso come se stesse meditando tra sé e sé: "Dal Milione alle mille lire! Mai vista una svalutazione del genere!!!" :asd:

Nillc
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Nillc »

► Mostra testo

Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Blu
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Blu »

greywolf ha scritto:Prima della Montessori sulle mille lire c'era un viso che veniva attribuito a Marco Polo. Che infatti appariva un po' pensoso come se stesse meditando tra sé e sé: "Dal Milione alle mille lire! Mai vista una svalutazione del genere!!!" :asd:
:asd: :huahua:

Walrus
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Walrus »

Se potessi avereeee.... mille lire al meseeee :asd:

Guest Reviewer (6)
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Greywolf »

Walrus ha scritto:Se potessi avereeee.... mille lire al meseeee :asd:
Mi sembra che fosse una canzone degli anni '30 o giù di lì... e quelli nati in quel periodo, se oggi han "la minima", continuano a cantarla aggiornata ai tempi: "Se potessi avereeeee.... mille euro al meseeeee..... arrivare a fine mese e coprir tutte le spese che non ce la faccio più!" :|

Blu
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Blu »

Mi sa che ci siamo arresi [:^] .. chi era Grey :) ?

Greywolf
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Greywolf »

Uh, non credevo fosse tanto difficile! :O_o:

Era Emma Perodi, una giornalista e scrittrice della seconda metà del XIX secolo.
Fu una donna molto indipendente, viaggiò molto e scrisse molte opere per bambini, delle quali la più famosa è "Le novelle della nonna", che raccoglie una serie di favole tradizionali del Casentino... oddio francamente lo ho lette e non mi sembrano proprio favole per bimbi (non più dei racconti di Eraldo Baldini!), vista l'abbondanza di atmosfere ed episodi gotici ed horror! :shock:
Discese in caverne profondissime che celano favolosi tesori, scheletri che prendono vita e, rialzandosi dal terreno, cercano di aggredire chi passa nei paraggi, demoni in forma di enormi draghi o serpenti che vomitano fiamme ed evocano stuoli di diavoletti alati fastidiosi come insetti... A me ricordano qualcosa... A voi no? :asd:

Magari, se fosse vissuta ai giorni nostri, la signora Perodi sarebbe stata una fan di Lara Croft! 53_28

bashira
Moderator
Moderator

Messaggio da bashira »

Devo ammetterlo, non conoscevo affatto l'esistenza della signora Perodi.
greywolf ha scritto:Discese in caverne profondissime che celano favolosi tesori, scheletri che prendono vita e, rialzandosi dal terreno, cercano di aggredire chi passa nei paraggi, demoni in forma di enormi draghi o serpenti che vomitano fiamme ed evocano stuoli di diavoletti alati fastidiosi come insetti... A me ricordano qualcosa... A voi no?

Magari, se fosse vissuta ai giorni nostri, la signora Perodi sarebbe stata una fan di Lara Croft!

Visto l'argomento dei suoi racconti, direi proprio di sì :D

Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi