Dalla GLB agli Alterego, agli Eden Street

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

@Blu: devo dire che ci siamo divertiti moltissimo! E poi, mancando Mauro, ho dovuto fare alcune cose in più, che mi hanno divertito :)
Il pubblico era parzialmente in maschera, qualcuno sì e qualcuno no. C'erano fantasmi col lenzuolo, morti viventi con la faccia bianca, un paio di vampiri, molte streghe (eh be', ovvio no?). Il migliore era uno dei ragazzi che lavora lì (non ricordo il nome) che aveva i vestiti strappati e pieni di sangue, e aveva molte ferite in testa, sulle mani, ovunque, e un sacco di sangue (finto, spero per lui!) ovunque: era molto inquietante!
Ovviamente ci sono molte foto, ma devono ancora mandarmele :)

@Final: ehm, non so se interpreto bene la domanda, ma usiamo la versione Live. Abbassata di un semitono per farla in mi minore invece che in fa minore (molto più comoda), il riff iniziale, in fa maggiore, semplificato (uso un rodhes, dal suono molto cristallino). Io canto la parte di Collins, mentre Elena la parte di Baley, ovviamente essendo più alta, e verso la fine facciamo qualche vocalizzo tanto per gradire. Il finale è quello breve che usano dal vivo.
Purtroppo non sono ancora riuscito a inserire le parti di fiati che ci sono nella versione live, che sono magnifiche... ma ci sto lavorando :)
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Per adesso posso postarvi queste due simpatiche immagini, che ho fatto giovedì sera col telefonino :)

Questo è il mio setup attuale: comincia a diventare interessante :)
Immagine

E questa è l'usurpatrice! :)
Immagine[/img]
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

La tua postazione :D ! (chi è la carinissima usurpatrice :D ?)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Eheh bello davvero :D
Poi ci posterai qualcosina del concerto ?? :wink:




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Non la riconosci? E' Elena quando non si trucca da mign... ehm, cantante! :asd:

@Final: lo spero, ma per ora non siamo ancora riusciti a trovare un sistema per registrare in modo decente le performance... adesso devo cambiarmi il PC, per cui quello che uso in questo momento spero di poterlo usare per le registrazioni multitraccia... ;)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Non l'ho riconosciuta 39_36




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Eh, lo so, cambia parecchio :)
In realtà il mignottismo sul palco è solo un atteggiamento necessario per lo spettacolo, per il resto Elena è piuttosto "tranquilla"... anche se ha 'sto vizio del tanga, e quando in sala prove si deve chinare, Mauro ha sempre qualche momento di svenimento (io no, ovviamente: sono uno serio, io!) :)

Oh, tra l'altro, oggi ho ricevuto una mail da Elena per confermarmi che ci si vede domani sera per una birra e per conoscere meglio il forse nuovo batterista :)
Ve la faccio quasi corta: Fabio suona in un altro gruppo nel quale fanno solo cover dei Pooh (il primo che critica viene condannato ad ascoltare "amici per sempre" a palla!!!), e venerdì sera sono venuti il tastierista (Angelo, che ha fatto il mixerista) e il batterista (Dario, che ha fatto lo spettatore). Be' pare che Dario abbia avuto l'illuminazione e che voglia salire sul nostro carro! Speriamo: a quanto mi hanno detto sia Elena che Fabio, è molto bravo :)

Dimenticavo: sapete quanto ci ha dato il tirchio? 150€ in cinque!!! :evil: :angry:
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Eccoci qui: queste sono alcune delle poche foto che ho ricevuto per ora.
Appena ne ho un numero decente le metto sul sito :)
Immagine
Immagine
Immagine

Ho linkato le immagini sul FaceBook di Elena :)
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Troppo fighe :D




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Uao :D (il rimpiazz-bassista me lo immaginavo diverso [:^] :asd: )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Nell'ultima immagine sembra una reincarnazione di Gloria Gaynor :D

Immagine

:asd: :asd:




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Be', Blu, in effetti è un tipo strano: ma ti garantisco che con il basso è un mago! :)
Final, sono uguali! :)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Oh, qualche nius :)

Ieri sera abbiamo provato con Dario, il quasi di sicuro nuovo batterista.
Cominciamo col precisare che Dario NON è un professionista come Enriquez, quindi è un essere umano che ogni tanto sbaglia anche. Ma è molto attento a quello che fa, propositivo e umile il giusto in un mondo come quello musicale dove chiunque sappia mettere in sequenza due accordi si crede la reincarnazione di Mozart...
Abbiamo provato i pezzi iniziali del concerto, che sono anche i più complessi (un medley Celebration-Knock on wood, più un altro ancora peggio...) e un paio di pezzi più rilassanti.
Dario è bravo, e questo lo sapevo, e mi pare che c'è già qualche abbozzo di "gheddu" che non guasta.
Adesso riproviamo fra due settimane con lui, mentre martedì prossimo siamo con Enriquez, per prepararci al concerto del 20 dicembre.
A proposito: un quella occasione io e Elena dovremo fare del piano-bar. Chissà che non salti fuori un secondo lavoro ;) :asd:
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

eheheh :D .. non sarebbe male ;)

Ma se il prossimo concerto sarà Enriquez a suonare con voi, Dario quando comincerà ad "uscire" col gruppo :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Purtroppo il prossimo è troppo vicino perché Dario riesca a preparare tutta la scaletta in tempo... Quindi ancora per stavolta Enriquez ci dà una mano.
Per il prossimo penso che Dario sarà in grado di sopperire efficacemente :)

Oh, a proposito: adesso che Enriquez è uscito dal gruppo, lo stesso non potrà più chiamarsi Global Live Band, per cui fra poco ci sarà da sbizzarrirsi per trovare un nuovo nome.
Personalmente Alfalema mi è sempre piaciuto e continua a piacermi, ma magari agli altri piacerebbe cambiare.
Intanto, se volete, potete scatenare la vostra inesauribile fantasia ;)
Ciao a tutti

Mario Overhill

Da soli si va più veloce. Insieme si va più lontano.
[Proverbio Africano]
Rispondi