Inviato: 15 ottobre 2008, 23:23
escluso l'Animation Editor, tutto quello che c'è già nel WadMerger, però senza bug idioti. Sarebbe carino unire il WADMerger con STRPIX. Io la vedo più comoda; eviterebbe 10000 salvataggi del WAD
Importare il moveable è fattibile, perché lo si fa con TRViewer. Per quanto riguarda le animazioni, il problema è che, nella sua interfaccia normale, 3ds Max permette un'unica animazione per oggetto. Il discorso si complica se si devono caricare più animazioni, perché in quel caso si rientra nella sfera delle Biped: ossature ultrarealistiche, con tanto di muscolature e facial animation (ma NON integrata), che possono "registrare" un numero pressocché infinito di animazioni per poi essere richiamate quando è più comodo. Normalmente, tuttavia, 3ds Max carica solo un'animazione di Lara per volta. Ma vorrei anche considerare l'uso simultaneo di 3ds Max e MotionBuilder, sempre di Autodesk, che si propone come metodo "facile" alla realizzazione di animazioni. Detta in due parole: caricate l'oggetto spezzettato, ad ogni mesh MotionBuilder vi farà assegnare una posizione (anca, busto, bacino, mano, avambraccio, braccio, ecc...) e automaticamente metterà i pezzi in ordine creando le gerarchie e tutto il resto. Non uso MotionBuilder da quasi un anno, quindi sono un po' arruginito, ma credo che si potesse esportare un unico file con all'interno l'elenco delle animazioni e i dettagli... chiaramente, il formato è compatibile con Max.MontyTRC ha scritto:Esiste la possibilità di importare per esempio il moveable Lara dentro a 3ds Max con tutte le animazioni per poi caricarlo in un ipotetico motore?
Ah, ok, e' vero dovrei solo dare un messaggio "dimmi dov'e' sto wad!!" invece di lasciarlo andare in crash.DaviDM ha scritto:Ti potrebbe aiutare MontyTRC se è d'accordoIl tempo che ho gia' ridotto cosi', devo ad esempio ancora tornare a levle manager che e' ormai vecchiotto e ha problemi con tanti nuovi livelli. Se mi metto a fare anche una specie di nuovo wad merger mi ritrovo a dover mantenere (fixare i bug, aggiungerre nuove features) per tutti i principali tool del level editor (ngle, trng, level manager e poi anche wad merger)
Paolone , c'è un piccolo errore nel Format Sprite Slot. Lo so è causato da chi usa il prog , però dovrebbe darmi un semplice errore non sballare del tutto . Se non inserisco il percorso del WAD e premo Format sballa tutto. Ti posto un immagine
Da file con estensione .sam trova i file usati dal wad in generale, ossia non colelgati ad oggetti.MontyTRC ha scritto:Mi metterò al lavoro... Mi sarebbe utile capire da dove piglia tom2pc le informazioni relative ai suoni di un wad, cioè che suoni sono presenti al suo interno. Qualcuno sa illuminarmi in materia?
bravo, monty, ma scusa.. non lo fa già il wadmerger?.. anche quello fa importare nuove texture, elimina quelle inutili e ri-arrangia quelle esistenti... evitando i duplicati...MontyTRC ha scritto:Il programma che sto creando, seppure ancora molto elementare, è in grado di aprire un wad, aggiungere nuove texture e salvarlo eliminando le texture inutili e riorganizzando la mappa per cercare di risparmiare spazio.