[TR 4 Gold Fading Light] by Michael Allan aka Cowboy (2008)

Halloween Reloaded 2015 | Indice livelli / index levels

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Messaggio da Taras »

Non giocavo assiduamente da circa un paio di anni per via della costruzione dei miei livelli. Ora mi sto riposando e da un paio di mesi ho ripreso. Ne ho giocati moltissimi in questo periodo, alcuni mi sono piaciuti ma questo mi ha colpito particolarmente. E' davvero ben fatto, con una storia interessante. Ho letto nel read me che il progetto è basato sull'idea originale di un TR 4 Gold che doveva essere sviluppato negli studi della Eidos di San Francisco da Phil Campbell, Rebecca Shearin, and Gary LaRochelle, gli autori del 2 e del 3 Gold originali tra l'altro. Poi non se ne fece più niente, peccato!!! :(
La cosa però mi ha incuriosito ed ho fatto alcune ricerche su Google. Ho scoperto con meraviglia che Gary LaRochelle con il nick di Maniac 44 ha costruito un livello che doveva servire da tutorial dal titolo Tomb of Nelomgals. Sono stati loro tre a confezionare il TRLE compreso il manuale. Tra l'altro ho scoperto che Gary LaRochelle rilasciò un'intervista a Marksdad. Se volete leggerla l'indirizzo è questo: http://www.trle.net/authorinterviews/ga ... helle.html
Mentre il suo livello è qui: http://www.trle.net/sc/levelfeatures.php?lid=139
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Grazie delle info Taras :D ; letta l'intervista :) , molto interessante sia per saperne qualcosa di più su di lui che per scoprire i retroscena dei Gold :) ; il livello che aveva creato come test è un bel po' distante da quello che poi abbiamo visto nei livelli ufficiali rilasciati, ma sicuramente è una buona testimonianza dei loro primi tentativi, lo inserisco in database :)

Leggendo la parte poi legata ai Gold e a quello caraibico in progetto viene da mangiarsi le mani per non aver avuto la possibilità di vederlo finito e giocarlo [:^] , sono contenta che Michael abbia ripreso l'idea per la sua serie :)

PS: forte anche la parte in cui racconta di TR Lost Artifact (TR3 Gold), da come è nato alle atmosfere dei film che hanno ispirato i livelli :D


[Edit: Nelomgals inserito :) , era un po' che cercavo fra i vecchi livelli uno significativo da inserire al numero 1000, quale migliore di questo che è nato per verificare le istruzioni durante la scrittura del Manuale del LE :D ]




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Messaggio da Siphon »

Interessante l'intervista quando si parla anche di un programma della CORE chiamato Anim Editor che non venne mai rilasciato.
A distanza quindi di 6 anni dall'intervista poi usci il level di Cowboy "TR 4 Gold Fading Light" che riprendeva i temi e i luoghi del probabile progetto di un TR 4 Gold poi annullato.

"TR 4 Gold Fading Light" fa parte di quei level che restano impressi così come lo stile personale di Michael Allan (Cowboy) che collaborò con alcuni livelli al progetto di Coyote Creek insieme ad altri grandi LD.




Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Abbandonata la serie "Egypt & co." ho scaricato per caso questa serie.
Ma che bella! Ho avuto solo qualche problema all'inizio per capire cosa fare con lo scheletro e senza pistole :)

Adesso sono al cimitero, e me lo sto girando tutto (e ca*andomi sotto dalla fifa!) :D
Avatar utente
massimiliano
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 209
Iscritto il: 28 luglio 2010, 10:22

Re: [TR 4 Gold Fading Light] by Michael Allan aka Cowboy

Messaggio da massimiliano »

Raidermatty ha scritto:Serie di livelli costruiti dall'autore Michael Allan aka Cowboy :)


Tomb Raider 4 Gold Fading Light

Immagine


Storia:
Lara misteriosamente si ritrova a New Orleans dove presto viene a conoscenza da alcune voci della presenza di numerosi morti viventi. Lara teme che il cuore del leggendario Davey Jones (che si narra possa risvegliare i morti) sia stato trovato dalla regina Voodoo del luogo, Louise-Isabelle Villette..

Segreti:
27 Segreti :secret:

Installazione: non sono necessari TRLE e/o TRLM 14_79 ; decomprimere la cartella e lanciare il gioco dal tomb4.exe inserito.


Indice topic/livelli:

Per accedere al livello bonus sono necessari 3 gold tickets ;)
  1. New Orleans City 3 segreti + 1 gold ticket
  2. New Orleans Cemetery 3 segreti
  3. Voodoo Land 4 segreti + 1 gold ticket
  4. The Sunken Manor 4 segreti
  5. Port Royal beach 4 segreti
  6. Port Royal Jamaica 3 segreti + 1 gold ticket
  7. Davey Jones’ Locker 3 segreti
  8. The Greatest dream on earth (bonus level) 3 segreti
Download: Dim. 196 MB, scaricabile da qui :)



Dopo aver giocato il livello ricordati di lasciare nella scheda sul sito il tuo voto/commento 14_74

- Per commentare/votare clicca sulle icone Immagine Immagine
- Utili consigli per la compilazione in questo topic :approved:
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4515
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Re: [TR 4 Gold Fading Light] by Michael Allan aka Cowboy

Messaggio da Pablito »

Scusa Massimiliano ma non ho capito il senso del tuo reply... :mumble:

Hai bisogno di aiuto o altro?? 8)

Questa stupenda saga la giocai e terminai a suo tempo, nonostante il tempo trascorso spero di ricordarmi qualcosa... :oops:




Platinum Reviewer (345 Platinum Award) | Bronze Award 08 || Silver Award 09 |
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [TR 4 Gold Fading Light] by Michael Allan aka Cowboy

Messaggio da Syberia »

Finita stasera questa meravigliosa avventura!! :D
Per chi non l'avesse ancora giocato lo consiglio! :approved:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Allegati
Immagine.jpg
Avatar utente
Steven Svorticher
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1115
Iscritto il: 10 gennaio 2011, 17:44

Re: [TR 4 Gold Fading Light] by Michael Allan aka Cowboy

Messaggio da Steven Svorticher »

ho giocato 1 o 2 mesi fa ai primi 2 livelli ed il secondo nel cimitero mi era piaciuto molto. tuttavia non so perchè ma l'ho tralasciato, non per un motivo particolare (forse perchè non avevo voglia di concentrarmi in un'ambientazione dispersiva come la giungla)




Golden Reviewer (216 Golden Award) | Silver Award 11 |
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [TR 4 Gold Fading Light] by Michael Allan aka Cowboy

Messaggio da Syberia »

Steven ti consiglio di rigiocarci... sono troppo belli questa serie di level!!! ;)




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [TR 4 Gold Fading Light] by Michael Allan aka Cowboy

Messaggio da Talos »

Oh Mad... sembra magnifico!!!! Ma è troppo pesante per la mia connessione, dovrò aspettare a scaricarlo

EDIT: L'ho scaricato!!! Incredibile... Port Royal :love: :love: :love: :love: :love: Davy Jones... bene, bene, domani vado al cinema a vedere i Pirati 4 e questo livello è pefetto per calarmi nell'atmosfera!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [TR 4 Gold Fading Light] by Michael Allan aka Cowboy

Messaggio da Blu »

14_84

Stamane grazie alla pagina su FB di ~ Il Meglio [e il Peggio] di Lara Croft ™ ~ che riportava quanto detto in un topic di TRF, ho potuto leggere una pagina dal sito di Phil Campbell (che assieme a Rebecca Shearin e Gary LaRochelle lavorava per la Eidos ai tempi d'oro) in cui ci sono tantissimi dettagli in più sui singoli livelli del famoso "Gold di TR4" cui si è ispirato Michael Allan per questa avventura :) , così nel condividere il link ne approfitto per suggerirla a coloro che non hanno ancora avuto l'occasione di giocarla ;)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: [TR 4 Gold Fading Light] by Michael Allan aka Cowboy

Messaggio da Taras »

Leggere queste cose aumenta il rammarico per come è andata a finire. La serie allora se ho capito bene sarebbe ricominciata dopo che Lara ringiovaniva nella fonte dell'eterna giovinezza, una sorta di reboot made in core con the next generation e non con quella schifezza di traod.
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [TR 4 Gold Fading Light] by Michael Allan aka Cowboy

Messaggio da psiko »

forse sarebbe stato il gold migliore, tutti quei livelli, una varietà considerevole di ambientazioni, una bella storia... e il classico design... che avremmo potuto desiderare di più? :)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [TR 4 Gold Fading Light] by Michael Allan aka Cowboy

Messaggio da Blu »

14_81 TR Custom Levels Halloween Reloaded: in occasione della settimana dell'orrore su ASP.com, giochiamo/rigiochiamo assieme quest'incredibile avventura :D

Se scatterete degli screenshots ingame 53_70 li inseriremo nella Gallery e nella scheda del livello sul sito, potete postarli direttamente nei topic dedicati (se son pochi) oppure inviarli a contenuti@aspidetr.com o per PM agli admin :approved:

GG raiders 53_28


54_37



(scaricandooooo :D )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: [TR 4 Gold Fading Light] by Michael Allan aka Cowboy (20

Messaggio da LoreRaider »

Inzio a giocare anche io, lo avevo già scaricato ieri :asd: :approved:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Rispondi