L'animazione in Tomb Raider
Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta
Bè, ecco...
Per quanto riguarda TRLE, sto ancora cominciando a capire come fare per evitare di far schizzare via la stanza con i tasti freccia...
...E nelle animazioni, ho un po' di esperianza con iClone, ma speravo di provare ad animare Lara...
Avevo visto delle più belle animazioni nelle arrampicate...
...Nei forum tutti ne parlano e se ne vantano...
Per quanto riguarda TRLE, sto ancora cominciando a capire come fare per evitare di far schizzare via la stanza con i tasti freccia...
...E nelle animazioni, ho un po' di esperianza con iClone, ma speravo di provare ad animare Lara...
Avevo visto delle più belle animazioni nelle arrampicate...
...Nei forum tutti ne parlano e se ne vantano...
Non conosco iClone, anche se so cos'é... Il fatto che "tutti se ne vantino" di fare animazioni, non mi sembra poi tanto veritiero. Un conto è, inoltre, avere la "pappa pronta" utilizzando un programma come iClone o come il più "blasonato" Poser, un altro è fare tutto da 0 o quasi come animare Lara, visto che non si possono sfruttare, in 3d Studio, gli strumenti classici di animazione come le ossature o il physique. Come ho detto nel topic precedente, l'animazione è l'ultimo passo nell'intera creazione di un livello. Se vuoi proprio cimentarti, usa WADmerger e lascia perdere 3d Studio. Ma a prescindere da questo, impara prima l'editor: non si creano animazioni "tanto per". Un livello non si basa sulle animazioni, anche se molti credono il contrario, ma sulla loro funzionalità all'interno del livello in sé. Uno può fare lo sborone quanto vuole nel fare animazioni, ma rimangonoun esercizio che nel 90% dei casi al giocatore non frega un accidente.
Guest Reviewer (6)
Guest Reviewer (6)
...Ho appena provato WADMerger, e sono riuscito a sovrascrivere l'animazione della salita.
Effettivamente, era solo per vedere, non è poi così eccitante..
Comunque, sto cercando di imparare bene ad usare TRLE.
...se solo riuscissi a far funzionare bene i controlli direzionali...
Ogni volta che faccio un movimento, lui lo prende con troppa sensibilità...
Non c'è un pannello di settaggio per le opzioni?
Sul manuale in ITA non c'è scritto...
E come si fa a provare i livelli nel gioco??
Non vedo l'ora di far funzionare il mio primo livello..!!
...okay, sto cominciando a far troppe domande...
Effettivamente, era solo per vedere, non è poi così eccitante..
Comunque, sto cercando di imparare bene ad usare TRLE.
...se solo riuscissi a far funzionare bene i controlli direzionali...
Ogni volta che faccio un movimento, lui lo prende con troppa sensibilità...
Non c'è un pannello di settaggio per le opzioni?
Sul manuale in ITA non c'è scritto...
E come si fa a provare i livelli nel gioco??
Non vedo l'ora di far funzionare il mio primo livello..!!
...okay, sto cominciando a far troppe domande...
Devi però usare l'NGLEZip 321 ha scritto:prova a premere shift (maiusc) destro dovra' rallentare il movimento, anche io ho questo problema che ogni volta impazzisce e la telecamera inizia a girare da sola senza fermarsi..... .....
Bronze Reviewer (10 )
Next Generation Level Editor (NGLE), è una versione molto migliorata del WinRoomEdit classico, realizzata da Paolone con molti contributi degli utenti di questo forum Scarichi il nuovo programma da qui.
Guest Reviewer (6)
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e un altro programma per creare livelli
di tomb raider molto piu' complesso..............
proprio come ha detto delta ma un tantino difficile per i principianti come me
da usare anche se gia' un po' di cose le so fare ....
di tomb raider molto piu' complesso..............
proprio come ha detto delta ma un tantino difficile per i principianti come me
da usare anche se gia' un po' di cose le so fare ....
Ultima modifica di Zip 321 il 30 luglio 2009, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Ha un sacco di funzioni in più, basta gdare un' occhiata al sito ufficiale ne rimarrai affascinato e sorpreso xD
Bronze Reviewer (12 )
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Ehm, è identico al LE normale, ci sono giusto dei tastini e degli attivatori in più per darti la possibilità di usare le funzioni NG e comandi che facilitano certe azioni, il che non significa che li devi usare obligatoriamente ... quindi se devi creare un livello usando solo le funzioni del LE normale conviene cmq usare l'NGLE essendo più stabile e più comodo da utilizzare, in più certi limiti sono stati superatiZip 321 ha scritto:e un altro programma per creare livelli
di tomb raider molto piu' complesso..............
proprio come ha detto delta ma un tantino difficile per i principianti come me
da usare anche se gia' un po' di cose le so fare ....
Bronze Reviewer (10 )
- Final Danielecker
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- Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35
Specialmente i comandi Shapes senza i quali non si potrebbe campare
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Bel ragionamento: quanti livelli-fotocopia ci dobbiamo aspettare?Final Danielecker ha scritto:Specialmente i comandi Shapes senza i quali non si potrebbe campare
Guest Reviewer (6)
- Final Danielecker
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- Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35
Non ho detto questo, sono sempre un elemento accessorio, tuttavia molto comodi e utili all' LD e scagli la prima pietra chi non li ha provati almeno una volta
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Allora sto tranquillo: mai usati Le funzioni automatiche sono comode, ma almeno per quanto mi riguarda preferisco avere il controllo totale sul progetto, dalla creazione della prima stanza/texture/oggetto alla pubblicazione dettagliando ciò che deve esserci sulla pagina di download fin nella grafica
Guest Reviewer (6)
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Non piu complesso ma piu comodo Il difficile è altro come creare per l'engine di TR4 le super azioni di TRL o di God of War...Zip 321 ha scritto:e un altro programma per creare livelli
di tomb raider molto piu' complesso..............
proprio come ha detto delta ma un tantino difficile per i principianti come me
da usare anche se gia' un po' di cose le so fare ....
Comunque siamo andando in off