Figure di M...
Re: Figure di M...
Over, sarò stereotipico e retrogrado, ma figlio e marito della signora sono carabinieri
Platinum Reviewer (301 ) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Platinum Reviewer (301 ) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Vabbe', è come sparare sulla Croce Rossa!Nillc ha scritto:Over, sarò stereotipico e retrogrado, ma figlio e marito della signora sono carabinieri
Questa me l'ero persa! simpatica e paziente la nonnina!Nillc ha scritto:Ve ne racconto una che ieri ha tenuto banco durante il pranzo domenicale, e che personalmente trovo da morire di risate
Dunque, tutto è cominciato quando mia nonna ha deciso di regalare due borse dell'acqua calda elettriche (tipo questa, per intenderci ): la prima è andata a una sua sottovicina* novantenne, che è riuscita a farla funzionare senza troppi problemi... peraltro con un po' di logica ci si arriva, basta ruotare un po' il "tappo" per scoprire lo spinotto e inserire la presa . La seconda è invece andata a una sua amica che di concetto rompe le scatole... e in questa occasione non ha mancato
Ieri mattina mia nonna era uscita per delle commissioni e, in sua mancanza, questa simpatica signora ha pensato bene di telefonare a mia zia, dicendole che il regalo era bellissimo ma che non riusciva a farlo funzionare . Mia zia, non conoscendo perfettamente il prodotto, ha cercato di spiegare alla bell'e meglio come accenderlo, ma dopo venti minuti di chiamata (e l'ausilio di marito e figlio della signora ) non ne erano venuti a capo
Così mia zia ha rimbalzato la telefonata a mia nonna, che nel frattempo era tornata; la signora l'ha chiamata e le ha esposto il problema e mia nonna, pazientemente, ha cercato di sfoderare tutte le sue competenze tecniche per venirle in aiuto. Ma dopo 50 minuti (!!!) di telefonata, con mia nonna che sforzava di rendere le spiegazioni sempre più semplici, l'unico risultato è stato che il terzetto di tecnici improvvisati ha estirpato completamente lo spinotto, rendendo di fatto la borsa inutilizzabile
In quella mia nonna ha perso la pazienza e, con la scusa di dover fare altre commissioni, ha troncato la chiamata, dicendo che ormai non poteva farci più niente; dopodiché, con tutto il nervosismo, si è avviata verso casa di mia zia.
Ma la signora non era paga, e ha pensato bene di ritelefonare proprio a mia zia... e nel momento esatto in cui mia nonna stava arrivando da lei. Essendo anch'essa arrivata al limite della sopportazione, mia zia ha pensato bene, sentendo il citofono, di far attendere in linea la signora per passarla a mia nonna appena fosse salita.
Appena è arrivata, mia zia ha detto a mia nonna: "Mamma, c'è Tizia al telefono per te".
Mia nonna, ormai esasperata, si è lasciata andare ad un sonoro "VAFFAN***O A LEI E A QUEGLI ALTRI DUE IMBECILLI!!!**"... non considerando che mia zia possiede un cordless, che gliel'aveva porto e che di conseguenza l'interessata e gli altri due imbecilli potevano sentirla
Vi lascio immaginare il resto
* Il termine "sottovicina" è un neologismo coniato dalla mia amica Flo, ed è un'efficace paretica che sta ad indicare la "vicina di casa che, in una palazzina, occupa l'appartamento direttamente sotto al proprio"
** Mia nonna è considerata tra le donne più di classe e pudiche del circondario, quindi sentirla esprimersi in questo modo è senz'altro un evento epocale di per sè
Double Platinum Reviewer (504 ) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
- androme321
- Master TR Player
Concordo , ha avuto fin troppa pazienza (che poi considerando la durata delle telefonate, faceva quasi prima ad andare lì )overhill ha scritto:Ah ah ah
Però un vaffa ci stava tutto sta volta!!
E che cavolo, mica era un jet militare! Era una borsa dell'acqua calda elettrica... Un televisore è più complicato!!
PS: bel regalo, sono comodissime
Golden Reviewer (157 )
Accidenti ragazzi oggi ne ho combinata un'altra: oggi pomeriggio sono andato con alcuni miei amici ad un seminario in cui davano alcune lezioni interessantissimi di letteratura italiana novecentesca (utilissime per l'esame di maturità)..
comunque dopo essere entrati e aver preso posto, si comincia a discutere e a leggere alcuni passi delle poesie di Caproni, Sereni e via dicendo... ad un certo punto noto che il fotografo che stava filmando la lezione (dato che questa poi veniva trasferita sul pc e veniva messa sul web) si era accidentalmente addormentato per la noia mortale alla quale era stato sottoposto (d'altronde il suo compito era di stare fermo là a dare uno sguardo alla videocamera, per cui era costretto ad ascoltare la lezione )... io ce l'avevo davanti, per cui una risatina è partita subito ... ma il bello è stato che dopo un po' il tizio ha iniziato a russare, e lì nessuno ha potuto più trattenermi.. purtroppo sono scoppiato in lacrime dalle risate... e come se non bastasse - in queste situazioni, in cui più sai che non devi ridere, più ti viene da ridere - proprio quando mi stavo decidendo a smetterla, scorgo una signora, non troppo distante da me, con una faccia davvero buffa che non ha fatto altro che incrementare la mia voglia di ridere... Il professore si è accorto che qualcosa non andava e mi ha domandato davanti a tutti cosa stesse provocando la mia risata... purtroppo non avevo la forza di rispondere e così sapete cosa ho fatto? gli ho riso in faccia! vergognatissimo della mia figuraccia, mi sono alzato e me ne sono andato via...! ho atteso fuori all'edificio che terminasse la lezione per andare via con i miei amici! mi sa che la prossima lezione a quel seminario la salto!
comunque dopo essere entrati e aver preso posto, si comincia a discutere e a leggere alcuni passi delle poesie di Caproni, Sereni e via dicendo... ad un certo punto noto che il fotografo che stava filmando la lezione (dato che questa poi veniva trasferita sul pc e veniva messa sul web) si era accidentalmente addormentato per la noia mortale alla quale era stato sottoposto (d'altronde il suo compito era di stare fermo là a dare uno sguardo alla videocamera, per cui era costretto ad ascoltare la lezione )... io ce l'avevo davanti, per cui una risatina è partita subito ... ma il bello è stato che dopo un po' il tizio ha iniziato a russare, e lì nessuno ha potuto più trattenermi.. purtroppo sono scoppiato in lacrime dalle risate... e come se non bastasse - in queste situazioni, in cui più sai che non devi ridere, più ti viene da ridere - proprio quando mi stavo decidendo a smetterla, scorgo una signora, non troppo distante da me, con una faccia davvero buffa che non ha fatto altro che incrementare la mia voglia di ridere... Il professore si è accorto che qualcosa non andava e mi ha domandato davanti a tutti cosa stesse provocando la mia risata... purtroppo non avevo la forza di rispondere e così sapete cosa ho fatto? gli ho riso in faccia! vergognatissimo della mia figuraccia, mi sono alzato e me ne sono andato via...! ho atteso fuori all'edificio che terminasse la lezione per andare via con i miei amici! mi sa che la prossima lezione a quel seminario la salto!
Una cosa del genere capitò a me il secondo anno di università, peraltro per un assurdo meccanismo mentale
Quando frequentavo il corso di letteratura latina medioevale, poiché ero l'unico maschio la professoressa ogni volta mi costringeva a leggere eventuali brani di contorno alla lezione. Un giorno mi capitò un brano in cui se non erro Paolo Diacono descriveva Carlo Magno, soffermandosi su particolari quali il cibo che mangiava e l'abbigliamento.
Beh, non so se capita anche a voi che, mentre state leggendo, i vostri occhi vanno avanti: a me capitò che, mentre leggevo una frase sulla corona del re, i miei occhi andarono avanti e lessero una frase di un rigo e mezzo successiva, che parlava... delle mutande di Carlo Magno
Ora, io avevo accanto a me una mia cara amica e collega: nel leggere delle mutande di Carlo Magno, immediatamente pensai che appena lei avesse sentito quella frase sarebbe scoppiata a ridere e io insieme a lei... a immaginarmi quella scena, un rigo e mezzo prima, scoppiai a ridere
Mi ricordo la scena di me che ridevo, e la prof, identica a Margherita Hack e in più con la esse blesa, che diceva comprensiva "non ti preoccupare, hshuccede"
Quando frequentavo il corso di letteratura latina medioevale, poiché ero l'unico maschio la professoressa ogni volta mi costringeva a leggere eventuali brani di contorno alla lezione. Un giorno mi capitò un brano in cui se non erro Paolo Diacono descriveva Carlo Magno, soffermandosi su particolari quali il cibo che mangiava e l'abbigliamento.
Beh, non so se capita anche a voi che, mentre state leggendo, i vostri occhi vanno avanti: a me capitò che, mentre leggevo una frase sulla corona del re, i miei occhi andarono avanti e lessero una frase di un rigo e mezzo successiva, che parlava... delle mutande di Carlo Magno
Ora, io avevo accanto a me una mia cara amica e collega: nel leggere delle mutande di Carlo Magno, immediatamente pensai che appena lei avesse sentito quella frase sarebbe scoppiata a ridere e io insieme a lei... a immaginarmi quella scena, un rigo e mezzo prima, scoppiai a ridere
Mi ricordo la scena di me che ridevo, e la prof, identica a Margherita Hack e in più con la esse blesa, che diceva comprensiva "non ti preoccupare, hshuccede"
ma sai cos'è? che a me tutto ciò succede spesso.. cioè sembrerà strano ma io ho attacchi di risa improvvisi... e capitano tutti quando sto a lezione o sto facendo una cosa importante... vi è mai capitato di scrutare un'amica\o e tutto ad un tratto di ridere senza senso? a me sempre... e cio' mi preoccupa!Nillc ha scritto:Una cosa del genere capitò a me il secondo anno di università, peraltro per un assurdo meccanismo mentale
Ragazzi, ricordate il bibliotecario acido e incompetente con cui ho avuto a che fare poco tempo fa?
Bene, oggi sono entrato nel suo ufficio e l'ho sgamato mentre navigava tranquillo su una chat gay
Bene, oggi sono entrato nel suo ufficio e l'ho sgamato mentre navigava tranquillo su una chat gay
beccato! certo che li acchiappi tutti tu!
- androme321
- Master TR Player