[Recensioni, Discussioni e Confronti] Anniversary

Have your say, Raiders!

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Delta
Moderator
Moderator

Messaggio da Delta »

:.Dan King:. ha scritto:
TombM4ster ha scritto: il carattere di Lara è totalmente cambiato rispetto al primo TR: li era un assasina ke nn si faceva certo problemi ad uccidere gli scagnozzi di Natla....invece qui la troviamo + "umana"...come scordare la scena della morte di Larson.... :cry:
Sinceramente la preferivo ferita, arrabbiata e sicura di sè come su tr1.
Su Anniversary proprio non mi convince :oops: :D

Ormai ciò che è stato fatto è stato fatto cmq... :cry:

Penso che ormai la trama definitiva sia quella di Anniversary, visto che si collegherà con la trama di Legend, e che molto probabilmente ritroveremo Natla in tr8.

Rivoglio la Lara determinata e acida di un tempoooooo :cry:

Lara deve essere "buona" solo nei momenti opportuni, non anche con i nemici. :angry:

PS: Io il filmato "embetizzato" da me lo vedo, e voi? :D
Avevano fatto vedere che Larson era la sua prima vittima umana, chi non si sentirebbe male una volta aver ucciso per la prima volta una persona? Significherebbe essere un assassino, perciò in Anniversary Lara era così ... in Legend però era tutt'altro che buona con i nemici ed examici :asd: dato che TR8 dovrebbe proseguire da Legend ... dovremo riavere la Lara determinata che piace a te Dan :D

Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
:.Dan King:.
Junior TR Player
Junior TR Player

Messaggio da :.Dan King:. »

Uff... mi è sembrato cmq che con Amanda e Rutland sia stata fin troppo paziente...

Speriamo che con tr8 le cose si sistemino meglio... La desidero acida come un tempo...
[img]http://img443.imageshack.us/img443/5039/trufirma384x166ji8kh5.png[/img]
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player

Messaggio da TombM4ster »

Beh ma alla fine gliel'ha fatta vedere........secondo me quella di Legend è la migliore: incazzata al punto giusto ma ke sa il fatto suo...(cosi come successo alla fine cn Rutland e Amanda... :evil: )

Silver Reviewer (64 Silver Award)
SirCroft
Moderator
Moderator

Messaggio da SirCroft »

Personalmente ho trovato la Lara di Anniversary un'ottima Lara, non solo dal punto di vista del personaggio, ma anche dal punto di vista umano.

L'ho già detto altre volte - e lo ripeto qui: penso che se Crystal ha fatto qualcosa di buono con Lara, lo abbia fatto proprio restituendo umanità a Lara Croft e facendola uscire dal ridicolo che destava vedere una donna che uccideva a sangue freddo e che non diceva praticamente niente di sé...Penso che Lara, in Anniversary, sia proprio un gran bel personaggio...Non è "buona" coi nemici, ma semplicemente non uccide più sconsideratamente e questo credo che sia restituire una dignità umana ad un personaggio...E mi trova sostanzialmente d'accordo. :wink:

Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player

Messaggio da TombM4ster »

SirCroft ha scritto:Personalmente ho trovato la Lara di Anniversary un'ottima Lara, non solo dal punto di vista del personaggio, ma anche dal punto di vista umano.

L'ho già detto altre volte - e lo ripeto qui: penso che se Crystal ha fatto qualcosa di buono con Lara, lo abbia fatto proprio restituendo umanità a Lara Croft e facendola uscire dal ridicolo che destava vedere una donna che uccideva a sangue freddo e che non diceva praticamente niente di sé...Penso che Lara, in Anniversary, sia proprio un gran bel personaggio...Non è "buona" coi nemici, ma semplicemente non uccide più sconsideratamente e questo credo che sia restituire una dignità umana ad un personaggio...E mi trova sostanzialmente d'accordo. :wink:
d'acccordissimo :approved:

Silver Reviewer (64 Silver Award)
[img]http://i39.tinypic.com/2ajyt95.jpg[/img]

« Wanna stay right here
'Til the end of time 'till the earth stops turning
I'm gonna love you till the seas run dry
I've found the one I've waited for. »

[img]http://i39.tinypic.com/23hn58h.gif[/img]
Blu
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Blu »

Gli appassionati di TRA non si dimentichino di votarlo al 2007 1UP Awards 14_74 :D

Golden Reviewer (157 Golden Award)
SirCroft
Moderator
Moderator

Messaggio da SirCroft »

LollyJolie
Senior TR Player
Senior TR Player

Messaggio da LollyJolie »

Mio dio, ogni volta che proseguo maledico sempre di più i comandi del gioco (quella telecamera è davvero ingestibile).

In un gioco del genere è la grafica che predomina, però mi fa pensare a quanto erano belli i vecchi livelli di Tr 1 con i suo comandi belli precisi.
Qua è tutto automatizzato, ma anche tutto più complesso da gestire.

Guest Reviewer (7)
SirCroft
Moderator
Moderator

Messaggio da SirCroft »

Proprio stamattina, mentre mi rifacevo una passeggiata al Lago Sacro ( :D ), stavo pensando alle sostanziali differenze fra le vecchie avventure di Lara e quelle nuove.

Personalmente, mi sono sempre dichiarato un fan dei nuovi capitoli made in Crystal; vedere Lara correre, muoversi, saltare e compiere azioni con maggiore fluidità e realismo è stato, secondo me, un immenso passo avanti.

La nostalgia dei vecchi capitoli, però, si fa sentire spesso.
E' vero che Lara adesso è maggiormente realistica e quando spicca un salto da una sporgenza all'altra allunga la mano, tende i muscoli e quasi quasi se non si aggancia bene cade pure...ma com'era molto più gestibile (in un gameplay molto più complesso, per altro) quando per saltare c'erano dei precisi comandi e il mondo intorno a Lara era incredibilmente più sviluppato, anche se meno realistico!

La spiegazione che mi sono dato stamani è che non sarebbe più possibile costruire un mondo "a cubi" per Lara: le nuove potenzialità creative degli sviluppatori del gioco, se da una parte hanno contribuito alla costruzione di un mondo totalmente nuovo e molto più interagibile per Lara, dall'altro hanno "condannato" il gameplay ad una sostanziale linearità arricchita dai momenti di "woooow" di fronte ad una grafica supercurata. In un mondo nuovo, la gestione della telecamera diventa fondamentale...In Legend ed Anniversary le telecamere sono veloci, guizzanti, ma ogni tanto un po' difficiline da controllare...Comunque, almeno per quello che mi ha riguardato, è stata più che altro questione di "prenderci la mano" :P

Il fatto che questi nuovi capitoli ci possano piacere o meno dipende strettamente da cosa apprezzavamo prima di Lara, secondo me: se gli aspetti di esplorazione calma e rilassata o il gameplay "puzzling" o le sparatorie o...anche tutte le cose insieme.

Resta - e lo dico con un pizzico di nostalgia - che il vecchio gameplay originale non tornerà più per lasciare il posto a grafiche mozzafiato ed ambienti grandissimi in cui, anche se la grafica migliora, il gameplay sembra sempre lo stesso (salta qui, poi sporgiti là e via dicendo)... :?

Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Delta
Moderator
Moderator

Messaggio da Delta »

Hmmm in un certo senso invece penso che si potrebbe fare un gameplay in vecchio stile con grafica mottafiato, è vero niente più cubi ma calcolare con precisione i salti in modo che riesci a raggiungere le sporgenze e roba del genere si può fare, più o meno l'avevano fatto già con AOD, però lì è molto buggato e difficile da controllare, se lo riuscirebbero a rendere più facile da controllare (tipo i TR per PS1) e con movimenti meno robotici (vedi Lara, nei TR per PS1, che gira sul posto o che si guarda intorno quando si preme il tasto quarda mentre la riprende una telecamera :asd: ) per me sarebbe perfetto, ma ormai non penso lo farebbero mai dato che molti altri fan preferiscono il nuovo gameplay e la crystal non penso abbia voglia di riprogrammarlo ... :roll:

LollyJolie
Senior TR Player
Senior TR Player

SirCroft ha scritto:
La nostalgia dei vecchi capitoli, però, si fa sentire spesso.
E' vero che Lara adesso è maggiormente realistica e quando spicca un salto da una sporgenza all'altra allunga la mano, tende i muscoli e quasi quasi se non si aggancia bene cade pure...ma com'era molto più gestibile (in un gameplay molto più complesso, per altro) quando per saltare c'erano dei precisi comandi e il mondo intorno a Lara era incredibilmente più sviluppato, anche se meno realistico!
Anche io credo che nei vecchi capitoli ci sia molta più interazione, anche se le ambientazioni sono molto pixellose e a cubi; inoltre, sempre nei vecchi, c'è molta più precisione in tutto ciò che concerne salti e acrobazie (seppur molto semplici ed elementari).
Ad esempio, per raggiungere una sporgenza ci vuole particolare precisione per come si posiziona Lara e per come la si fa saltare.

In Legend, come in Anniversary Lara è molto più fluida, ma anche molto più legata a determinati movimenti prestabiliti. Se si vuole far appendere Lara a una sporgenza non ci interessa saltare nel punto preciso, perchè lei si "adatterà" automaticamente alla direzione da prendere.

Non so se mi sono spiegata.

Guest Reviewer (7)
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player

Messaggio da Rex »

LollyJolie ha scritto: ...Se si vuole far appendere Lara a una sporgenza non ci interessa saltare nel punto preciso, perchè lei si "adatterà" automaticamente alla direzione da prendere.
Dovresti venire a giocare un po' con il mio PC (che non è dell'ultima generazione ma nemmeno da buttare - requisiti "consigliati" al test) con movimenti da tastiera... magari cambieresti opinione nel vedere che muovendola con i tasti direzionali non sempre si comporta come te l'aspetti..

Per non dire della gestione della telecamera, soprattutto in occasione degli scontri..

Tutto questo nei vecchi episodi non accadeva..

D'accordo, d'accordo, sono un dinosauro perchè non uso un pad.. :sbam:
Delta
Moderator
Moderator

Messaggio da Delta »

Io ormai ci ho fatto l'abitudine alla tastiera con Legend e Anniversary ... :asd:

DaviDM
Moderator
Moderator

Messaggio da DaviDM »

Secondo me il fatto non è nei controlli. Prima eravamo noi a decidere quando far allungare le braccine a Lara :D ; adesso è Lara che decide (quando vuole lei :mad: ) di arrampicarsi o fare un volo di 40 metri. Sono d'accordo sul fatto che prima era meno realistico ma MOLTO più preciso. Proprio per adesso stò rigiocando TRA e mi accorgo che molte volte nonostante abbia l'appiglio proprio davanti agli occhi, non si arrampica :angry: ; ecco cosa vuol dire fare le cose troppo automatizzate!!!
LollyJolie
Senior TR Player
Senior TR Player

Rex ha scritto:
LollyJolie ha scritto: ...Se si vuole far appendere Lara a una sporgenza non ci interessa saltare nel punto preciso, perchè lei si "adatterà" automaticamente alla direzione da prendere.
Dovresti venire a giocare un po' con il mio PC (che non è dell'ultima generazione ma nemmeno da buttare - requisiti "consigliati" al test) con movimenti da tastiera... magari cambieresti opinione nel vedere che muovendola con i tasti direzionali non sempre si comporta come te l'aspetti..

Per non dire della gestione della telecamera, soprattutto in occasione degli scontri..

Tutto questo nei vecchi episodi non accadeva..

D'accordo, d'accordo, sono un dinosauro perchè non uso un pad.. :sbam:
Anche io gioco con la tastiera.
E' vero quello che dici, però io mi riferivo solo ad alcuni casi.
Riguardo all'imprecisione dei comandi concordo.

Guest Reviewer (7)
Rispondi