Legend of Triton

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Legend of Triton

Messaggio da androme321 »

Dai, un'oretta abbondante per chi non lo conosce va più che bene :D
Hai reso troppo bene la nave :love: .... cioè, almeno da quello che vi vede XD




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11647
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Legend of Triton

Messaggio da Talos »

androme321 ha scritto:Dai, un'oretta abbondante per chi non lo conosce va più che bene :D
Hai reso troppo bene la nave :love: .... cioè, almeno da quello che vi vede XD

Ho aggiustato lo script XD ora i segreti dovrebbero funzionare nelle statistiche

Davvero? *-* mi sono ispirata (indovinate un pò) a una certa nave simbolo della Belle Epoque :asd: :asd: basta, se dico altro dico tutto




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Legend of Triton

Messaggio da androme321 »

giusto, hai già detto troppo u.u ... :lol:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11647
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Legend of Triton

Messaggio da Talos »

androme321 ha scritto:giusto, hai già detto troppo u.u ... :lol:

Vabbè era ovvio u.u non lo nascondo che ho un debole per Titanic u.u




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11647
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Legend of Triton

Messaggio da Talos »

Dopo aver scartabellato svariati libri illustrati sul transatlantico più famoso della storia, il Titanic, e l'aver modificato (fosse facile :asd: ho perso tutto il pomeriggio) con Photoshop il colore delle textures originali dei livelli Relitto della Maria Doria e Saloni Abitati sono riuscita ad ottenere il colore "vivo" dei pannelli (cosa invece non presente in origine). Ne ho approfittato per rendere più simile le stanze a quelle dell'altra nave (e poi ricordiamoci che all'inio Lara doveva esplorare il Titanic... insomma, basta relitti!)
tomb4 2013-06-22 19-47-46-96.jpg
Ho notato in un libro che parte di una delle sale da pranzo del Titanic aveva dei pannelli divisori con questi motivi che sono intonati con le porte
Ho notato in un libro che parte di una delle sale da pranzo del Titanic aveva dei pannelli divisori con questi motivi che sono intonati con le porte
E grazie a Delta che è riuscito ad estrarre dal title del livello di Trix Aegean Legends i fantomatici mulini a vento :asd: quello presente nel title di Legend of Triton rimarrà (in realtà i mulini di Trix erano quelli che volevo :roll: ) ma ho dovuto cambiare le pale perchè i suoni erano sballati. :lol: e già che c'ero ho cambiato tutto XD Quei mulini hanno creato il fantomatico "giramento di pale" a parecchia gente (me compresa :P )




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Topixtor
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 712
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 10:32

Re: Legend of Triton

Messaggio da Topixtor »

Bellissima idea di "ravvivare" le texture della maria doria :love: sarebbero utili a molte persone... sembra tutto così fiabesco, ma allo stesso tempo realistico!
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: Legend of Triton

Messaggio da Raidermatty »

Lo scalone principale, comunque, secondo me andrebbe alzato di qualche click...nel Titanic è molto più imponente. :)
Molto bello, comunque!




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11647
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Legend of Triton

Messaggio da Talos »

Ma non è il Titanic, ma una nave più piccola con lo stesso stile art nouveau e tipico della Belle Epoque. Avevo già provato a ingrandirla, ritenterò guardando anche il prj della Maria Doria

Grazie Matty :D

PS: Dal cell perchè ho letto "lory" anziché altro? Pardon XD




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Ultima modifica di Talos il 23 giugno 2013, 11:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Legend of Triton

Messaggio da psiko »

visti i risultati, le ore di lavoro spese per le nuove texture sono valse la pena! :D brava, mi piacciono molto :) unica cosa, è il quadro appeso storto, forse andrebbe raddrizzato, in una nave nuova, non so se però ti serve in quel modo.. in caso puoi mettercene un altro sovrapposto, per evitare ogni fatica di raddrizzare quello :)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9044
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Legend of Triton

Messaggio da Nillc »

Bravissima Talos :) anche io penso che la stanza debba essere un pochettino ingrandita per darle un po' di imponenza, ma il risultato è già decisamente ottimo. E adoro l'outfit di Lara :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11647
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Legend of Triton

Messaggio da Talos »

Nillc ha scritto:Bravissima Talos :) anche io penso che la stanza debba essere un pochettino ingrandita per darle un po' di imponenza, ma il risultato è già decisamente ottimo. E adoro l'outfit di Lara :D

*_* stavo guardando il prj della Sala da Ballo della Maria Doria ma non capisco il perché non riesca a ricopiare la room sovrapposta :mumble: e ho notato che manca un pezzo di una colonna che fa da angolo (c'è, ma è ribaltata e devo capire come rigirarla nel senso giusto, se tramite Wad Merger o altri programmi perché è perfetta). Anche io infatti nelle prime versione avevo questa room molto più vasta ma era troppo vuota (anche se non avevo ancora modificato le texture e avevo un mix tra colori tendendi al bluastro)

Era adattissimo all'ambiente elegante *-*
psiko ha scritto:visti i risultati, le ore di lavoro spese per le nuove texture sono valse la pena! :D brava, mi piacciono molto :) unica cosa, è il quadro appeso storto, forse andrebbe raddrizzato, in una nave nuova, non so se però ti serve in quel modo.. in caso puoi mettercene un altro sovrapposto, per evitare ogni fatica di raddrizzare quello :)
Si, me ne sono accorta dopo lo screen XD stamattina ho deciso di fare una cosa simile ma per le porte (ho notato che mancano quelle con i bordi bianchi, che sono adatte per i ponti esterni) e per le finestre che danno sul ponte (che nel relitto della Doria sono appunto un pò lasciate andare) e ho voluto metterci una piccola luce
tomb4 2013-06-23 12-00-50-80.jpg
tomb4 2013-06-23 12-00-50-80.jpg (31.59 KiB) Visto 993 volte

Grazie ragazzi *_* ovviamente devo imparare un botto di roba però già l'aver cambiato delle textures sia per i muri che per gli oggetti mi rende soddisfatta :D e finalmente vedere una nave in Tomb Raider non più come relitto ma "viva" mi fa saltare di gioia :love: provo a cercare qualcosa per il fumaiolo nelle textures di Tomb Raider 3 (la Rx Tech), forse c'è qualcosa :mumble:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
tomb4 2013-06-23 12-00-48-06.jpg
tomb4 2013-06-23 12-00-48-06.jpg (25.84 KiB) Visto 993 volte
tomb4 2013-06-23 12-00-43-32.jpg
tomb4 2013-06-23 12-00-43-32.jpg (39.28 KiB) Visto 993 volte
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: Legend of Triton

Messaggio da pidipidi39 »

:love: :love: :love: :love: :love:
Mi piace tantissimo il tuo stile Talos :)

Ha proprio un'atmosfera particolare :approved:




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9044
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Legend of Triton

Messaggio da Nillc »

Bellissima l'idea di ambientare il livello su una nave :) l'atmosfera è davvero grandiosa!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: Legend of Triton

Messaggio da Raidermatty »

Però le texture del ponte, forse, sono un po' da rivedere. Sono un po' troppo "spacchettate". :) So che dipende dal tipo di texture usato e, forse proprio per questo, sarebbe meglio modificarla o cambiarla del tutto.




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11647
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Legend of Triton

Messaggio da Talos »

:wall: che stordita! Avevo screenato la Sala da Ballo dalle porte esterne, ecco perché sembrava più piccola! Mancano comunque delle colonne ad angolo e spero di riuscire a ribaltarle e inserirle.
tomb4 2013-06-23 12-18-36-27.jpg
e forse qua si vede di più, ma ho cambiato anche il colore delle colonne e dei corrimano (che erano blu ed ora sono un pochino più marroncini)

@Nillc: :love: è sempre stato il mio sogno ambientare un livello su una nave (e dico la verità: questo livello è forse il primo esperimento con l'editor, ma l'avevo accantonato per Antas)

Le tex le ho prese da un sito (http://www.cgtextures.com/) , non mi dava molta scelta. Quelle che avevo scelto all'inizio erano simil-tek ma ridimensionandole perdevano qualità e nitidezza. Avevo anche pensato di modificare quelle del ponte della Doria (già che ho cambiato le altre XD) ma non mi piacevano molto. Insomma, vedo un pò (sembrerà strano ma è difficile anche trovare su Google cose particolari! Le finestre ad esempio, è quasi del tutto impossibile!)

EDIT: seguendo il suggerimento di Matty ho provato a cambiare le textures del ponte, utilizzando quelle di 40 Fathoms colorate...
tomb4 2013-06-23 13-28-29-65.jpg

E visto che su FB è nata una discussione fiume, ecco qui una robettina che si allaccia a quel video del primo livello
tomb4 2013-06-23 13-42-32-08.jpg
[youtube][/youtube]




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi