Fenomeno Justin Bieber

Casi di Stalker!

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: Fenomeno Justin Bieber

Messaggio da Ranpyon »

Sì (tra l'altro il primo e l'ultimo link sono uguali. XD)... Siamo davvero alla frutta.
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: Fenomeno Justin Bieber

Messaggio da Lara Croft AoD »

(Che stupida che sono XD ) eh ma si sa, quelle sono le ragazze che prendono il nome di.................. emh, niente :angry:
Avatar utente
Kira1988
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 924
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 14:25

Re: Fenomeno Justin Bieber

Messaggio da Kira1988 »

Ranpyon ha scritto:
Kira1988 ha scritto:Ci vorranno anni prima che riesca a comporre qualcosa che mi soddisfa, sempre che ne sia capace>__>
Be', sicuramente non rimarrà sempre così, sta crescendo e se continuerà a cantare il suo stile dovrà evolversi, è successo a tutti. :)

Speriamo, cioè lo spero per lui e per noi che lo sentiamo! XD




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Fenomeno Justin Bieber

Messaggio da Talos »

Ranpyon ha scritto:Comunque, anche parlandone con le mie colleghe, siamo giunte ad una conclusione: è molto furbo.
Nel senso: fa due canzonette, le fan impazziscono, guardagna un mucchio di soldi, li spende comprandosi beni (fra cui n ville, che in futuro gli renderanno un sacco), si gode il successo e bon, è a posto per i prossimi anni.
Personalmente non ho nulla contro di lui (anzi, beato lui che ha tutti quei soldi!), però ripeto, sono colpita (in negativo) dal fandom italiano... :roll:
Si, ma più che lui (come lo fu per Britney Spears) c'è dietro un management creato per far soldi, non mi sorprende più di tanto. E' una macchina costruita a tavolino




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: Fenomeno Justin Bieber

Messaggio da Lara Croft AoD »

Talos ha scritto:
Ranpyon ha scritto:Comunque, anche parlandone con le mie colleghe, siamo giunte ad una conclusione: è molto furbo.
Nel senso: fa due canzonette, le fan impazziscono, guardagna un mucchio di soldi, li spende comprandosi beni (fra cui n ville, che in futuro gli renderanno un sacco), si gode il successo e bon, è a posto per i prossimi anni.
Personalmente non ho nulla contro di lui (anzi, beato lui che ha tutti quei soldi!), però ripeto, sono colpita (in negativo) dal fandom italiano... :roll:
Si, ma più che lui (come lo fu per Britney Spears) c'è dietro un management creato per far soldi, non mi sorprende più di tanto. E' una macchina costruita a tavolino

:approved:

EDIT: sistemati i post nel primo messaggio :approved:
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Fenomeno Justin Bieber

Messaggio da Talos »

pidipidi39 ha scritto:Come artista mi disgusta.
Come persona... non lo conosco.
come ho già detto, quando Giustino canta, da qualche parte nel mondo un musicista muore -_-




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: Fenomeno Justin Bieber

Messaggio da Lara Croft AoD »

Talos ha scritto:
pidipidi39 ha scritto:Come artista mi disgusta.
Come persona... non lo conosco.
come ho già detto, quando Giustino canta, da qualche parte nel mondo un musicista muore -_-

:asd: :asd: :asd: e ma cosa ci possiamo fare noi? Se fa suicidare le persone non è colpa nostra XD
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Fenomeno Justin Bieber

Messaggio da Nillc »

Per quanto riguarda Justin Bieber, il discorso è ampio e variegato e riflette la tendenza che la discografia ha più o meno sempre avuto, almeno per quanto riguarda gli artisti (o presunti tali) di "largo consumo": dietro di loro c'è un team composto da parolieri, musicisti e psicologi che compongono un brano adatto a piacere alle masse. Loro ci mettono la faccia, la voce e molto autotune. Potremmo stare a discutere per anni sulla bravura o meno di questi artisti, ma è così, e dunque è meglio lasciare che "de gustibus non disputandum".

Per quanto riguarda le fan accanite, io vedrei il fenomeno sotto un'altra ottica.
Bieber piace maggiormente alle ragazzine adolescenti dagli 11 ai 15 anni; bene, è un dato di fatto che non solo le ragazzine, ma anche i ragazzi di quell'età sono in qualche modo "crudeli".
Questi sono gli anni in cui, a chi più e a chi meno, inizia a formarsi una propria personalità, e ciò si traduce anche in insulti contro "i debolI", vale a dire coloro che più facilmente possono essere presi a "bersaglio" da insulti, frecciatine e commenti che raggiungono dei picchi di cattiveria a volte straordinari.
E' la valvola di sfogo di tutta l'"energia repressa" provata dagli adolescenti, e a volte non capiscono quando fermarsi prima di oltrepassare il limite.

Ora, il vero problema, secondo me, è che la condivisione estremizzata a cui la nostra società è soggetta amplifica questo fenomeno a dismisura: prima ci si insultava tutt'al più in classe, adesso grazie a Facebook, Twitter et similia il mondo è diventato un campo di battaglia. Gli adolescenti sfogano questa energia repressa tipica della crescita in una maniera distorta e pericolosa. Non capiscono che travalicare il limite in questo caso non significa solo scadere nel cattivo gusto, ma compiere dei veri e propri crimini.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: Fenomeno Justin Bieber

Messaggio da Ranpyon »

Nillc ha scritto:Ora, il vero problema, secondo me, è che la condivisione estremizzata a cui la nostra società è soggetta amplifica questo fenomeno a dismisura: prima ci si insultava tutt'al più in classe, adesso grazie a Facebook, Twitter et similia il mondo è diventato un campo di battaglia. Gli adolescenti sfogano questa energia repressa tipica della crescita in una maniera distorta e pericolosa. Non capiscono che travalicare il limite in questo caso non significa solo scadere nel cattivo gusto, ma compiere dei veri e propri crimini.
Non posso che quotare tutto, anche le virgole!
E' anche per questo motivo che i Social Network (FB in primis) non mi sono mai andati giù... Per certi versi possono essere utili, ma proprio per questo "campo di battaglia" che creano, proprio non li posso digerire.
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: Fenomeno Justin Bieber

Messaggio da Lara Croft AoD »

Nillc ha scritto:Per quanto riguarda Justin Bieber, il discorso è ampio e variegato e riflette la tendenza che la discografia ha più o meno sempre avuto, almeno per quanto riguarda gli artisti (o presunti tali) di "largo consumo": dietro di loro c'è un team composto da parolieri, musicisti e psicologi che compongono un brano adatto a piacere alle masse. Loro ci mettono la faccia, la voce e molto autotune. Potremmo stare a discutere per anni sulla bravura o meno di questi artisti, ma è così, e dunque è meglio lasciare che "de gustibus non disputandum".

Per quanto riguarda le fan accanite, io vedrei il fenomeno sotto un'altra ottica.
Bieber piace maggiormente alle ragazzine adolescenti dagli 11 ai 15 anni; bene, è un dato di fatto che non solo le ragazzine, ma anche i ragazzi di quell'età sono in qualche modo "crudeli".
Questi sono gli anni in cui, a chi più e a chi meno, inizia a formarsi una propria personalità, e ciò si traduce anche in insulti contro "i debolI", vale a dire coloro che più facilmente possono essere presi a "bersaglio" da insulti, frecciatine e commenti che raggiungono dei picchi di cattiveria a volte straordinari.
E' la valvola di sfogo di tutta l'"energia repressa" provata dagli adolescenti, e a volte non capiscono quando fermarsi prima di oltrepassare il limite.

Ora, il vero problema, secondo me, è che la condivisione estremizzata a cui la nostra società è soggetta amplifica questo fenomeno a dismisura: prima ci si insultava tutt'al più in classe, adesso grazie a Facebook, Twitter et similia il mondo è diventato un campo di battaglia. Gli adolescenti sfogano questa energia repressa tipica della crescita in una maniera distorta e pericolosa. Non capiscono che travalicare il limite in questo caso non significa solo scadere nel cattivo gusto, ma compiere dei veri e propri crimini.

Quoto anch'io Nillc, è un giusto ragionamento, per quanto riguarda i Social Network, diciamo che alcune volte sono positivi, e altre volte MOLTO negativi, sapete com'è, c'è gente che si vuole uccidere per questi motivi... il che non va bene :|
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Fenomeno Justin Bieber

Messaggio da Nillc »

Esatto, anche perché scommetto che molti di quelli che insultano (e qui non parlo solo di adolescenti, ahimé) dal vivo non avrebbero nemmeno le palle di dire "scemo" ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: Fenomeno Justin Bieber

Messaggio da Lara Croft AoD »

Nillc ha scritto:Esatto, anche perché scommetto che molti di quelli che insultano (e qui non parlo solo di adolescenti, ahimé) dal vivo non avrebbero nemmeno le palle di dire "scemo" ;)

Infatti, poi mi sta proprio sulle scatole che se questo "Cantante" ha una fidanzata praticamente le fan lo vogliono... ma io dico: "scusate, invece di sognare di stare con quello, perchè intanto non pensate di farvi un ragazzo della vostra classe?!?" perchè è un amore impossibile ;) lui è troppo famoso per loro, dovrebbero semplicemente imparare ;)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Fenomeno Justin Bieber

Messaggio da Talos »

Nillc ha scritto:Esatto, anche perché scommetto che molti di quelli che insultano (e qui non parlo solo di adolescenti, ahimé) dal vivo non avrebbero nemmeno le palle di dire "scemo" ;)

Infatti. Quoto tutto.

@Lara Croft Aod: ahahahah stupendo :huahua:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: Fenomeno Justin Bieber

Messaggio da Lara Croft AoD »

Talos ha scritto:
Nillc ha scritto:Esatto, anche perché scommetto che molti di quelli che insultano (e qui non parlo solo di adolescenti, ahimé) dal vivo non avrebbero nemmeno le palle di dire "scemo" ;)

Infatti. Quoto tutto.

@Lara Croft Aod: ahahahah stupendo :huahua:
@Talos: :huahua:


Resta il fatto che mi sta sul........ XD
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Fenomeno Justin Bieber

Messaggio da Talos »

Ho trovato lo screen tratto da una pagina satirica di Facebook ma che purtroppo è veritiero (preso da Yahoo Answer). Per la serie: dove siamo arrivati (qui la butta sul ridere però è preoccupante). La metto in spoiler
► Mostra testo
Ammetto che mi fa morire dal ridere xD




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi