Con l'aiuto della memoria (considera che non ho home video Disney e ho visto i film solo al cinema, quando sono usciti) e di Google ho fatto un tentativo; quando poi si tratta di individuare eventuali easter eggs la pareidolia è scattata a mille e credo che ormai vedrò il profilo di Mickey Mouse anche di fronte alle macchie di Rorschac!
1. Film: "Aladdin" e il genio della lampada ha un cappello recuperato a Disneyland con le sembianze di Pippo.
2. Film: "Hercules" e il protagonista indossa la pelliccia di Scar (fratello del re Mufasa de "Il re leone").
3. Film: "La bella addormentata nel bosco" la fata inzuppa biscotti con la forma della testa di Topolino.
4. Film: "Hercules"; le pettinature delle muse sono un po' strane: la seconda da destra va dallo stesso parrucchiere di Esmeralda ("Il gobbo di Notre Dame") e quella centrale ha un che di simile a qualche personaggio della "Sirenetta" (ma non riesco a focalizzare cosa e neppure se "La sirenetta" è il film giusto).
5. Film: "La bella e la bestia"; la mostruosa statua sulla destra mi ricorda uno dei gargoyle de "Il gobbo di Notre Dame"... ma non è possibile perché quest'ultimo è uscito un po' di anni dopo...
6. Film: "La principessa e il ranocchio".
7. Film: "Taron e la pentola magica"; ma qui con la paredolia andiamo a go-go e sto vedendo cose... che forse non ci sono: in una pietra al centro dell'immagine compare la tipica sagoma di Topolino; il gruppo di pietre in alto a destra mi ricorda vagamente il muso di King Louie (da "Il libro della giungla"); sempre al centro, in basso, mi pare di intravedere tra le macchie di umidità il profilo di un micio apparso forse in "Lilly e il vagabondo" o ne "La carica dei 101"... mi fermo qui altrimenti mi appare pure Padre Pio!
8. Film: "Mulan"; tre delle ninfee sullo sfondo, le più vicine alla roccia, formano il tipico profilo di Topolino.
9. Film: "La bella e la bestia"; una teiera molto simile appare anche in "Alice nel paese delle meraviglie" e ha una forma curiosa che ricorda un po' la testa di Dumbo.
10. Film "Lilo e Stitch" (che non ho mai visto

).
Golden Reviewer (122
)