[AET2013] Game: Caccia alle Easter Eggs Disney by Nillc

31.03.2013 - Day 7

forum dedicato ai passatempi e ai giochi, videogames e console / games room

Moderatore: [Reinvent Yourself]

Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[AET2013] Game: Caccia alle Easter Eggs Disney by Nillc

Messaggio da Blu »

Non ci può essere Pasqua che si rispetti senza la caccia alle Uova di Pasqua... quindi perché non dare la caccia alle... Easter Eggs? :D


Immagine

Immagine


Immagine


Dopo aver letto lo Speciale Disney Story "Uova di Pasqua in casa Disney" rilasciato qualche giorno fa, avrete sicuramente l'occhio allenato per riconoscere in alcuni fotogrammi tratti da alcuni film Disney le “sorprese” inserite dagli autori, easter eggs che possono essere un Topolino nascosto o il personaggio “infiltrato” proveniente da un altro film ;)

Osservate perciò le 10 immagini della pagina dedicata 24_117 , cercate prima di tutto di identificare il Classico Disney di ogni fotogramma, e poi trovate l'Easter Egg :D !

Immagine






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [AET2013] Game: Caccia alle Easter Eggs Disney by Nillc

Messaggio da Nillc »

Buona caccia :D occhio che alcune sono proprio difficili :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: [AET2013] Game: Caccia alle Easter Eggs Disney by Nillc

Messaggio da pidipidi39 »

Avatar utente
Topixtor
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 712
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 10:32

Re: [AET2013] Game: Caccia alle Easter Eggs Disney by Nillc

Messaggio da Topixtor »

In effetti non riesco proprio a capire che cosa si nasconde nei meandri di alcuni di questi screens :asd: altri invece dovrebbero essere alla portata di tutti :)
Avatar utente
yoghi
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1422
Iscritto il: 17 maggio 2006, 14:15

Re: [AET2013] Game: Caccia alle Easter Eggs Disney by Nillc

Messaggio da yoghi »

sola la prima: Pluto non c'entra! e il resto?... :mumble: :hello: :hello: :hello:




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: [AET2013] Game: Caccia alle Easter Eggs Disney by Nillc

Messaggio da pidipidi39 »

Allora, ho trovato:

- Nel primo Screen: Il cappellino di Pluto
- Nel sesto Screen: Il tappeto di Aladin
- Nel nono Screen: La teiera mi ricorda molto quella della Bella e La Bestia
- Nel decimo Screen: Il poster dietro mi ricorda molto un altro film Disney... Mulan? XD

Potrei averle sbagliate tutte! :D




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [AET2013] Game: Caccia alle Easter Eggs Disney by Nillc

Messaggio da Nillc »

Lo saprete solo domani :D ti anticipo però che ne hai indovinate un paio difficilotte :)
Altre invece vi sorprenderanno per come ce le avevate sotto gli occhi e non le avevate viste :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [AET2013] Game: Caccia alle Easter Eggs Disney by Nillc

Messaggio da Greywolf »

Con l'aiuto della memoria (considera che non ho home video Disney e ho visto i film solo al cinema, quando sono usciti) e di Google ho fatto un tentativo; quando poi si tratta di individuare eventuali easter eggs la pareidolia è scattata a mille e credo che ormai vedrò il profilo di Mickey Mouse anche di fronte alle macchie di Rorschac!

1. Film: "Aladdin" e il genio della lampada ha un cappello recuperato a Disneyland con le sembianze di Pippo.

2. Film: "Hercules" e il protagonista indossa la pelliccia di Scar (fratello del re Mufasa de "Il re leone").

3. Film: "La bella addormentata nel bosco" la fata inzuppa biscotti con la forma della testa di Topolino.

4. Film: "Hercules"; le pettinature delle muse sono un po' strane: la seconda da destra va dallo stesso parrucchiere di Esmeralda ("Il gobbo di Notre Dame") e quella centrale ha un che di simile a qualche personaggio della "Sirenetta" (ma non riesco a focalizzare cosa e neppure se "La sirenetta" è il film giusto).

5. Film: "La bella e la bestia"; la mostruosa statua sulla destra mi ricorda uno dei gargoyle de "Il gobbo di Notre Dame"... ma non è possibile perché quest'ultimo è uscito un po' di anni dopo...

6. Film: "La principessa e il ranocchio".

7. Film: "Taron e la pentola magica"; ma qui con la paredolia andiamo a go-go e sto vedendo cose... che forse non ci sono: in una pietra al centro dell'immagine compare la tipica sagoma di Topolino; il gruppo di pietre in alto a destra mi ricorda vagamente il muso di King Louie (da "Il libro della giungla"); sempre al centro, in basso, mi pare di intravedere tra le macchie di umidità il profilo di un micio apparso forse in "Lilly e il vagabondo" o ne "La carica dei 101"... mi fermo qui altrimenti mi appare pure Padre Pio!

8. Film: "Mulan"; tre delle ninfee sullo sfondo, le più vicine alla roccia, formano il tipico profilo di Topolino.

9. Film: "La bella e la bestia"; una teiera molto simile appare anche in "Alice nel paese delle meraviglie" e ha una forma curiosa che ricorda un po' la testa di Dumbo.

10. Film "Lilo e Stitch" (che non ho mai visto :cry: ).




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [AET2013] Game: Caccia alle Easter Eggs Disney by Nillc

Messaggio da Blu »

Brava grey :D .. queste le soluzioni date da Max :) :

  1. Il film è Aladdin (1992), l'Easter Egg è il cappello del Genio, a forma di Pippo.
  2. Hercules (1998): la pelle del leone indossata dal protagonista ha le fattezze di Scar da Il Re Leone (1993)
  3. La Bella Addormentata (1959): il biscottino che ha in mano Serenella ha la forma della sagoma di Topolino!
  4. Di nuovo Hercules (1998): l'elaborata acconciatura della Musa al centro forma la sagoma di Topolino capovolta.
  5. La Bella e la Bestia (1991): il capitello della colonna sulla sinistra è a forma di Topolino.
  6. La Principessa e il Ranocchio (2008): sulla destra, una signora sta sbattendo il Tappeto Magico di Aladdin (1992)!
  7. Taron e la Pentola Magica (1986): sul muro alla destra di Taron, una macchiolina scura ha la forma di Topolino.
  8. Mulan (1999): le ninfee nell'angolo a destra formano la sagoma di Topolino.
  9. Tarzan (2000): la teiera e la tazzina sono identiche a Mrs Brick e a Chicco de La Bella e la Bestia (1991)
  10. Lilo e Stitch (2004): nell'angolo a sinistra, quasi invisibile, c'è il poster di Mulan (1999)





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [AET2013] Game: Caccia alle Easter Eggs Disney by Nillc

Messaggio da Nillc »

Bravissimi tutti :D avete visto quanta perizia nel nascondere i Topolini? :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [AET2013] Game: Caccia alle Easter Eggs Disney by Nillc

Messaggio da Greywolf »

Eh sì, ma soprattutto pareidolia è andata forte: sapendo che c'era qualcosa nascosto ho visto di tutto e di più!!! Se date questa pagina a uno strizzacervelli chissà cosa dice!
Potreste ricattarmi per il resto dei miei giorni!

Soprattutto non mi ricordavo quella teiera e le relative tazzine anche in Tarzan...




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi