I nostri animali ^^

mici, cani & C.

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: I nostri animali ^^

Messaggio da overhill »

pidipidi39 ha scritto: Comunque l'ultima parte è quella che mi è sembrata più bella, nel senso, un gatto si affeziona comunque al padrone? giusto? :oops:
Il gatto NON ha un padrone a cui affezionarsi. Al massimo ha un papà o una mamma, e l'amore che ha è lo stesso che può avere un adolescente per i suoi genitori... ;)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: I nostri animali ^^

Messaggio da pidipidi39 »

overhill ha scritto:
pidipidi39 ha scritto: Comunque l'ultima parte è quella che mi è sembrata più bella, nel senso, un gatto si affeziona comunque al padrone? giusto? :oops:
Il gatto NON ha un padrone a cui affezionarsi. Al massimo ha un papà o una mamma, e l'amore che ha è lo stesso che può avere un adolescente per i suoi genitori... ;)
grazie :D




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: I nostri animali ^^

Messaggio da bashira »

Penso che la differenza fondamentale tra cane e gatto sia proprio questa: il gatto si sente parte integrante della famiglia, non ha padroni, ha genitori e fratelli e sceglie un membro della famiglia in particolare con cui si comporta davvero come un figlio. Il tutto conservando sempre la sua autonomia e mai ammettendo che lui possa essere inferiore a te . Il cane invece accetta la tua "superiorità" , sei davvero il suo padrone, ti serve e ti riverisce, fa tutto quello che gli chiedi, senza chiedere nulla in cambio. Il cane ti è sempre fedele senza rancori,anche se lo tratti male; il gatto non è fedele: lui ti rispetta solo se tu rispetti lui. Con il gatto è un rapporto alla pari, questo è fondamentale.

Ad esempio Jake, il peloso di casa mia :D , ha deciso che io sono sua mamma e i miei figli i suoi fratelli e lo si capisce dal suo comportamento: cerca loro per giocare come un pazzo scatenato, per correre e inseguirsi per fare nascondino; cerca me per le coccole, per strofinarsi con la fronte e il naso sulla mia, come farebbe esattamente con una mamma gatta, mi chiama per farsi prendere in braccio ( e finchè non lo prendo non molla :asd: ).

Jake a maggio, appena arrivato a casa:
SV101085.JPG
Jake a ottobre ( decisamente cresciuto xD) "Mamma chiudi la finestra che voglio ancora dormire!!"
246494_3831797548792_819668733_n.jpg
246494_3831797548792_819668733_n.jpg (36.92 KiB) Visto 767 volte
Spider-Jake
603394_3552281601068_1395685847_n.jpg
603394_3552281601068_1395685847_n.jpg (30.72 KiB) Visto 767 volte





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: I nostri animali ^^

Messaggio da bashira »

Ah, a proposito di fratelli, non notate una certa somiglianza? :asd: :asd:
► Mostra testo
Qui invece stile Sfinge :D
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: I nostri animali ^^

Messaggio da pidipidi39 »

ahahahah :D
adoro spider jake XD




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Re: I nostri animali ^^

Messaggio da peppe »

Quoto tutto quello che hai scritto Bash! :sbam:
Avete un bel tigrotto in famiglia :D
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: I nostri animali ^^

Messaggio da bashira »

Grazie Peppe :)

Ah dimenticavo! ieri telefono alla veterinaria per una visita di controllo, mi risponde l'assistente dell'ambulatorio e chiede chi è ed io, tutta convinta, " sono la mamma di Jake" :huahua: :huahua:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: I nostri animali ^^

Messaggio da pidipidi39 »

bashira ha scritto:Grazie Peppe :)

Ah dimenticavo! ieri telefono alla veterinaria per una visita di controllo, mi risponde l'assistente dell'ambulatorio e chiede chi è ed io, tutta convinta, " sono la mamma di Jake" :huahua: :huahua:
:huahua:




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: I nostri animali ^^

Messaggio da Ranpyon »

Jake è fortissimo!!! :D :asd:
Comunque quoto tutto quello che avete detto sui gatti :)
Infatti la mia micia aveva scelto tra tutti mio padre come membro preferito della famiglia e fra di loro c'era un rapporto paragonabile a quello tra padre e figlia. Anche con me comunque lei aveva un bellissimo rapporto, eravamo proprio come sorelle :)
Shireen
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1448
Iscritto il: 21 giugno 2011, 01:05

Re: I nostri animali ^^

Messaggio da Shireen »

Se riesco posterò una foto che recentemente c'è stato un nuovo arrivo <3




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: I nostri animali ^^

Messaggio da pidipidi39 »

Shireen ha scritto:Se riesco posterò una foto che recentemente c'è stato un nuovo arrivo <3
di che tipo? :D (animale ovvio, ma quale? :asd: )




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: I nostri animali ^^

Messaggio da Isoka »

io concordo solo in parte con quanto avete detto :oops:
il gatto non si sente inferiore, non ha un padrone ecc ecc sono vere, ma tipo che quando arrivi stanco la sera e si accuccia sulle tue gambe non credo lo faccia perchè capisce che vuoi calore...
semplicemente lo fa perche fa le fuse e in quel momento a lui interessa che tu lo coccoli!
Nel momento in cui si scoccia, non ci pensa due volte a mollarti li e andarsene, anche se stai morendo!!! -.-''

io ho avuto un gatto per anni a cui ho voluto molto bene, e mi sembrava molto affettuoso... ma crescendo mi rendo conto che il gatto ha una personalità davvero "poco carina" :asd:
sono belli, sono fantastici, coccolosi, eleganti, a volte di una bellezza disarmante, ma ahimè antipatici fino al midollo! :evil:

Non credo si affezioni realmente a qualche membro della famiglia! No, mi spiace ma proprio non riesco a crederlo!
Piuttosto credo che lui, furbo che è, capisce chi è che piu lo coccola e gli si "sottomette", e quindi sfrutta questa cosa per cercare sempre il "suo preferito"...ma solo e sempre perchè fa comodo a lui!!! :roll:

A un gatto interessa soltanto che gli dai da mangiare, poi se lo accarezzi quando fa le fusa meglio ancora! E anche quando lo accarezzi se la tira, come se tu fossi il suo schiavetto :asd:
Per non parlare di quando inarca la schiena e si incazza... per motivi a volte a noi sconosciuti!

Il cane invece non ti chiede mai niente in cambio, MAI! *________*
ti ama, ti è fedele, dipende da te. ti guarda con gli occhi dolci in attesa di una tua attenzione!
e se lo sgridi non ti volta le spalle e se ne va offeso e arrabbiato come fa un gatto.
Lui china la testa, ti chiede scusa con lo sguardo, e sembra ti prometta di non fare piu lo sbaglio che ha appena fatto! :(
E se tu gli tieni il broncio lui ti viene a cercare, vuole fare la pace...
Se alzo la voce con mio fratello lui si intromette e comincia ad abbaiare perchè non ama sentirci urlare;
Se giochiamo a braccio di ferro si alza su due zampe e con quelle anteriori e col muso cerca di dividerci perché crede che stiamo litigando; *____*
Se hai la febbre si siede accanto al letto e ti lecca tutto il giorno;
Ti aspetta dietro la porta quando rientri;
Ti fa tante di quelle feste quando entri che nemmeno la persona che ami ti farebbe;

E anche se sei una persona spregevole che tieni il tuo cane attaccato a 60 cm di catena, sotto una baracca, in un campo, il mese di agosto, nel momento in cui gli porti un misero pasto lui comincia a scodinzolare e a guardarti con occhi ammirevoli perchè nonostante tutto vorrebbe giocare con te! CON TE!
non con un gomitolo di lana... :roll:

Scusate se ho esagerato, ma chi ha un cane può capirmi... e poi amo tanto il mio Argo... forse un pò troppo! 3_201




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3353
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05


Re: I nostri animali ^^

Messaggio da Lory78 »

Isoka ha scritto: Scusate se ho esagerato, ma chi ha un cane può capirmi... e poi amo tanto il mio Argo... forse un pò troppo! 3_201
io ti capisco benissimo Isoka, perché tutto quello che hai scritto lo riscontro nel mio cane Phoenix e con i cani che ho avuto in precedenza. Un cane che ho avuto di nome Wolf mi avrebbe difeso e mi stava accanto tutto il giorno mentre giocavo nel cortile, non mi mollava mai e guai se qualcuno mi toccava. Per non parlare di Zara che seguiva mia mamma ovunque andasse. Tutto questo senza nulla togliere ai gatti che sono animali stupendi, ma più egoisti e "interessati" ;)




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|
Immagine
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: I nostri animali ^^

Messaggio da bamba »

Io adoro i gatti proprio per tutto quello che avete scritto fino ad ora :P Mi piace la sua indipendenza e astuzia , dicendola in modo scherzoso : A capito come se vive a sto mondo :asd:

Comunque bellissimi i vostri gatti :love: Jake è fantastico :asd:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: I nostri animali ^^

Messaggio da overhill »

Be', ma mica nessuno ha detto che i cani sono pirla! ;)

E' solo una questione di preferenze. Io ho avuto il cane in casa dei miei quando ero un ragazzo: era un pastore tedesco (col pedigree, una fissa di mio padre) bellissimo di nome Uri. Non era probabilmente il cane più intelligente della terra, ma era affettuosissimo: quando sono andato ad abitare da solo, ogni volta che tornavo a casa a trovare i miei erano ululati di gioia :)
Mi stava sempre in mezzo ai piedi mentre studiavo, e quando lo portavo a passeggio era contento come una pasqua :)

Ciononostante (o ciò non ostante, fate voi) preferisco i gatti, anche per la loro minore dipendenza dalla bestia "uomo": è come avere un coinquilino, con i suoi tempi e il suo carattere, che non si plasma a seconda di quello che pretendo io, e che per questo mi insegna ad adeguarmi.
E' anche ovvio che avere avuto UN cane non fa di me il migliore esperto del mondo di differenze cato-canine... ;)
Rispondi