|S|M|L|XL| Project: un'idea per LDs italiani e non

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

Rispondi
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

|S|M|L|XL| Project: un'idea per LDs italiani e non

Messaggio da seiferzero »

Immagine

Ciao a tutti LDs!

Scrivo per proporvi un progetto "strano" che, se avra' successo, potrebbe diventare un progetto ciclico per la community italiana (come la BtB e lo Skribblerz project sui siti stranieri)

Il progetto consiste nel progettare un livello nella massima libertà di mezzi e di creatività sulla base di una serie di temi base che vi verranno proposti e fra i quali dovrete scegliere; i temi del progetto resteranno segreti fino a poco prima della loro pubblicazione e solo gli LDs che aderiranno sapranno di cosa si tratta (quest'anno la scelta è fra alcuni temi molto creativi ai quali, in un modo o nell'altro, tutti siamo in qualche modo legati ;) )



Le linee guida del Progetto _ Project Guide Line

Il progetto si basa sulla completa libertà data alla creatività dei Level Designers :) per cui:
  • il wad lo scegliete voi e così pure le textures;
  • massima libertà di espressione sul come affrontare i temi assegnati;
  • ogni LDs fara' un livello della dimensione che riterrà opportuna; (e' un'ottima occasione anche per chi non ha mai provato a editare!)
  • l'unico vincolo dato, e che i vostri livelli avranno in comune, sarà legato al tipo di tema scelto e verrà comunicato nel forum privato.
Io insieme a due collaboratori (che per ora non svelo :D ) controlleremo il progetto e vi offriremo assistenza per tutto cio' di cui avrete bisogno sapere. Questo evento potrebbe essere anche sfruttato dai LDs "alle prime armi" per apprendere nuove tecniche ed imparare meglio il "mestiere" di LDs !

Se siete interessati fatevi avanti, ma prima pensateci bene! Non vogliamo dei ritirati! :D

Penso sia un'occasione per tutti per divertirsi e dare sfogo alle proprie idee! anche per chi non ha mai provato a editare, chi non edita da qualche tempo, o chi edita e ha voglia di mettersi alla prova su alcuni temi un po' particolari :)


Durante lo svolgimento del progetto avrete accesso ad un forum privato in cui poter chiedere assistenza e consiglio per ogni problema (di editing o meno) che vi troverete ad affrontare: lo staff sarà a disposizione per qualsiasi chiarimento :) (questo evento può essere sfruttato anche dai LDs "alle prime armi" per apprendere nuove tecniche e/o imparare meglio ad usare l'editor ;) )

I livelli potranno essere realizzati indifferentemente con il TRLE o con il DXtre3D, è sufficiente che il livello finale sia un file .tr4 giocabile in base alle richieste del progetto.


| S | M | L | XL | Project _ semel in anno licet insanire


Come da titolo di progetto i livelli creati per questo progetto saranno della dimensione che sentirete più vostra, da mini-livelli per chi comincia, a progetti più complessi, divisi se necessario fra livelli concatenati, per i più esperti.

La frase che accompagna il progetto "semel in anno licet insanire" è una locuzione latina traducibile come "una volta all'anno è lecito impazzire", indicatissima per la libertà assoluta lasciata alla creatività per questo progetto, ed anche perché potrebbe tornare utile per un indicativo periodo di rilascio del progetto (quando avrete tutti terminato i vostri lavori) visto che questo modo d'essere, storicamente e tradizionalmente, è legato alla celebrazione del carnevale :)


PARTECIPANTI _ Level Designers

01 - Delta
02 - Igor
03 - DaviDM
04 - Harrys
05 - diamond (quando torna)
06 - Wall_TR
07 - MIKKI (dopo BtB)
08 - katya
09 - Arch
10 - Walrus
11 - HorusGoddess
12 - SeiferZero
13 - greywolf
14 - RoxasZeta
15 - Pier Dupont
16 - AleXander81
17 - Kurtis (aka Sirio)
18 - pavo87




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Ultima modifica di seiferzero il 04 novembre 2006, 16:28, modificato 3 volte in totale.
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Mi iscrivo :D !!!




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Mi sembra un bel progetto!! :approved: Forse mi ritirerò dalla BtB anch'io, ho troppe cose da fare e, sinceramente, mi interessa di più questo progetto per la libertà nella creazione e altre cose che potrete sapere solo se vi iscrivete :)
Mi raccomando partecipate in molti ;)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Mi sembra interessante... ma si sa che io e il TRLE non andiamo troppo d'accordo...

Se comunque posso usare il DXtre3D sono interessato :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Beh, il wad lo puoi creare con i programmi per il LE, poi ti fai un file TR4 con gli oggetti che avevi messo nel wad e con quello crei il gioco con il DXtre3D, credo non ci siano problemi!! :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

si certo, non ci sono limitazioni. basta che alla fine hai cmq un file tr4 giocabile in base alle richieste del progetto :D




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Ah, ok... allora mi iscrivo :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

igor ci vediamo su MSN che ti spiego bene :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
DaviDM
Moderator
Moderator
Messaggi: 1552
Iscritto il: 28 maggio 2005, 13:49

Messaggio da DaviDM »

Non sono per niente bravo con il LE ma ci voglio provare :D .
Anche io opto per il DXtre3D, è quello che so usare di più.
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace
[img]https://www.aspidetr.com/images/trle/projects/smlxl/2006_07/banner/smlxl_daviddm.jpg[/img]
[img]http://img396.imageshack.us/img396/7595/trlogoah0.png[/img] http://dmarrr.altervista.org/index.html
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

ciao david , grazie per l'adesione :approved:
le iscrizioni restano sempre aperte , ci prenderemo il finesettimana per sistemare regolamento , forum e tutto il resto poi vi contatteremo con tutto il materiale x iniziare a lavorare :approved:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Seiferzero, perchè non prepari un mp da mandare ad ogni partecipante?
Così risparmi di riscrivere sempre le stesse cose per ogni iscritto :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

si tranquillo, scriveremo un topic in standing del forum privato del progetto con tutto il necessario :D




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Avatar utente
DaviDM
Moderator
Moderator
Messaggi: 1552
Iscritto il: 28 maggio 2005, 13:49

Messaggio da DaviDM »

si può usare il TREP ?? ci sono tanti limiti del TR4 che non mi piacciono :?
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace
[img]https://www.aspidetr.com/images/trle/projects/smlxl/2006_07/banner/smlxl_daviddm.jpg[/img]
[img]http://img396.imageshack.us/img396/7595/trlogoah0.png[/img] http://dmarrr.altervista.org/index.html
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Anch'io vorrei usarlo, e credo non ci sia problema dato che è un progetto libero :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
seiferzero
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6119
Iscritto il: 14 settembre 2004, 13:55

Messaggio da seiferzero »

si l'exe e' a vostra discrezione :)

PS: ci siamo quasi ... :approved:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Skype: Fede.poglio :D
Rispondi