Fog Distance and VolumetricFX

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Rispondi
The Mark
New TR Player
Messaggi: 14
Iscritto il: 02 febbraio 2015, 15:38

Fog Distance and VolumetricFX

Messaggio da The Mark »

Allora le cose che vorrei fare sono semplici:
- voglio che la fog distance e la fog volumetricFX siano attive nello stesso momento
- Entrambi devono avere un colore a se...nel mio caso la fogdistance deve essere marroncina mentre la fog FX deve essere bianca.

Il mio scopo e quelo di utilizare FX(o fog bulbs) come effetti luce, luce che filtra dalle fessure del soffitto come in TRAnniversary, ma nello stesso tempo ci deve essere anche la fog distance che dia una parvenza di luogo polveroso e umido.

Pultroppo pare che nell'level editor questi 2 effetti non possono coesistere nello stesso momento,e che uno elimina l'altro :wall: ma percheeeee!!! :angry: e pare anche che entrambi hanno un colore univoco :angry:

Per chi sta pensando che potrei mettere un effetto luce come Object gli dico di no, poiché se la distance fog e attiva la parte di texture trasparenete dell'object risulterebbe visibile facendo un brutto effetto.

Spero che qualche guro del level editor mi illumini!! :)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: Fog Distance and VolumetricFX

Messaggio da Delta »

Sono purtroppo due effetti che non possono coesistere allo stesso momento :| però puoi alternare aree/livelli con nebbia volumetrica e aree/livelli con nebbia distanziometrica usando gli appositi script/attivatori flipeffect del TRNG per forzare il volumetricFX ON (nebbia volumetrica) o OFF (nebbia distanziometrica)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Rispondi