[Back to Basics 2015] Stairway to Hell

by OverRaider

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Rispondi
Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

[Back to Basics 2015] Stairway to Hell

Messaggio da Siphon »


Back to Basics 2015 Greece



Stairway to Hell



Immagine



Immagine




Topic principale: QUI

Storia:
Tempo fa:
C’erano i titani Crono e Rea, che una volta governavano l’universo, più tardi essi ebbero dei figli, gli dei Ade, Zeus e Poseidone e le dee Demetra, Era e Estia. Quando Ade nacque, Crono lo inghiottì così come aveva inghiottito gli altri suoi figli alla nascita. Tuttavia Zeus sfuggi a questo destino e ingannò Crono facendogli prendere una pozione che gli fece vomitare Ade e i suoi fratelli.
Insieme, questi dei e dee si ribellarono ai Titani e si impadronirono del loro potere. Dopo aver guadagnato il controllo dell’universo, Zeus conquistò il controllo del cielo, Poseidone prese il mare e Ade ricevette gli Inferi, il regno dei morti. Ade era l’unico dio a non risiedere sul Monte Olimpo, dimorando invece in un oscuro palazzo sotto terra e aveva intenzione di rimanere lì per sempre.
Molte ere sono passate e nuovi generi di esseri umani sono nati e siccome questi esseri sono mortali, a nessuno degli dei era permesso di intromettersi nella vita umana. E così la storia vera divenne mitologia e la gente ottenne il governo del mondo…

Oggigiorno:
Era una classica bella domenica soleggiata alla residenza Croft e Lara si stava rilassando fuori in giardino bevendo cocktail e godendosi il clima soleggiato, quando Winston improvvisamente si precipitò a dare un telefono a Lara:

???: Lara, sono Kurtis, ho bisogno del tuo aiuto, subito!
Lara: Oh, sei tu, allora cosa hai combinato? Non posso aiutarti per ogni passo falso che fai!
Kurtis: Non c’è tempo per gli scherzi Lara, ci sono pessime notizie dalla Grecia, vicino a Elis. Sono state viste alcune strane creature. Io stesso sono andato in missione e ho visto con i miei occhi, una di quelle creature mi stava dando la caccia e fortunatamente me ne sono liberato, ma sono ferito e non sono in grado di aiutarti.
Lara: ehm, creature?
Kurtis: Sì. Spero di sbagliarmi, ma ho solo una spiegazione per ciò.
Lara: Va bene, sono tutt’orecchi.
Kurtis: Elis è un posto vicino al quale si trova un tempio di Ade e io temo che le creature abbiano trovato una via d’uscita dall’oltretomba.
Lara: Sei serio?
Kurtis: Ascolta Lara. Si dice che se un’anima pura sarà portata via nel mondo sotterraneo, verrà creato un portale tra l’oltretomba e il nostro mondo.
Lara: va bene, allora, è il mio turno, tu rilassati, me ne occupo io..
Kurtis: Grazie Lara.. una cosa ancora, attenta a Cerbero, il custode degli Inferi. Buona fortuna Lara.
Lara: Hm, solo tra noi caro amico, quando quella creatura mi incontrerà sarà davvero sorpresa!
E così Lara si porta verso la landa desolata della Grecia e si accinge ad andare attraverso la natura e i templi per raggiungere Elis, il Tempio di Ade…

Segreti: 3 :secret:

Installazione

La BtB2015 non necessita di TRLE/TRLM, per giocare:
  • Scaricate il Back to Basics Greece package (pacchetto base) e decomprimetelo;
  • Scegliete il livello da giocare e scaricatelo; copiate il file .tr4 nella cartella data e i files script.dat e english.dat nella cartella principale del gioco (quella del pacchetto base);
  • Lanciare il gioco dal tomb4.exe inserito
Note

La Back to Basics 2015 non è giocabile su Mac. Ricordatevi di leggere le sezioni dedicate a segnalazioni e bug relativi ai livelli che state per giocare e di attivare i VolumetricFX nel Setup del gioco.

Dopo aver giocato il livello ricordati di lasciare il tuo voto/commento 14_74
- Per commentare/votare clicca sulle icone Immagine Immagine nella scheda del livello.
- Utili consigli per la compilazione in questo topic :approved:





Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Re: [Back to Basics 2015] Stairway to Hell

Messaggio da Siphon »

Altro candidato possibile, gioco di tutto rispetto e scenari finali mozzafiato..
L'inizio non è certamente amichevole... :asd:

Guardate bene lo screen in testa al topic e troverete una sorpresa... :lol:




Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Allegati
09iu.jpg
lkjh65.jpg
trd.jpg
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8654
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [Back to Basics 2015] Stairway to Hell

Messaggio da Syberia »

Come raggiungo la zona alta? :mumble:

Immagine






Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Re: [Back to Basics 2015] Stairway to Hell

Messaggio da Siphon »

► Mostra testo





Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8654
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [Back to Basics 2015] Stairway to Hell

Messaggio da Syberia »

Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8654
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [Back to Basics 2015] Stairway to Hell

Messaggio da Syberia »

Belle ambientazioni e alcuni passaggi un po' articolati ;)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine






Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Back to Basics 2015] Stairway to Hell

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Molto bello anche questo level, non longevo ma molto interessante sia le ambientazioni che il gioco ben sviluppato insieme a 3 segreti carini :approved:
Immagine.jpg





Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: [Back to Basics 2015] Stairway to Hell

Messaggio da Alessandro »

Finito anche questo. Abbasta lineare senza grossissime difficoltà. Pochi nemici (come piace a me :D ) e facilmente eliminabili. Trovato solo il primo segreto con la chiave sulle spyke.

Che ci farà questo micio tutto solo soletto? Vorrà mica le coccole? :lol:
Micio.jpg





Guest Reviewer (4)
Allegati
Stat.jpg
Avatar utente
burt
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1471
Iscritto il: 23 aprile 2005, 21:12

Re: [Back to Basics 2015] Stairway to Hell

Messaggio da burt »

Allegati
Immagine.jpg
Rispondi