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Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Inviato: 21 novembre 2015, 17:37
da Aspidetr
Beh sono "secondarie" nel senso che puoi terminare il gioco anche senza, magari con qualche difficoltà ma alla fine ci arrivi lo stesso ^^
Certo è che nelle tombe secondarie ma anche nelle missioni secondarie spesso e volentieri si trovano sempre oggetti che ti rendono la vita più semplice (Es. in una missione secondaria nella Base Sovietica ho avuto l'abilitazione all'utilizzo dei mirini nelle armi anche se come dice Matty io sono più un tipo da arco e freccia
)
Ieri io mi sono dilettato a ritornare indietro nelle prime aree di gioco a raccogliere tutto (e per tutto intendo anche alberelli, erbe mediche, etc..
) mi sono fermato all'entrata della 3a tomba opzionale della Base Sovietica da dove riprenderò tra una mezz'oretta live su
twitch prima di riprendere la storia normale dove l'avevamo lasciata qualche giorno fa
Guest Reviewer (3)
Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Inviato: 21 novembre 2015, 18:10
da Raidermatty
Bene, bene, so cosa fare nelle prossime ore
. Io mi fermo a...
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...dopo aver recuperato l'Atlante per individuare la sorgente
La sparatoria nella Cattedrale è stata a dir poco da urlo
!!
Golden Reviewer (165 )
Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Inviato: 21 novembre 2015, 18:37
da Raidermatty
Non credo di avere problemi di connessione, ma oggi il live va malissimo...
Golden Reviewer (165 )
Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Inviato: 21 novembre 2015, 18:51
da Aspidetr
Io ho fato qualche prova tra xbox e twitch..magari dipendeva da me
Ho affiancato twitch cosi se scrivete vi leggo (o almeno dovrei)
Guest Reviewer (3)
Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Inviato: 22 novembre 2015, 02:32
da Aspidetr
Come dicevo ho raggiunto e superato la base sovietica raggiungendo la valle geotermica
Nelle ultime ore di gioco ho girovagato indietro nei percorsi già esplorati alla ricerca di reliquie, artefatti, documenti, monete e soprattutto pelli pelli pelli
Ritornare indietro è stato veramente importante.. recuperando tutto (o quasi) sono riuscito a tirar su 4 nuovi punti abilità senza tener conto dei potenziamenti vari avuti con i vari materiali (naturali e non) racimolati nell'esplorazione.
Devo dire che..
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Le ambientazioni sono immense ed aprono ad una vastissima esplorazione che porta via ore di gioco solo nell'ammirare tutto quanto fin nei minimi particolari.
- Ho veramente apprezzato che, a differenza del capitolo precedente, l'espansione delle armi (soprattutto l'arco) è fatta come andrebbe fatta e cioè con quel che si trova in giro (pelle di animale, legna da alberi e altro) a differenza del TR2013 dove invece bastava raccogliere solo del "materiale".
- Bellissimo anche il fatto che ti possa costruire da te le armi senza dover aspettare di ritrovare qualche malcapitato individuo da uccidere e saccheggiare
- Idem per le missioni secondarie che permettono (almeno fin'ora) di aiutare i nativi nel continuare a vivere
e che permettono di avere potenziamenti che normalmente (immagino) non possano essere trovati.
- La Crystal Dynamics si è anche voluta un po' divertire nel realizzare le missioni secondarie ^.^ come per esempio quella della valle geotermica dove bisogna portare le galline nel pollaio ^^
- Nota negativa invece su alcune funzionalità.. lo scatto, per quel che mi è parsi di vedere, è infinito.. se hai campo libero senza dissestamenti del terreno (se senza saltare o altro) potenzialmente si potrebbe correre "verso l'infinito e oltre" (toy story docet)
e state attenti ai gattoni eh!
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Alla ricerca di pelli sono andato nella zona ricoperta da un ghepardo.. comincia la classica musica tamburesca che avvisa di un pericolo nelle vicinanze.. mi giro intorno ma nulla.. ad un certo punto ZZZZAAAAAAAAAAAAAMP.. un ghepardo mi zompa addosso lanciatosi da un albero.. un accidenti m'è preso ^^
E per finire vorrei porvi una domanda.. voi che priorità date/avete dato alle abilità?
Io inizialmente ho preso solo quelle che mi permettevano di racimolare più ESP per velocizzare l'accumulare di nuovi ESP e quindi lo sblocco di nuove abilità.
Momentaneamente ho: 5/16 Abilità di Combattimento, 6/18 Abilità di Caccia, 11/19 Abilità di Sopravvivenza e fabbricato 9/15 attrezzature
E voi?
PS: se volete aggiungermi ai vostri amici su xbox live il mio gamertag è
AspidetrX
Guest Reviewer (3)
Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Inviato: 22 novembre 2015, 10:19
da SirCroft
Asp, ti aggiungo
Io sono arrivato a prendere l'Atlante e...
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...e poi si sono presi il povero Jonah
...quindi, ora devo andare a liberarlo.
Essendomi dato come regola generale quella di non procedere finché non avessi completato il più possibile di ciascuna area, mi sono trovato a dedicare molto tempo alla raccolta di materiali e, quindi al potenziamento delle abilità di Lara. Credo di essere abbastanza in linea con te, Asp, perché, essendo un po' più avanti, ho sbloccato circa una decina di Abilità di Combattimento, circa 7/8 di Caccia e più o meno il tuo stesso numero di Abilità di Sopravvivenza.
A quale albero di Abilità state dando più importanza? Io tendo a dedicarmi di più a quelle di combattimento e di sopravvivenza, tralasciando un pochino quelle di caccia, che potenzierò più avanti.
Quali armi state usando di più? Io un mix di arco (spesso con frecce avvelenate) e mitra
La storia la sto trovando davvero coinvolgente, come ho detto qualche post fa. E' sapientemente raccontata e credo che la Pratchett si sia davvero superata. Che ne pensate del ritmo del racconto? Vi pare davvero che rallenti alla Valle Geotermica, come è stato scritto da qualcuno? A me sembra quasi il contrario
Enigmi davvero ingegnosi, stavolta. Una sola tomba...
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...quella vicino all'acquedotto, verso la fine della Valle Geotermica, è stata davvero breve. Peccato, perché la zona era bellissima, quando sono entrato. La soluzione era palese ed è stata velocissima...avrei voluto rimanere un po' di più in quella zona stupenda
A che percentuale di completato siete arrivati? Io dovrei essere intorno al 60%
Golden Reviewer (170 ) | Golden Award 07 |
Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Inviato: 22 novembre 2015, 13:52
da Raidermatty
Io ho trovato terribile la tomba
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dei bagni pubblici; Madonna, l'enigma dello scarico senza manovella mi ha fatto imbestialire
.
Comunque io non ho detto che la storia rallenta nella valle geotermica
; solo nella parte iniziale. Poi arrivati alla Cattedrale ho specificato che ha ripreso corpo (e anche tanto)...
► Mostra testo
...mi è piaciuta tantissimo, ad esempio, la sequenza in cui Lara e Ana sono precipitate nel sotterraneo degli archivi.
Ora anche io sono in direzione del salvataggio di Johna.
Ma scusate, sempre nella valle geotermica, è normale che non mi riesca di fare il tuffo dall'alto dalla pedana vicino all'osservatorio?
Son tre maledettissime ore che ci provo senza riuscirci; è l'ultimo che mi manca per completare la sfida della serie dei tuffi dall'alto.
Inoltre ho esplorato tutte le tombe, dovendo quindi (teoricamente) aver completato la missione secondaria di scoprire i segreti delle tombe per conto di quell'alleata che si trova tra le rovine...
ma il segnalatore di obiettivi mi dice 8 segreti su 9 scoperti, quindi ancora me ne manca uno.
E quale sarebbe scusate?
Golden Reviewer (165 )
Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Inviato: 22 novembre 2015, 18:09
da Lugu
Raidermatty ha scritto:ma il segnalatore di obiettivi mi dice 8 segreti su 9 scoperti, quindi ancora me ne manca uno.
E quale sarebbe scusate?
Finisci il gioco, e poi ritorna da lei
Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Inviato: 22 novembre 2015, 21:16
da Raidermatty
Oh, perfetto, grazie mille.
Golden Reviewer (165 )
Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Inviato: 22 novembre 2015, 21:41
da SirCroft
Raidermatty ha scritto:Comunque io non ho detto che la storia rallenta nella valle geotermica
; solo nella parte iniziale. Poi arrivati alla Cattedrale ho specificato che ha ripreso corpo (e anche tanto)...
Facevo riferimento ad una recensione di una testata videoludica che avevo letto qualche giorno fa - non mi ricordo quale sito, appunto, riportava che l'unico neo di Rise era questa storia un po' "debole". Fra le varie cose che diceva c'era anche quel rimprovero alla Pratchett di cui parlavo qualche post fa. Ora non ricordo dove l'ho letto, se lo ritrovo ve lo posto qui
L'ho finito poco fa
è stata un'avventura bellissima
Golden Reviewer (170 ) | Golden Award 07 |
Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Inviato: 22 novembre 2015, 21:53
da Talos
SirCroft ha scritto:
Facevo riferimento ad una recensione di una testata videoludica che avevo letto qualche giorno fa - non mi ricordo quale sito, appunto, riportava che l'unico neo di Rise era questa storia un po' "debole". Fra le varie cose che diceva c'era anche quel rimprovero alla Pratchett di cui parlavo qualche post fa. Ora non ricordo dove l'ho letto, se lo ritrovo ve lo posto qui
Mi chiedo cosa abbia visto il recensore, perché la storia è tutto tranne che debole xD
Golden Reviewer (106 )
Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Inviato: 22 novembre 2015, 22:17
da Raidermatty
Ho un problemino
; sono tornato all'archivio sommerso per ritrovare un affresco che prima avevo tralasciato... solo che la scalinata dopo la statua del profeta, crollata grazie al fuoco greco, è bloccata da una serie di macerie che gli Immortali hanno fatto crollare in seguito all'assalto. Come faccio a superarle?
Golden Reviewer (165 )
Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Inviato: 22 novembre 2015, 22:42
da Raidermatty
Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Inviato: 22 novembre 2015, 22:47
da Aspidetr
Non so come aiutarti matty perché li ci sono appena arrivato (e ho chiuso
)..
Mi sono anche reso conto che da questo ultimo accampamento NON mi è possibile usufruire del viaggio rapido.
Stasera credo di aver trovato un problema che non so se è capitato anche a voi e che, se effettivamente è un bug, non permetterebbe la prosecuzione naturale del gioco..
In questo video della sessione di oggi al minuto 2:09:00 circa
http://www.twitch.tv/aspidetr/v/27146852
mi ritrovo dentro l'archivio dove compare un commando di 5 persone.. Non so come mai quello che sta dietro la porta (che dovrebbe tagliarla e poi aprirla con esplosivo) rimane bloccato dietro con la porta chiusa ^^
Unica soluzione ricaricare da ultimo checkpoint e attendere l'apertura della porta prima di far strage totale ^^
@Sir.. io attualmente sono intorno al 48% se non ricordo male.
Guest Reviewer (3)
Re: [LET'S PLAY] Rise of the Tomb Raider | Topic di gioco
Inviato: 23 novembre 2015, 12:37
da SirCroft
A proposito di bug (quello che dici tu, Asp, non l'ho trovato...), ne sono stati riscontrati un altro paio altrettanto grossi. Li scrivo in spoiler perché sono in due momenti piuttosto centrali della storia...per chi non vuole spoiler, diciamo che è vivamente consigliato non rimanere mai senza munizioni per la pistola.
► Mostra testo
1) durante la caduta nell'archivio insieme ad Ana, se non avete munizioni siete condannati a cadere e da là non potete ricaricare il campo precedente.
2) durante la salita finale sulla torre di Kitez, sarete attaccati da un immortale proprio sulla cima. Lara estrae automaticamente la pistola per liberarsene e, se non avete colpi, il destino è lo stesso del punto 1.
Non rimanete mai senza colpi per la pistola
Rimando a quando ho un attimo più di tempo il mio personale resoconto complessivo su Rise
- comunque, cercando di prendere tutto il possibile al primo giro, ho fatto un completato del 72% - completare la storyline principale porta molto più su la percentuale, evidentemente, perché mi mancano ancora diverse cose da fare (soprattutto le sfide, delle quali non sono un grande fan
). Devo anche finire di sviluppare armi e alcune abilità, oltre che aprire un paio di tombe, quindi è finita l'avventura principale, ma ora comincia la rifinitura dei dettagli
Golden Reviewer (170 ) | Golden Award 07 |