[Dogana] Tappa 01

Tomb Raider: the Citadel by Talos (2017)

Charts legate a eventi organizzati su ASP.com / ASP.com Charts Events
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Dogana] Tappa 01

Messaggio da Blu »


Immagine




Tomb Raider: the Citadel


by Talos (2017)



Immagine



Primo appuntamento con la Dogana per questa e...state con Aspidetr.com 2017 53_73

Da oggi potete convalidare la vostra partecipazione votando nel form sottostante, naturalmente solo dopo aver concluso il livello e postato le statistiche di gioco nel topic dedicato (recensione sul sito facoltativa)


In questo topic la valutazione del livello sarà data in termini "vacanzieri" esprimendo il vostro parere basandovi sui particolari parametri di valutazione :) :

  • Piacevolezza della permanenza: com'era il clima? Il luogo era accogliente? :)
    (1 = un clima e un posto orribili; 10 = clima e accoglienza perfetta)
  • Divertimento durante l'esplorazione: com'era il gameplay del livello? E' stato divertente da giocare?
    (1 = gameplay brutto, ingiocabile; 10 = assolutamente perfetto)
  • Bellezza del Panorama: panorami indimenticabili o scorci di paesaggio del tutto trascurabili? [:^]
    (1 = ma che orrore di paesaggio!; 10 = paesaggi meravigliosi :) )
  • Relax: è stato rilassante giocare questo livello oppure è stata un'avventura stressante?
    (1 = mamma che stress!!!; 10 = che avventura rilassantissima!!!)
  • Avventura: quanto è stata avventurosa questa parte del viaggio? E' stato tutto 'azione da cardiopalma' o una tranquilla passeggiata? :)
    (1 = avventura? Che cos'è? :asd: ; 10 = avventura pura, bellissimo!)

Potete esprimere il vostro parere nella tabella che segue :)


{SCHEDA}


Non dimenticate di lasciare un vostro commento "vacanziero" a quest'avventura (15RP) in questo topic :D


Infine, vi ricordiamo che, se avete scattato delle fotografie 53_70 e volete partecipare ai contests fotografici dedicati a questo livello legati alle categorie "foto panoramica", "foto di Lara", "foto divertenti" e "miglior album" li potete inviare a summer@aspidetr.com (o per PM agli admin)



NB: spesso è capitato che si confondesse il gioco della dogana con le recensioni, con Level Designers delusi per i commenti o giocatori che non capivano il senso delle votazioni rispetto i parametri classici da recensione, per cui ricordiamo ancora una volta che le opinioni della dogana non sono legate alla costruzione del livello, ci sono livelli eccelsi che ottengono voti bassi per il clima o l'accoglienza in hotel XD , insomma, basta leggere per capire ;)

PS: il bollino della tappa acquisita (e il secondo timbro per chi finisce in tempo) saranno online nell'ASPTab asap :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4667
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

[Dogana] Tappa 01

Messaggio da LoreRaider »

Credo di aver scelto l'agenzia di viaggi adatta, mi hanno portato in un posto meraviglioso, con tanto di dune di sabbia, templi, tombe e molto altro, al confine greco-turco, sembrava di essere tornato indietro nel tempo, all'era dell'Impero Ottomano, e vivere quei momenti, è stata un'esperienza unica! :D
► Mostra testo





Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Ultima modifica di LoreRaider il 13 luglio 2017, 10:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[Dogana] Tappa 01

Messaggio da Teone »

Questo il mio commento (ovviamente ironico) alla vacanza sul confine greco-turco:
Piacevolezza della permanenza: (7) Tutto bene finché il Sultano non mi ha beccato con le concubine.
Divertimento durante l'esplorazione: (10) Quando uno scappa di galera è tutta una pacchia!
Bellezza del Panorama: (10) Alla faccia dei tester mi sono arrampicato fino in cima alle mura!
Relax: (5) Il livello bonus sembra più un livello punitivo con tutte quelle locuste!
Avventura: (5) senza neanche un back-flip tanto vale giocare con una mano sola!
:lol:

Buonanotte! :hello:




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

[Dogana] Tappa 01

Messaggio da Greywolf »

Questa volta l'agenzia di viaggio mi ha proprio soddisfatto: rispetto agli anni precedenti deve aver cambiato gestione!
Mi ha proposto un bel viaggio in Turchia in un luogo ricco di storia, dove si sono sovrapposti ottomani, bizantini e pure greci, insomma un posto con un sacco di cose da visitare (a parte il palazzo del sultano, che non ha preso molto bene la mia intrusione, anche se è stato uno sbaglio. Ma anche lui poteva mettere almeno un cartello con scritto: "Divieto di accesso"!).
Anche le serate sono sempre un gran divertimento con spettacoli pirotecnici ogni notte. 5_457
Certo, le guide turistiche qui devono fare i doppi turni con tutti i turisti che arrivano, infatti hanno tutte l'aria da zombi! Potrebbero assumere altro personale, prima che quello presente diventi una massa di spettri!
Ora che son qui, però, mi sono accorta di non aver preso con me niente da leggere nei momenti di relax... Ah beh, poco male al negozio di souvenir ho trovato una vecchia pergamena; parla delle avventure di un antico guerriero, un biondone alto e atletico che se ne andava in giro per il mondo e che era capitato qui agli albori dell'impero ottomano. E accanto a lui anche prigionere, concubine e altre deliziose fanciulle... Ma... solo la ricerca di un'antica daga? Niente sesso? Questa storia non diventerà mai un best seller!!! :?




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Dogana] Tappa 01

Messaggio da Talos »

Teone ha scritto:
13 luglio 2017, 01:24
Tutto bene finché il Sultano non mi ha beccato con le concubine.
:huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua: XD
► Mostra testo
Greywolf ha scritto:
13 luglio 2017, 16:24
Questa volta l'agenzia di viaggio mi ha proprio soddisfatto: rispetto agli anni precedenti deve aver cambiato gestione!
Mi ha proposto un bel viaggio in Turchia in un luogo ricco di storia, dove si sono sovrapposti ottomani, bizantini e pure greci, insomma un posto con un sacco di cose da visitare (a parte il palazzo del sultano, che non ha preso molto bene la mia intrusione, anche se è stato uno sbaglio. Ma anche lui poteva mettere almeno un cartello con scritto: "Divieto di accesso"!).
Anche le serate sono sempre un gran divertimento con spettacoli pirotecnici ogni notte. 5_457
Certo, le guide turistiche qui devono fare i doppi turni con tutti i turisti che arrivano, infatti hanno tutte l'aria da zombi! Potrebbero assumere altro personale, prima che quello presente diventi una massa di spettri!
Ora che son qui, però, mi sono accorta di non aver preso con me niente da leggere nei momenti di relax... Ah beh, poco male al negozio di souvenir ho trovato una vecchia pergamena; parla delle avventure di un antico guerriero, un biondone alto e atletico che se ne andava in giro per il mondo e che era capitato qui agli albori dell'impero ottomano. E accanto a lui anche prigionere, concubine e altre deliziose fanciulle... Ma... solo la ricerca di un'antica daga? Niente sesso? Questa storia non diventerà mai un best seller!!! :?
Non riesco a smettere di ridere da stamattina XD :huahua: :huahua: :huahua: :huahua:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2964
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[Dogana] Tappa 01

Messaggio da Roberto web »

Commento fantasioso al liv Citadel di Talos


Al Confine greco-turco, negli anni '30. Prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale, una squadra di archeologi riportò alla luce una tomba sconosciuta, poco lontano dal confine. Causa il secondo conflitto mondiale, il ministero vietò ogni ricerca e studio all'interno della tomba del guerriero sconosciuto, abbandonandola.


1998: Lara Croft, famosa archeologa, scopre il sito abbandonato. Entrandovi all'interno, la donna rinviene una pergamena scritta dal proprietario della tomba, un guerriero vissuto durante l'Impero Ottomano: dopo il suo pellegrinare per espiare i propri peccati, una squadra di soldati ottomani lo prende prigioniero, trasferendolo in una fortezza del deserto, una cittadella maledetta piena di misteri che nessuno ha mai potuto raccontare...
DocBttF.JPG
DocBttF.JPG (8.31 KiB) Visto 1477 volte

Qualche mese dopo Lara aveva avuto la fortuna di incontrare Il prof Emmet Doc Brown ideatore della Delorean , una macchina capace di viaggiare nel tempo. Lara gli chiese di poter tornare indietro nel tempo per andare a verificare la storia scritta in un papiro contenuto in una tomba interdetta. Doc, scienziato fuori dalle righe accolse la richiesta della bella archeologa e le fissò un appuntamento a breve scadenza. Il giorno prestabilto, Lara messo nel suo zainetto tutto l'occorrente e il materiale che le occoreva, prese posto sulla DeLorean e insieme al Prof.Eemmet impostarono la data di arrivo e quella poi di ripartenza. Raggiunta la velocità di 88 miglia orarie e la potenza di 1,21 gigawatt la Delorean venne sparata in una dimensione temporale che la fece viaggiare indietro nel tempo. Lara si ritrovò in un villaggio deserto . Ma la cosa stupefacente e' che Lei stava vivendo contemporaneamente nel passato e nel presente.

Back-To-The-Future-DeLorean.jpg

All'arrivo scesa dalla macchina ,notò una serie di cartelli moderni sui quali stava scritto di stare lontano dall'ingresso della tomba del guerriero. Lara si avvicinò ai cartelli fece per toccarli ma essi sono inconsistenti .

Lara poteva vederli ma non interagire con essi. Allora decise di entrare nella tomba e anche qui passò attraverso le sbarre di protezione ed entrò nella tomba . A terra un papiro arrotolato presso una tomba a sarcofago.
Prese il papiro ed iniziò a leggerlo e mentre lo leggeva gli apparivano nette le immagini di quello che stava leggendo. Era la storia di un giovane guerriero che spinto dal desiderio di elevarsi a maggiore rango sociale era entrato in questo villaggio alla ricerca di tesori da trafugare, conoscendone la leggenda.
Il malcapitato narrava che aveva incontrato una prigioniera e dopo averla liberata da seguito di una serie di avventure ,che lo avevano portato faccia a faccia con il sultano del luogo,si era imbattuto con gli spiriti dei crociati e del loro comandante che lo avvertì di lasciarlo in pace pena l'oblio eterno.

Il giovane non prestò orecchio a quell'avvertimento e sconfisse quell'essere portandogli poi via un pugnale / spada maledetta. Il giovane si rese conto in poco tempo della maledizione che gravava su quella spada e capì il perché' la tomba era stata sigillata per i posteri.

Alla fine della lettura del papiro ci fu una luce intensa e una contemporaneità dei tempi e Lara si ritrovò faccia a faccia con il nuovo proprietario del pugnale maledetto . Lara in tante sue avventure precedenti aveva avuto a che fare con creature di tutti i generi e memore delle parole della giovane liberata prese un arco che stava seminascosto in un lato della tomba e cominciò a scagliare delle frecce che sembravano indebolire la " creatura". La stessa per difendersi lanciava bordate energetiche attraverso il pugnale .

Lo scontro durò qualche minuto ma alla fine Lara ne uscì vincitrice e portò a casa il suo ennesimo trofeo.
Tornata a casa con la Delorean, Lara pensava di poter sconfiggere la maledizione ..ma poi nel corso dei mesi si accorse che quel pugnale le avrebbe segnato per sempre il suo futuro .
Cit pugn.jpg





Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2964
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[Dogana] Tappa 01

Messaggio da Roberto web »

@ Blu le foto per partecipare al contest le dobbiamo inviare entro domani sabato.. in pratica va bene se le spedisco verso le 23.00 ? Prima non penso di farcela sto lavorando. :D




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[Dogana] Tappa 01

Messaggio da ultraXgiotr99 »

be come inizio dell'estate non c'è male :D , un'avventura nel deserto, forse un po' troppo caldo di questa stagione :asd: , tuttavia offre un bel panorama e luoghi molto interessanti e belli da visitare con un po' di avventura ed esplorazione alla ricerca di rovine greche. Certo che se non ci fosse la maledizione sarebbe quasi perfetto e molto rilassante :asd: :D




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[Dogana] Tappa 01

Messaggio da Teone »

Roberto web ha scritto:
14 luglio 2017, 21:10
la Delorean
E' vero! L'auto che guida Lara è una Delorean! Non ci avevo fatto caso, bravo Roby! :lol:




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
*Moira*
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 483
Iscritto il: 05 aprile 2014, 15:54

[Dogana] Tappa 01

Messaggio da *Moira* »

Ho pensato di riproporre l'idea delle cartoline.
CARTOLINA 10.jpg
► Mostra testo
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Dogana] Tappa 01

Messaggio da Talos »

Teone ha scritto:
15 luglio 2017, 00:23
Roberto web ha scritto:
14 luglio 2017, 21:10
la Delorean
E' vero! L'auto che guida Lara è una Delorean! Non ci avevo fatto caso, bravo Roby! :lol:

Non é una "normale" De Lorean... É LA De Lorean originale rippata dal gioco per PS3 (ovviamente con centinaia di vertici in meno, ma é proprio quella) di Ritorno al Futuro! :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

[Dogana] Tappa 01

Messaggio da Isoka »

Allora, vediamo un pò...
È il mio primo viaggio con questa agenzia

Innanzitutto, con chi devo prendermela per avermi mandato nel Mediterraneo, quando avevo chiesto espressamente di andare alle Maldive???
Scherzo! XD

Il viaggio è stato molto piacevole, dal momento che non ho cacciato una lira ! Me l'hanno regalato! :D
Purtroppo non ero molto interessato al turismo sessuale, quindi (nonostante abbia cercato delle monete in giro) le concubine erano praticamente trasparenti ai miei occhi..
I soldi li ho dati a Leonida, ma vabbè quella è un'altra storia !! :D
È stato bello girovagare per il suk. Tra l'altro avevo preso appuntamento con un venditore di tappeti che fa dei prezzi stracciati, ma poi è arrivata Lara e ha sparato a tutti i suoi tappeti..
Credo che Lara dovesse riscuotere il pizzo ma il venditore si sia rifiutato.
Io me la sono data a gambe, rubando un cavallo, ma alla fine l'ho smollato a un mercante che mi ha pagato oro.
Il mare purtroppo non l'ho nemmeno visto; ho fatto solo bagni di sudore, ma son tornato da questa bella vacanza (fatta a gratis) più ricco di prima! :D
Magari l'anno prossimo ci torno!!!




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2964
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[Dogana] Tappa 01

Messaggio da Roberto web »

@Takos
La scelta della De Lorean potrebbe essere il mezzo con cui Lara parte per le sue avventure ;)

@Blu

Inviato i pacchi delle foto del contest... un lavoro di ore senza dubbio piu' pesante del giocare il livello stesso :O_o:
La scelta delle foto specie per quelle particolari deriva da una serie di decine di scatti di azioni anche ripetute.

A tutti i fotografi buon lavoro alla tastiera ,magari accanto ad un bel gelato artigianale :D




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Dogana] Tappa 01

Messaggio da Talos »

Roberto web ha scritto:
15 luglio 2017, 17:31
@Takos
La scelta della De Lorean potrebbe essere il mezzo con cui Lara parte per le sue avventure
No, é un semplice omaggio a Ritorno al Futuro per il trentesimo anniversario (La Cittadella é in lavorazione dal 2014, e nel 2015 Marty arriva nel futuro)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Dogana] Tappa 01

Messaggio da Talos »

*Moira* ha scritto:
15 luglio 2017, 01:25
Ho pensato di riproporre l'idea delle cartoline.
CARTOLINA 10.jpg
► Mostra testo
La vedo ora dal pc :love:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi