Rilasciato Tomb Editor 1.0 BETA 1

Discussioni sulla creazione dei Livelli Custom di TR, utilizzo dei tools, del Level Editor, etc.. / Discussion of the creation of the TR Custom Levels, use of tools, editor, etc..

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Rilasciato Tomb Editor 1.0 BETA 1

Messaggio da MontyTRC » 14 novembre 2017, 14:42

Ciao a tutti :asd:

Il momento tanto atteso è finalmente giunto :)

Tomb Editor 1.0 BETA 1 è stato ufficialmente rilasciato

Lo potete trovare qui: http://www.tombeditor.it/dist/TombEditorBeta1.0.zip

Rilasciato aggiornamento: versione 1.0.3
http://www.tombeditor.it/dist/Update.zip

Mentre qui potete trovare i primi videotutorial creato da Lwmte:

https://www.youtube.com/watch?v=m9fkogYLdxY

https://www.youtube.com/watch?v=sy7ZHHVPoKw

https://www.youtube.com/watch?v=LAf3K1AYCHE

Un grazie a tutti quelli che hanno contributo al progetto (non in ordine di importanza): Lwmte, XProger, Stohrendorf, Titak, leveldesigner1, TRTombLevBauer, Gancian, Gemini, Gh0stBlade, Monsieur Z, Teslarus, Banderi.

Una nota: l'esportazione delle stanze è ancora disattivata perchè dobbiamo lavorarci ancora sopra. In generale, tutta la parte di import/export della geometria sta richiedendo parecchio lavoro per essere fatta bene.

Note importanti
1) Se avete problemi a lanciarlo, il probabile colpevole è la DLL d3dcompiler_43.dll. Nel pacchetto ci sono nella cartella Native le due versioni a 32 bit e 64 bit della stessa. Copiatela nella stessa directory di TombEditor.exe.
2) Dopo aver importato il PRJ, andate in level settings e impostate il path corretto contenente tomb4.exe.

Buon divertimento :D

:D




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Ultima modifica di MontyTRC il 21 novembre 2017, 17:40, modificato 5 volte in totale.

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Messaggio da Talos » 14 novembre 2017, 19:55


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Messaggio da Talos » 14 novembre 2017, 21:28

L'interfaccia è stupenda! Ma non riesco ad aprire i prj. E purtroppo l'antivirus mi ha bloccato l'exe (AVG malefico). Ora non so se è stato un problema dei vari aggiornamenti, ma l'editor è molto pesante... lo riprovo con calma, però sembra magnifico :love:




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Messaggio da Blu » 15 novembre 2017, 00:34


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Messaggio da MontyTRC » 15 novembre 2017, 01:31

Grazie grazie :)
domani aggiorno il post con altri 2 video sempre creati da Lwmte che illustrano tutte le varie funzioni, più alcune indicazioni utili.
Per i PRJ, ho risolto stasera 2 bug (uno sugli spazi nei nomi file e uno per il caricamento corretto degli statici) e rilasceremo presto un aggiornamento. Mandami uno screen dell'errore che ti appare caricando il PRJ :)

Il vero test è adesso. Tutti che caricano i propri PRJ. Infinite combinazioni. Per ora stiamo tenendo, molte persone sono riuscite e caricare i loro livelli. Quindi risolverò anche il tuo problema :D




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Messaggio da Talos » 15 novembre 2017, 16:06

Ho aperto un mio prj (il bonus de La Cittadella) e... stupendo :love: :love: :love: :love:

Devo abituarmi ai comandi, ma è bellissimo :love:




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Messaggio da Talos » 15 novembre 2017, 16:14

Semplicemente meraviglioso :love: devo provare a creare direttamente da qua




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Messaggio da MontyTRC » 15 novembre 2017, 16:43

Grazie mille :D
Abbiamo corretto alcuni bug ieri e oggi, rilasceremo presto un aggiornamento (stasera o domani al massimo).
Quindi aggiornerò anche i video (c'è un secondo video già disponibile e un terzo in lavorazione).
Le novità da raccontare infatti sono tante :D




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Messaggio da Talos » 15 novembre 2017, 16:51

Ho convertito (meno male che c'è un tomb4 a parte!), ma non trovo un Ng Center per togliere il Diagnostic.

C'è una cosa che non capisco: come faccio a passare da una room all'altra? Di solito io clicco sulla porta, ma qui non riesco :? Cercarla tramite numero è impossibile perché non mi ricordo :mumble:




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Messaggio da MontyTRC » 15 novembre 2017, 17:05

Al contrario :) click destro - seleziona, click sinistro - naviga. Non mi ricordo perchè avevo fatto così... Comunque ci è stato già fatto notare su TRF e ci stiamo pensando.




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Messaggio da Talos » 15 novembre 2017, 17:26

MontyTRC ha scritto:
15 novembre 2017, 17:05
Al contrario :) click destro - seleziona, click sinistro - naviga. Non mi ricordo perchè avevo fatto così... Comunque ci è stato già fatto notare su TRF e ci stiamo pensando.
:lol: Son proprio stordita oggi.

Aspetto un aggiornamento, allora! :hello:




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Messaggio da MontyTRC » 15 novembre 2017, 18:28

Rilasciato l'aggiornamento :)

1) Corretto problema degli spazi nei path
2) Ora si possono aggiungere i muri anche sui portali
3) Corrette le facce diagonali
4) Ora statici e moveables sono caricati correttamente dal PRJ
5) Piccole correzioni minori

http://www.tombeditor.it/dist/Update.zip




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Messaggio da AleXander81 » 17 novembre 2017, 11:21

Mastodonticamente spettacolare 😎




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Messaggio da Talos » 17 novembre 2017, 11:42

MontyTRC ha scritto:
15 novembre 2017, 18:28
Rilasciato l'aggiornamento :)

1) Corretto problema degli spazi nei path
2) Ora si possono aggiungere i muri anche sui portali
3) Corrette le facce diagonali
4) Ora statici e moveables sono caricati correttamente dal PRJ
5) Piccole correzioni minori

http://www.tombeditor.it/dist/Update.zip

Una cosa: non ho ancora controllato, ma volevo sapere una roba riguardo le flyby.
Per le cutscenes io utilizzo il metodo delle flyby perché nell'editor della Core mancano delle cose. In questo nuovo editor è stato aggiunto qualcosa o si utilizza il metodo "spartano" con le varie flyby (io uso anche gli animating)?




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Messaggio da MontyTRC » 17 novembre 2017, 23:32

Ciao!
Non ho fatto nulla di specifico, anche perchè, pur conoscendo il formato PAK delle cutscene, il codice non c'è in tomb4.exe.
Domani rilascerò la versione 1.0.2 con una lunga serie di bugfix :)




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