Shadow of the Tomb Raider: The Pillar

secondo DLC di SotTR in rilascio a breve

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Shadow of the Tomb Raider: The Pillar

Messaggio da Nillc » 04 dicembre 2018, 21:53

A quanto pare il secondo DLC sarà proprio The Pillar: ecco qui l'immagine che è apparsa oggi col nuovo aggiornamento di SOTR, che include tra l'altro il supporto al prossimo DLC :)


Immagine




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Shadow of the Tomb Raider: The Pillar

Messaggio da SirCroft » 06 dicembre 2018, 20:38

Forte :D
Quindi ormai non dovrebbe mancare molto :)
Magari uscirà già la prossima settimana, chissà [:^]




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Messaggio da SirCroft » 11 dicembre 2018, 17:20

The Pillar arriva ufficialmente il 18 Dicembre, una settimana prima di Natale :)
A darne conferma è la stessa pagina di TR sui vari social :D

A quanto pare dovremo impossessarci di un artefatto superando le “pericolose tempeste di una nuova tomba della sfida”, il tutto combattendo anche contro le forze della Trinità :)




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Messaggio da Nillc » 11 dicembre 2018, 18:31

Ho visto il secondo video degli sviluppatori che contiene molte scene tratte da The Pillar e, mi sembra, anche da altri DLC che arriveranno in seguito... devo dire che mi piacciono molto e mi colpiscono molto più di quanto non fece la Forgia :love: senza contare che hanno promesso di aver introdotto delle nuove situazioni che vanno un po' a movimentare il gameplay.
Ad esempio, si vede una cutscene con
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Inoltre alcune scene ricordano le atmosfere ventose di TR13... vedremo :) intanto io penso che scaricherò tutti i DLC per poi rigiocarli più in là tutti insieme, magari nel corso di un secondo longplay dell'intero Shadow :)




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Messaggio da Blu » 12 dicembre 2018, 01:03

Nillc ha scritto:
11 dicembre 2018, 18:31
Ho visto il secondo video degli sviluppatori
Per chi non l'avesse ancora visto, eccolo :D :



"... more tombs, more tombs, and more tombs..." :love: :D




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Shadow of the Tomb Raider: The Pillar

Messaggio da NikNik95 » 18 dicembre 2018, 01:44

Ho appena finito di completare il "DLC"....E si, le virgolette le ho messe di proposito perchè...
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Shadow of the Tomb Raider: The Pillar

Messaggio da SirCroft » 18 dicembre 2018, 19:10

Io l’ho completato intorno all’ora di pranzo :)

Qualitativamente parlando, The Pillar è, a parer mio, immensamente superiore a The Forge, non solo come durata della missione, ma anche come varietà del gameplay e divertimento in generale.

In effetti, la storia si svolge prima del finale della trama principale - e forse di questo avrebbero potuto avvertirci o, quantomeno, aggiungere qualche raccordo ingame che permettesse di tornare indietro (anche un banale flashback avrebbe funzionato [:^] ) ma, secondo me, non aggiunge niente a quello che già sappiamo se non, appunto, una tomba e una location inedite.

Il gameplay è ricco, non scontato e le trappole col vento sono escogitare molto bene e disposte anche con una buona alternanza fra verticalità e semplice platforming.
Sono morto più qui che nell’intero gioco XD - l’atmosfera è creata con grande attenzione e, di per sé, credo che Il Sentiero di Hurracan sia fra le tombe più difficili mai sviluppate da Crystal. :)

Questo aumenta il livello di sfida per le modalità a tempo e attacco a punti, che diventano un po’ più ostiche del normale data la facilità con cui si vola giù :asd:

Quindi, sebbene anche io creda che il DLC fosse inizialmente stato pensato per essere una delle tombe principali (lo confermano la grande cura del dettaglio e degli enigmi basati sulla fisica, secondo me :) ), di per se rappresenta un’esperienza di gioco molto carina che vale ampiamente il suo prezzo :)

Unica pecca il non poterlo giocare in cooperativa. The Forge è divertente se fatto in coppia e questo lo sarebbe stato persino di più. Un vero peccato :sbam:




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Messaggio da Nillc » 18 dicembre 2018, 21:47

Ho scaricato il DLC ma, complice la situazione ancora precaria del mio joypad, non l'ho ancora provato. In compenso ho letto le vostre recensioni e altre in giro per il web :)

Da quello che leggo, il piano a lungo termine per i DLC di SOTR punta soprattutto a supportare il gioco per i prossimi mesi, favorendo tanto il fattore replay quanto il new play; in altre parole, i compratori del day one avranno qualche opportunità di tornare al titolo nel lungo periodo, vuoi per fare le nuove missioni vuoi per riprendere il gioco da capo con le nuove aggiunte, mentre chi comprerà il gioco da qui ad aprile avrà come incentivo un gioco più vario e magari un prezzo inferiore.
Non sono del tutto d'accordo con questa strategia, ma la apprezzo: non è facile far sì che un action-adventure come SOTR si mantenga vario e appetibile per molti mesi dopo l'uscita. I vari DLC di titoli simili puntano più che altro a estendere l'esperienza di chi ha già comprato e portato a termine il gioco, mentre quelli nuovi potrebbero non avere intenzione di giocare i contenuti aggiuntivi; d'altra parte, con questa strategia a essere penalizzato è, in parte, il giocatore della prima ora. Sono scelte strategiche, ma penso che per un gioco come SOTR questo approccio sia oggettivamente migliore.

Dal canto mio, sono sempre più portato ad attendere il rilascio di tutti i DLC per poi rigiocare da capo SOTR :)




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