Square Enix parla delle vendite di Shadow of the Tomb Raider
Inviato: 24 febbraio 2019, 14:42
Negli ultimi giorni, Square Enix ha tenuto un Q&A in cui non solo ha parlato dei progetti della società per la fine del 2019, ma anche delle vendite di Shadow of the Tomb Raider, che sono state quantificate per 4.12 milioni di copie fisiche - anche se il gioco avrebbe sofferto di una "partenza debole". Intervistati sul perché, gli addetti di Square hanno risposto che il gioco non era abbastanza "innovativo". "Riteniamo che la principale ragione sia stata la nostra incapacità di fornire un'esperienza che fosse sufficientemente innovativa da convincere i giocatori a comprarla prima degli altri numerosi titoli di prim'ordine in competizione" - così hanno spiegato, secondo quanto riportato da HITC.
Per altro, secondo alcune fonti, le vendite delle copie fisiche di Shadow sarebbero state addirittura del 70% in meno rispetto a quanto accaduto con Rise. Comunque ciò non significa che Shadow abbia fatto fiasco nelle vendite ma solo, forse, che il pubblico potrebbe star cambiando le proprie abitudini in termini di acquisti di prodotti videoludici. Non sorprende, del resto, che per le nuove generazioni di console, Microsoft stia per esempio pensando di sviluppare due versioni differenti di Xbox, una con il lettore ottico e l'altra per giocare solo in streaming o in digital download.
Insomma, Shadow non avrebbe del tutto deluso nelle vendite ma questi dati spingeranno sicuramente Square Enix a riflettere non solo sul periodo di lancio dei prossimi giochi che vedranno Lara protagonista (ammettendo che ce ne saranno ), ma anche sulla direzione da prendere con Tomb Raider.
Siete d'accordo con Square? Il calo delle vendite e la scarsa competitività del gioco sarebbero da imputare "solo" alla mancanza di innovazione rispetto ai concorrenti (SpiderMan in primis) o c'è qualcos'altro di cui Square dovrebbe occuparsi per perfezionare l'esperienza di gioco?
Golden Reviewer (170 ) | Golden Award 07 |
Per altro, secondo alcune fonti, le vendite delle copie fisiche di Shadow sarebbero state addirittura del 70% in meno rispetto a quanto accaduto con Rise. Comunque ciò non significa che Shadow abbia fatto fiasco nelle vendite ma solo, forse, che il pubblico potrebbe star cambiando le proprie abitudini in termini di acquisti di prodotti videoludici. Non sorprende, del resto, che per le nuove generazioni di console, Microsoft stia per esempio pensando di sviluppare due versioni differenti di Xbox, una con il lettore ottico e l'altra per giocare solo in streaming o in digital download.
Insomma, Shadow non avrebbe del tutto deluso nelle vendite ma questi dati spingeranno sicuramente Square Enix a riflettere non solo sul periodo di lancio dei prossimi giochi che vedranno Lara protagonista (ammettendo che ce ne saranno ), ma anche sulla direzione da prendere con Tomb Raider.
Siete d'accordo con Square? Il calo delle vendite e la scarsa competitività del gioco sarebbero da imputare "solo" alla mancanza di innovazione rispetto ai concorrenti (SpiderMan in primis) o c'è qualcos'altro di cui Square dovrebbe occuparsi per perfezionare l'esperienza di gioco?
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