[Giugno] Buon mese ^^

Kalo Mhna o Kalò Mina

Benvenuto ai nuovi membri, presentazioni, compleanni e congratulazioni, eventi / Welcome to the new members, presentations, birthdays and congratulations, events
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Giugno] Buon mese!

Messaggio da Nillc »

La buona notizia è che quest'anno è già trascorso quasi per metà :D speriamo che la seconda parte ci riservi gioie e belle sorprese :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Giugno] Buon mese ^^

Messaggio da Blu »

Buon mese raiders :D :hello:

30_365

46_196

47_147

E con giugno si riparte, o almeno ci si prova :) : personalmente noi per il momento limitiamo ancora moltissimo le nostre uscite e quando lo facciamo teniamo comunque la mascherina; sono contenta che l'orizzonte sembri più sereno di quel che si prospettava qualche mese fa :) , ma restiamo prudenti, non tanto per noi, quanto per chi nella nostra famiglia è ancora ad alto rischio... so che c'è "fame" di normalità, ma mi piacerebbe, o meglio mi auguro, che le persone abbiano imparato qualcosa da tutto questo.

Sicuramente per noi questo sarà un mese "caldo": se non ci fosse stato il lockdown avremmo già finito di trasferirci, invece ora siamo alla rincorsa del tempo perduto, col fiato sul collo perché la disdetta per questo appartamento l'avevamo già data... ma mai paura :) , ce la metteremo tutta 21_33 :D

Voi come state? Progetti per questo mese :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Giugno] Buon mese ^^

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:
01 giugno 2020, 18:59
La buona notizia è che quest'anno è già trascorso quasi per metà :D speriamo che la seconda parte ci riservi gioie e belle sorprese :)
Dita incrociate 60_005 60_001 :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1762
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

[Giugno] Buon mese ^^

Messaggio da Zip 321 »

Buon primo Giugno a tutti :)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Giugno] Buon mese ^^

Messaggio da Nillc »

Blu ha scritto:
01 giugno 2020, 19:12
Voi come state? Progetti per questo mese :) ?
Mah, "progetti" è una parola grossa... anche noi, da queste parti, siamo rimasti ancora estremamente cauti: le uscite sono ancora limitatissime, a parte il mio ragazzo e la sua famiglia non ho visto nessuno nè fatto alcuna attività. Se i dati di contagio non dovessero peggiorare, come mi auguro, spero nella seconda metà del mese di poter fare qualcosina in più, tipo una pizza o una passeggiata fuori porta. Quest'estate la passeremo nella nostra Puglia, e sto già facendo un elenco di luoghi da poter raggiungere con facilità nell'arco di una giornata... fortunatamente ce ne sono tantissimi :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3353
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05


[Giugno] Buon mese ^^

Messaggio da Lory78 »

Buon mese!




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Giugno] Buon mese ^^

Messaggio da Blu »

Buon sabato raiders :) , come va :D ? Qui abbiamo chiuso l'anno scolastico di Leo (almeno per quanto riguarda le lezioni) e salutato una delle maestre che il prossimo anno non ci sarà :( 33_97 (e che ha mandato una lettera ai bambini bellissima e commovente che parla del loro rapporto e del loro futuro, la stamperò e metterò sicuramente nella sua scatola dei ricordi, sono parole e pensieri stupendi che sono certa rileggerà con piacere anche da grande 3_40 ).


PS: oggi sembrano esserci alcuni problemi/rallentamenti sul server :| , speriamo risolvano presto :P




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

[Giugno] Buon mese ^^

Messaggio da peppe »

Blu ha scritto:
06 giugno 2020, 13:50
Buon sabato raiders :) , come va :D ? Qui abbiamo chiuso l'anno scolastico di Leo (almeno per quanto riguarda le lezioni) e salutato una delle maestre che il prossimo anno non ci sarà :( 33_97 (e che ha mandato una lettera ai bambini bellissima e commovente che parla del loro rapporto e del loro futuro, la stamperò e metterò sicuramente nella sua scatola dei ricordi, sono parole e pensieri stupendi che sono certa rileggerà con piacere anche da grande 3_40 ).


PS: oggi sembrano esserci alcuni problemi/rallentamenti sul server :| , speriamo risolvano presto :P
Buon Mese a tutti! :)
Anche qui a lavoro mi arrivano gli sfoghi da parte di studenti e insegnanti, arrivati ormai sfiniti dalle lezioni online e scrutini. I ragazzi che dovranno affrontare gli esami sono tutti preoccupati e confusi, non sono riusciti ad abituarsi alle video lezioni e ai compiti a distanza. Da mettere che anche gli insegnanti hanno grossissime lacune con la tecnologia :wall:
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

[Giugno] Buon mese ^^

Messaggio da bashira »

Buon mese a tutti. :D :hello:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Giugno] Buon mese ^^

Messaggio da Blu »

peppe ha scritto:
08 giugno 2020, 17:20
Anche qui a lavoro mi arrivano gli sfoghi da parte di studenti e insegnanti, arrivati ormai sfiniti dalle lezioni online e scrutini. I ragazzi che dovranno affrontare gli esami sono tutti preoccupati e confusi, non sono riusciti ad abituarsi alle video lezioni e ai compiti a distanza. Da mettere che anche gli insegnanti hanno grossissime lacune con la tecnologia
Vero :doh: ... mi sa che però voi in cartoleria non vi rilasserete troppo presto, hanno già consegnato le cedole per l'anno prossimo e i libri per le vacanze :asd: :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

[Giugno] Buon mese ^^

Messaggio da salrmageddon »

Ho fatto una sola uscita e con la mascherina da quando è successo questo fatto diciamo "strano", tanto che uno in tv adesso si aspetta pure gli alieni e pure io, ci mancano solo loro. XD

Il difficile è stato non toccarsi/non toccare cose che potevano non essere pulite.
Ero uscito per aggiustare i capelli, se no dopo qualche mese sarei sembrato un metallaro capellone, di quelli che pogano facendo volteggiare la chioma.
Ascolto anche l'Industrial e quindi vedere gente con le mascherine non è poi così strano. :asd:
Indossarla è particolare, è comunque qualcosa di nuovo sulla tua faccia, però forse è una questione di abitudine come gli occhiali.

Io spero che questa esperienza Covid sia pure un insegnamento per il mondo e non soltanto un'emergenza.
Per esempio il fatto dell'organizzazione, anzichè il caos anche nelle file, mi sembra positiva e non ci doveva essere una malattia per ottenerla, dovremmo essere effettivamente meglio organizzati e ordinati nella nostra vita e pure quando stiamo in mezzo alla gente.
Lo smart working è positivo, tutto quello che si può fare a distanza si dovrebbe fare a distanza.
App per i lidi pure è buono, ma è una cosa che andava fatta prima pure se esistevano le app.
E' come se il mondo avesse accarezzato il futuro, però non perchè voleva esserlo ma per sopravvivere. :)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Giugno] Buon mese ^^

Messaggio da Nillc »

Noi da queste parti abbiamo fatto passi da gigante :D ieri siamo riusciti perfino ad andare in centro e alla Feltrinelli, stasera andremo a bere qualcosa con un'amica (in un locale sperduto di periferia e rigorosamente all'aperto :D). Non noto comportamenti molesti, anzi per lo più tendono tutti a essere ordinati e a rispettare le regole... poi ci sono i trogloditi, ma vabbè.

Più che altro, ieri riflettevo su una cosa: anche molto prima della pandemia, mi dava estremamente fastidio che qualcuno mi si addossasse nel bel mezzo di una fila, o che mi starnutisse/tossisse addosso... ci voleva davvero un virus per comprenderlo? :roll:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Giugno] Buon mese ^^

Messaggio da Talos »

salrmageddon ha scritto:
11 giugno 2020, 11:15
Lo smart working è positivo, tutto quello che si può fare a distanza si dovrebbe fare a distanza.
Per quelli che lavorano nella ristorazione, lo smart working equivale alla Cassa Integrazione... mia mamma è a casa da marzo.
Molti bar e mense lavorano perché i dipendenti vanno a mangiare in pausa pranzo. Senza di loro, come vivono?




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Giugno] Buon mese ^^

Messaggio da Nillc »

Io ho studiato i processi di implementazione dello Smart Working durante il master di due anni fa, e chiunque ce ne abbia parlato ha puntualizzato una cosa: non può sostituire del tutto il lavoro in presenza. Può e deve essere considerata un'alternativa per migliorare l'equilibrio tra vita lavorativa e privata, può sopperire ad alcune situazioni extralavorative (riunioni, collegi dei docenti ecc.); in casi di emergenza può contribuire a salvare un posto di lavoro, come in caso di situazione in cui il lavoratore è impossibilitato a raggiungere il posto di lavoro (e da come molte aziende hanno gestito l'emergenza COVID è evidente quanta strada ci sia ancora da fare)... ma di certo non può sostituire del tutto il lavoro. Soprattutto se, come dice Talos, è un lavoro che richiede la presenza fisica.
Al di là di questo, uno smart working perpetuo compoterebbe la disponibilità online di tutto il sistema informatico aziendale, cosa che per ragioni di antitrusting è impossibile; significherebbe dotare tutti i dipendenti di postazioni che riproducano quella aziendale, con un esborso incredibile e praticamente a fondo perduto; inoltre in termini psicologici l'equilibrio tra vita lavorativa e sociale si sbilancerebbe inevitabilmente verso quest'ultima, causando disagi e perdite; e bisogna comunque mettere in conto che lo SW determina sempre una deflessione produttiva a sfavore dell'azienda, che può essere compensata solo con la redistribuzione degli incarichi.
Quindi, SW sì, miglioramento delle procedure assolutamente sì, percentualizzazione più ampia delle ore di SW sì... però trasferimento totale del lavoro in SW assolutamente no, o almeno non alle condizioni attuali del mercato di lavoro.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Giugno] Buon mese ^^

Messaggio da Talos »

Nillc ha scritto:
14 giugno 2020, 12:40
Io ho studiato i processi di implementazione dello Smart Working durante il master di due anni fa, e chiunque ce ne abbia parlato ha puntualizzato una cosa: non può sostituire del tutto il lavoro in presenza. Può e deve essere considerata un'alternativa per migliorare l'equilibrio tra vita lavorativa e privata, può sopperire ad alcune situazioni extralavorative (riunioni, collegi dei docenti ecc.); in casi di emergenza può contribuire a salvare un posto di lavoro, come in caso di situazione in cui il lavoratore è impossibilitato a raggiungere il posto di lavoro (e da come molte aziende hanno gestito l'emergenza COVID è evidente quanta strada ci sia ancora da fare)... ma di certo non può sostituire del tutto il lavoro. Soprattutto se, come dice Talos, è un lavoro che richiede la presenza fisica.
Al di là di questo, uno smart working perpetuo compoterebbe la disponibilità online di tutto il sistema informatico aziendale, cosa che per ragioni di antitrusting è impossibile; significherebbe dotare tutti i dipendenti di postazioni che riproducano quella aziendale, con un esborso incredibile e praticamente a fondo perduto; inoltre in termini psicologici l'equilibrio tra vita lavorativa e sociale si sbilancerebbe inevitabilmente verso quest'ultima, causando disagi e perdite; e bisogna comunque mettere in conto che lo SW determina sempre una deflessione produttiva a sfavore dell'azienda, che può essere compensata solo con la redistribuzione degli incarichi.
Quindi, SW sì, miglioramento delle procedure assolutamente sì, percentualizzazione più ampia delle ore di SW sì... però trasferimento totale del lavoro in SW assolutamente no, o almeno non alle condizioni attuali del mercato di lavoro.
Concordo




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi