Enterprise by Franky

(2020)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Enterprise by Franky

Messaggio da Blu »

Nuovo livello liberamente ispirato alla Serie Fantascientifica "Star Trek" realizzato da Franky


Enterprise
by Franky


Immagine

(Leo)


Storia

Lara e alcuni suoi compagni vengono teletrasportati sulla astronave Enterprise tramite il raggio traente, ma qualcosa va storto: cinque dei suoi compagni rimangono in stasi dentro la cabina del teletrasporto, mentre Lara si salva. Nella sala del teletrasporto Lara deve subito difendersi dalle guardie degli Arioui, razza bellicosa e crudele che controlla, oramai, gran parte della astronave Enterprise del comandante Picard.

Lara ha saputo che gli Arioui stanno costruendo una gigantesca arma che distruggerà l’intero globo terrestre. Riuscirà a salvare la terra da questa enorme minaccia? A voi scoprirlo…

29_382
► Mostra testo



Immagine


Segreti:

9 :secret:


Download

Dim. 163MB, scaricabile da Aspidetr.com :approved:


Installazione

Livello giocabile dal download: per giocare decomprimere il file .zip e lanciare il gioco dal tomb4.exe incluso.


Immagine



Consigli

  • Il salto verso il Jump_Switch è un salto di precisione, per tanto è necessario posizionarsi sulla parte esterna del settore contrassegnato con “Gravitational Jump” / The jump to the Jump_Switch is a precision jump, therefore it is necessary to position yourself on the outside of the sector marked with "Gravitational Jump".
    ► Mostra testo
  • Con le guardie Arioui usate le Pistole se volete un combattimento cruento, per un combattimento più rapido usate il Revolver o il fucile al Plasma. / With the Arioui guards if you want to make a bloody fight use the Pistols, for a faster fight use the Revolver or the Plasma rifle.
  • Per questo livello è importante saper scegliere le armi da usare in rapporto alla quantità di munizioni. / For this level it is important to know how to choose the weapons to use in relation to the quantity of ammunition.
  • Nel caso in cui non riusciste a salvare il gioco, eliminare la cartella "PIX" / In case you are unable to save the game, delete the "PIX" folder



Immagine


Ringraziamenti e Credits

"Enterprise" è un interactive Tomb Raider Game by Franky & Leo liberamente Ispirato alla Serie Fantascientifica "Star Trek". / An interactive game Tomb Raider by Franky and Leo. Loosely Inspired by the Scientific Series "Star Trek".

Nota: Idea by Franky e Leo.

Mixaggio video: Franky

Beta Tester: Roberto Web, Sr.Chronicles05_2 .

Nota: leggere il file Leggimi/Readme

Un particolare ringraziamento va a Pascal, Sr.Chronicles05_2. / Special thanks to Pascal and Sr.Chronicles05_2.

NGLE Program by Paolone.

Un ringraziamento a Blu per la dedizione a tutti noi LD. / Thanks and not least to Blu for the dedication to all of us LD.

Si Ringraziano / We thank Tomb Raider Official Fansite Aspidetr.Com e TRLE.

Franky and Leo

Immagine


Recensioni 14_74

Dopo aver giocato ricordati di lasciare il tuo voto/commento all'avventura : per commentare/votare clicca sulle icone Immagine Immagine nella pagina del livello; utili consigli per la compilazione in questo topic :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Enterprise by Franky

Messaggio da Blu »

Blu ha scritto:
07 giugno 2020, 12:57
Un ringraziamento a Blu per la dedizione a tutti noi LD. / Thanks and not least to Blu for the dedication to all of us LD
Gentilissimo come sempre :oops: , grazie a te Franky 3_326




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Enterprise by Franky

Messaggio da Franky »

Blu ha scritto:
07 giugno 2020, 13:00
Blu ha scritto:
07 giugno 2020, 12:57
Un ringraziamento a Blu per la dedizione a tutti noi LD. / Thanks and not least to Blu for the dedication to all of us LD
Gentilissimo come sempre :oops: , grazie a te Franky 3_326
Ho detto solo quello che penso
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2964
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Enterprise by Franky

Messaggio da Roberto web »

Franky nel tempo ha evoluto la sua tecnica e stavolta ha creato uno dei suoi migliori prodotti .
Giocatelo, vi impegnerà e sorprenderà :) :approved:




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

Enterprise by Franky

Messaggio da Teone »

Ehmmm... ma perché non si può salvare? :mumble:




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Enterprise by Franky

Messaggio da Franky »

Teone ha scritto:
08 giugno 2020, 11:02
Ehmmm... ma perché non si può salvare? :mumble:
Domanda: Il tuo problema è chee non riesci a salvare il gioco?
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

Enterprise by Franky

Messaggio da Teone »

Eh già! Non si può salvare il gioco né con F5 né entrando nell'inventario. :?




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Enterprise by Franky

Messaggio da Franky »

Teone ha scritto:
08 giugno 2020, 11:19
Eh già! Non si può salvare il gioco né con F5 né entrando nell'inventario. :?
Allora sicuramente è un problema del tuo PC forse di caricamento gioco.

Ti consiglio di scaricare nuovamente il Link e riprovare di più non so dirti.

Nota: su aspidetr hanno giocato già 24 giocatori e su TRLE 131 e non hanno avuto problemi di salvataggi, nemmeno i miei beta tester.

Se continui ad avere problemi sentiamoci via e-mail la mia è franco.buzzi50@libero.it

Ciao Franky
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

Enterprise by Franky

Messaggio da Teone »

Ho risolto il problema cancellando la cartella PIX
Era quella che mi dava problemi. Ora funziona. :approved:




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2964
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Enterprise by Franky

Messaggio da Roberto web »

Visto che hai risolto , mentre scrivevo ;) Bene :approved:

In tutti i test eseguiti non ho avuto problemi
A me tutto funziona bene salvandoin F5 con il file zip ultimo testato e anche prima ha sempre funzionato.
Magari un file si e' corrotto nella conversione in zip.
A volte si risolve creando una cartella save.
O cancellando la cartella PIX.




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Allegati
problema save Enterrprise.jpg
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

Enterprise by Franky

Messaggio da Teone »

E' un gioco divertente. C'è da fare una carneficina di soldati, come spesso accade nei giochi di Franky. :huahua:
Gameplay lineare e intuitivo, si capisce abbastanza bene quel che bisogna fare per andare avanti.
Nella seconda parte si ha l'imbarazzo della scelta su quale macchina prendere :lol:
Ecco le mie statistiche! Magari ci faccio ancora un giro per cercare i segreti mancanti.
stat_Enterprise.jpg
P.S. riguardo il problema della cartella PIX, ho provato a fare così: invece di estrarre l'immagine BMP dall'archivio l'ho aperta con IrfanView direttamente dentro l'archivio e l'ho salvata nella cartella PIX tramite "Salva con Nome" di IrfanView.
In questo modo funziona. Bho! :O_o:




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Enterprise by Franky

Messaggio da Franky »

Teone ha scritto:
08 giugno 2020, 17:56
E' un gioco divertente. C'è da fare una carneficina di soldati, come spesso accade nei giochi di Franky. :huahua:
Gameplay lineare e intuitivo, si capisce abbastanza bene quel che bisogna fare per andare avanti.
Nella seconda parte si ha l'imbarazzo della scelta su quale macchina prendere :lol:
Ecco le mie statistiche! Magari ci faccio ancora un giro per cercare i segreti mancanti.

stat_Enterprise.jpg

P.S. riguardo il problema della cartella PIX, ho provato a fare così: invece di estrarre l'immagine BMP dall'archivio l'ho aperta con IrfanView direttamente dentro l'archivio e l'ho salvata nella cartella PIX tramite "Salva con Nome" di IrfanView.
In questo modo funziona. Bho! :O_o:
Bravo teone
hai completato il livello senza chiedere aiuti
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Enterprise by Franky

Messaggio da Pablito »

Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Enterprise by Franky

Messaggio da Alessandro »

Scaricato.... giocato..... e finito :D
Molto carino in classico stile Franky. Game abbastanza vario ma lineare, Mi sono bloccato perché non riuscivo a trovare la chiave del rover... me la sono persa alla prima ispezione :wall:
Solo 6 segreti su 9.... pochini. Franky è da un po' che li sta nascondendo meglio :approved: Ero preoccupato di dover affrontare alla fine del livello uno scontro epocale avendo pochissime munizioni, ma per fortuna non c'è stato e mi son bastate.... certe volte mi prende la mano e ne spreco a iosa :sbam:
Livello da 8, ma poiché ho passato due orette rilassato, questo, per quel che mi riguarda fa guadagnare un mezzo punto.... quindi un bel 8 e mezzo.
Complimenti Franky :hello:




Guest Reviewer (4)
Allegati
Statistiche.jpg
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Enterprise by Franky

Messaggio da Franky »

Alessandro ha scritto:
13 giugno 2020, 16:34
Scaricato.... giocato..... e finito :D
Molto carino in classico stile Franky. Game abbastanza vario ma lineare, Mi sono bloccato perché non riuscivo a trovare la chiave del rover... me la sono persa alla prima ispezione :wall:
Solo 6 segreti su 9.... pochini. Franky è da un po' che li sta nascondendo meglio :approved: Ero preoccupato di dover affrontare alla fine del livello uno scontro epocale avendo pochissime munizioni, ma per fortuna non c'è stato e mi son bastate.... certe volte mi prende la mano e ne spreco a iosa :sbam:
Livello da 8, ma poiché ho passato due orette rilassato, questo, per quel che mi riguarda fa guadagnare un mezzo punto.... quindi un bel 8 e mezzo.
Complimenti Franky :hello:
Grazie Alessandro
Rispondi