Tomb Raider I II III Remastered

Ecco a voi una bellissima notizia

Discussioni generali sul mondo di Tomb Raider, info, media e aiuti sui giochi ufficiali di TR / General discussion of the Tomb Raider's World, help, media and tips on official TR games
Avatar utente
doppiaelle
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1851
Iscritto il: 28 luglio 2004, 10:25

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da doppiaelle »

ultraXgiotr99 ha scritto:
19 febbraio 2024, 17:52
doppiaelle ha scritto:
19 febbraio 2024, 13:55
E niente, nonostante la risposta di Nillc, che ringrazio ancora, devo abbandonare i giochi. Con i controlli moderni è impossibile giocare, senza pistole non si fa il passo indietro e quindi alcune parti diventa impossibile, inoltre non si riesce ad uscire dall’acqua, ho provato tante combinazioni ma non funziona. Mi dispiace molto ma su PS5 non si può. Peccato aver sprecato dei soldi, mannaggia a loro :wall: :wall: :wall:
Cioè mi stai dicendo che sulle console non si possono usare i comandi classici ? Quelli della PS1 per intenderci, assurdo :shock:
Comunque anche su PC con le armi attive alcune mosse hanno problemi, spero risolvano...
sulla play si possono usare i comandi classici ma io non mi ci trovo e poi, insomma, io l’ho comprato per usare i comandi moderni e quindi devono funzionare :wall: :wall:




Golden Reviewer (193 Golden Award) | Silver Award 07 - 08 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da Blu »

doppiaelle ha scritto:
19 febbraio 2024, 18:38
ultraXgiotr99 ha scritto:
19 febbraio 2024, 17:52
doppiaelle ha scritto:
19 febbraio 2024, 13:55
E niente, nonostante la risposta di Nillc, che ringrazio ancora, devo abbandonare i giochi. Con i controlli moderni è impossibile giocare, senza pistole non si fa il passo indietro e quindi alcune parti diventa impossibile, inoltre non si riesce ad uscire dall’acqua, ho provato tante combinazioni ma non funziona. Mi dispiace molto ma su PS5 non si può. Peccato aver sprecato dei soldi, mannaggia a loro :wall: :wall: :wall:
Cioè mi stai dicendo che sulle console non si possono usare i comandi classici ? Quelli della PS1 per intenderci, assurdo :shock:
Comunque anche su PC con le armi attive alcune mosse hanno problemi, spero risolvano...
sulla play si possono usare i comandi classici ma io non mi ci trovo e poi, insomma, io l’ho comprato per usare i comandi moderni e quindi devono funzionare :wall: :wall:
ASP lo sta giocando su Xbox ed è arrivato a collegare la tastiera per disperazione XD , solo che ci sono troppi bug legati al fatto che non era previsto e così è tornato ad usare il controller :roll: , un po' ci si sta abituando (comandi moderni) anche se lo sento spesso urlare frustrato per via delle telecamere e altro :asd:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Ehm... io avrei usato i comandi classici allora XD
D'altronde io da piccolo questi TR li ho giocati su PS1 e j comandi erano anche più comodi della tastiera sinceramente.
Ricordo quando ho iniziato il mio primo TRLE su PC, che è stato anche il mio primo TR, che ero totalmente imbranato con la tastiera, ora probabilmente sarei imbranato con il controller :lol:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da Nillc »

Ragazzi, perché non provate a rimappare un po’ i tasti secondo le vostre esigenze? È possibile farlo dal menu comandi… io per esempio ho sistemato lo schema dei tasti salto-azione come negli ultimi TR, lasciando il resto invariato; inoltre è possibile usare la levetta analogica anche coi controlli tank, però con un feedback più lento. Così facendo sono arrivato a 40 atmosf… pardon, a IN PROFONDITÀ :D senza particolari problemi. Certo, dopo 27 anni di PC è dura, ma forse alla Aspyr non sanno che noi ci siamo mantenuti in allenamento col TRLE :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Ieri ho finito TR2 :D
Probabilmente le Isole Galleggianti sono il livello con la grafica che mi ha sorpreso di più, insieme a (stranamente) Casa Dolce Casa, l'atmosfera notturna è bellissima, poi non dico altro per non fare spoiler :D
Ho mancato alcuni obiettivi, alcuni non riesco a farli altri non ho capito come si fanno (uno parla di superare una valanga arrivando ad un cancello prima di essa, non ho capito però di che valanga stiamo parlando :lol:). Diciamo che alcuni potrebbero essere un po' più chiari :asd:
Poi da malato folle l'ho ricominciato nella modalità +, mi sembra ci fosse pure sulla PS1 (non so su PC) con danni subiti maggiorati, 0 medikit (stanno solo nei segreti), meno munizioni e nemici con il doppio della vita. Che dire è bello tosto questo qua, mi sa che non lo avevo mai fatto seriamente, vediamo come va :asd:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da Nillc »

Ragazzi, un aiuto: in photo mode, come si fa a nascondere l'interfaccia senza resettare le opzioni espressione/posizione/outfit? Su PS5 si deve premere x per entrambe, ma così si ottiene una foto senza interfaccia ma con Lara nella posizione/outfit base!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Scusate ma sono impazzito io o ho beccato l'ennesimo bug ? :shock:
Per sbloccare il livello bonus di TR3 (All Hallow) mica basta recuperare tutti i 60 segreti ? Perchè cavolo a me non parte allora :wall:
Mi sto perdendo qualcosa o ci sono problemi con la versione Steam ? :?
Comunque effettivamente i problemi non mancano...tra TR3, TR3G e TR2G ho trovato diversi problemi tra cui suoni mancanti, suoni sbagliati, texture mancanti o sbagliate (in "è un Manicomio" c'è un ponte invisibile, assurdo :roll: ), penso che per giocare TR1 e di nuovo TR3 aspetterò l'aggiornamento perché sinceramente alcune cose mi hanno un po' storto il naso :sbam:
TR3 Remastered (Gold compreso) sebbene includa le nuove mosse che sono apparse con il Tomb 3 engine dei TRLE, a differenza di TR2 che penso sia stato molto migliorato a livello grafico in generale, molte aree di TR3 invece sembrano siano peggiorate a livello di luci/grafiche, forse sono più realistiche così però boh, sembra che siano concentrati solo per alcune zone o livelli (come l'India, l'inizio del Pacifico o il Nevada), Londra secondo me è stata peggiorata poi magari son gusti solo eh :D
@Nillc: non so come aiutarti :(




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Teone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 610
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da Teone »

In effetti il livello bonus All Hallows non parte per un bug. Si sono lamentati in molti per questo problema.
Ma ci sono vari modi per entrarci ugualmente, ad esempio puoi andare nella cartella DATA e rinominare tutti i file Jungle.* con un altro nome e poi tutti i file STPAUL.* in JUNGLE.*
Fatto questo, inizi una nuova partita e ti ritrovi in All Hallows. ;)
Ma tutto sommato non c'è molta soddisfazione ad entrarci così. :|

E comunque sta per uscire una patch, qui c'è l'elenco dei problemi risolti, tra cui anche il problema di All Hallows...
https://support.aspyr.com/hc/en-us/arti ... atch-Notes




Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Si ho visto :D finalmente son riuscito a giocarlo e terminare ufficialmente TR3.
Ho provato ad iniziare la versione + ed aiuto... è da folli :shock: , in confronto quella di TR2 era una passeggiata.
La Giungla ora è definitivamente affascinante, era già bella prima, ma ho visto che hanno modificato ancora l'illuminazione e mi sembra che hanno aggiunto anche altre piante/arredo in giro. Spero che questi miglioramenti si vedano anche nei livelli che soffrono di più :).
L' unica cosa che mi continua a storcere il naso è che continuano ad illuminare ancora di più alcune stanze, quando switcho con TR3 sono completamente buie XD, in alcuni casi hanno sfruttato l'ingresso di luci dalle aperture però non sempre è così... vedremo più avanti, sinceramente non mi spiace usare i flares.




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1762
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da Zip 321 »

Chi come me sta cercando di prendere gli achievements?
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da Blu »


Giveaway
Tomb Raider I-II-III Remastered codes

In occasione del lancio di questa edizione dell' 30_496 Aspidetr Easter Time 30_485 , il progetto di Aspidetr.com dedicato alla Pasqua 55_008 , abbiamo deciso di organizzare un giveaway con in palio due codici di Tomb Raider I-II-III Remastered forniti da Aspyr e CD, uno per PC Steam e uno per XBox One/Series S o X 53_28

Immagine

Per partecipare basterà seguire Aspidetr su X, mettere like/ritwittare il post del giveaway pinnato in alto commentando indicando la piattaforma per cui vorreste il codice e taggare un amico (quest'ultimo è opzionale)
47_123 Follow, Like & Retweet
47_123 Commenta indicando la piattaforma (PC/Xbox) a cui siete interessati
47_123 Tagga un amico (opzionale)
Ogni partecipante idoneo verrà associato ad un numero e i due vincitori saranno estratti tramite Random.org e annunciati il giorno di Pasquetta... GL 53_28




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Tomb Raider I II III Remastered

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Bella idea :D , mi ricordo di quando ho avuto l'occasione di vincere la copia di FF8 Remastered (che ho molto apprezzato :D ) qualche anno fa :)

Riuppo il topic per altri commenti XD , ho terminato la versione hard di TR3, probabilmente la parte difficile è proprio l'inizio e subito dopo il Nevada per mancanza di armi/munizioni. Probabilmente in questa versione hard il Nevada e il Sud Pacifico sono molto più impegnativi a causa dei i combattimenti. Mamma mia i velociraptor e i T-rex sono immortali, poi ci sono pure i sopravvissuti che scassano :lol:
Non so se è una cosa unica di questa versione, ma sempre in questo livello ho notato che c'erano alcuni raptor che si facevano fuori a vicenda :lol:
La gestione dei cristalli dopo India e Nevada alla fine si sistema, si può giocare quasi normalmente, mi sono ritrovato in Antartide con oltre 50 cristalli, potevo evitare di fare alcune maratone no save in molti livelli, però è stato divertente :lol:
Ho notato molti miglioramenti, purtroppo nelle zone che penso che erano già belle prima, vedasi India, Nevada e Sud Pacifico. La parte di Londra (soprattutto il primo livello) è ancora secondo me troppo svalutata, alcune zone poi sono davvero troppe illuminate :?
Ho apprezzato infatti nell'Antartide alcune zone più scure nel secondo o nel terzo livello (d'altronde sono livelli ad alta tensione quindi perché non mettere un po' di buio in più :asd:).
Mi manca TR1 e da rifare TR2/TR3 in versione veloce, ma penso che per il momento aspetterò, magari un nuovo update :)




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Rispondi