[Dicembre] Buon mese!!

Benvenuto ai nuovi membri, presentazioni, compleanni e congratulazioni, eventi / Welcome to the new members, presentations, birthdays and congratulations, events
Rispondi
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Dicembre] Buon mese!!

Messaggio da Nillc »

Che ne dite, riprendiamo questa bella tradizione del topic mensile? :)
Anche perché questo mese c'è da festeggiare la riapertura e il revamping del sito e soprattutto il ritorno dell'AK :love:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Dicembre] Buon mese!!

Messaggio da Talos »

Salve salvino! Che dire? Non mi aspettavo il ritorno dell'AK, è stata davvero una bellissima sorpresa :love:

Io quest'anno ho deciso di festeggiare il Natale. E detto da me che sono sempre stata una Grinch, effettivamente suona strano. Come mai questo cambiamento improvviso? Semplice: in accordo con mia mamma e mia sorella, abbiamo deciso non solo di festeggiarlo in montagna (piango perché il 7 dovrò scaricare dieci quintali di legna per il camino XD), ma perché mio padre lo desiderava tanto e mia nonna non glielo permetteva (incredibile, lo so). Quindi vogliamo farlo soprattutto per lui, che amava questa festa ed era nato il 19 dicembre.
► Mostra testo
Se riesco domani faccio l'albero, solo che... non ce l'ho XD XD in casa c'è un coso che fa concorrenza a Spelacchio e devo darmi una mossa. :asd:
Sì è vero, la tradizione dice che l'albero va fatto l'8 dicembre, ma chissenefrega XD :asd: :huahua:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Dicembre] Buon mese!!

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:
01 dicembre 2023, 11:48
Che ne dite, riprendiamo questa bella tradizione del topic mensile? :)
Mi sembra un'ottima idea :D

Buon mese a tutti :D !! Ebbene sì, anche quest'anno l'AK ci allieterà fino a Natale :D (e probabilmente oltre :P ), il Team quest'anno è partito in anticipo (ci stiamo lavorando da mesi XD ).

Qui tutto al solito :) , il sito nuovo è andato online in sordina, vuoi perché è ancora da ultimare ma non volevamo rimanere offline ulteriormente, vuoi perché non ho trovato un attimo per parlare degli aggiornamenti :asd: (prometto che lo farò :) )... manca da sistemare il forum, perché l'ultimo aggiornamento non è compatibile con le infinite personalizzazioni che avevamo :roll: e così dobbiamo verificare ogni cosa (sistemiamo man mano, prima le cose più funzionali - spoiler e altro - e poi il resto, tipo per le emoticon natalizie che soffro a non postare :asd: , portate pazienza :) )
Talos ha scritto:
01 dicembre 2023, 15:19
Sì è vero, la tradizione dice che l'albero va fatto l'8 dicembre, ma chissenefrega
Esatto! Quest'anno pure noi XD :asd: : in genere lo facciamo dopo l'8 (quella giornata da tradizione ci troviamo tutti, grandi e piccini, a casa di mio fratello per fare il suo e così il nostro l'abbiamo sempre fatto qualche giorno dopo), ma quest'anno abbiamo deciso di anticipare, perché così almeno ce lo possiamo godere un po' di più :D

Inutile dire che la tradizione del Calendario dell'Avvento per Leo è rimasta nonostante sia cresciuto :D , praticamente ogni anno la aspetta quasi più del Natale :) : non sono solo cioccolatini, ma mini sorprese, enigmi, sfide, cacce al tesoro: un anno l'abbiamo perfino realizzata rimbalzando fra reale e virtuale, con indizi, enigmi e bigliettini sparsi in casa che rimandavano a coordinate in una mappa natalizia di Minecraft che avevo creato appositamente e viceversa, con messaggi ed enigmi ingame che rimandavano a luoghi in casa XD (è durata 6 ore :D , se ritrovo qualche immagine la posto :) ).
Talos ha scritto:
01 dicembre 2023, 15:19
Io quest'anno ho deciso di festeggiare il Natale. E detto da me che sono sempre stata una Grinch, effettivamente suona strano. Come mai questo cambiamento improvviso? Semplice: in accordo con mia mamma e mia sorella, abbiamo deciso non solo di festeggiarlo in montagna (piango perché il 7 dovrò scaricare dieci quintali di legna per il camino XD), ma perché mio padre lo desiderava tanto e mia nonna non glielo permetteva (incredibile, lo so). Quindi vogliamo farlo soprattutto per lui, che amava questa festa ed era nato il 19 dicembre.
Che cosa splendida Tal :love: :D (forza e coraggio per la legna XD )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Dicembre] Buon mese!!

Messaggio da Nillc »

Si vede che quest'anno vari Grinch hanno deposto le armi :D anch'io non vedo l'ora di decorare casa, soprattutto perché è la MIA casa :D non ricordo se l'ho detto qui sul forum o ai singoli utenti, ma io e il mio compagno Gianluca abbiamo comprato casa insieme; al momento, complici i tempi elefantiaci di mini-ristrutturazione, trasloco e inconvenienti vari, non ci abitiamo ancora stabilmente, ma entro capodanno dovremo farlo in ogni caso :D quindi coglieremo l'occasione degli ultimi aggiustamenti per decorarla... abbiamo già tutto pronto, albero, presepe e ghirlande, e non vediamo davvero l'ora :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3353
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05


Re: [Dicembre] Buon mese!!

Messaggio da Lory78 »

Buongiorno a tutti!
Sono cosi contenta di leggere le parole di Talos che desidera festeggiare il Natale come si deve e in montagna! E' cosi bello farlo anche per papà :) e quante belle notizie da Nillc, l'emozione di una casa assieme al tuo compagno :love: .

In me invece non c'è mai stata molta voglia di festeggiare, ma da quando sono assieme a Maurizio le cose sono migliorate, "sento" di più l'atmosfera natalizia.. quest'anno però è tutto cosi difficile.. la diagnosi di tumore alla prostata e la paura di qualcosa di peggio, possibili metastasi? Martedì dovrà fare una pet e poi ci diranno cosa dovrà fare e la paura di entrambi per come andrà a finire, non nego che spesso ho le lacrime e per un nonnulla lui pianga o si arrabbi.. E poi gli innumerevoli problemi con suo nipote, prima la pretesa che la casa fosse solo sua (?), poi la divisione in cui abbiamo dovuto rinunciare ad una scala che andrà forse tolta lasciandoci solo quella esterna perché lui ha bisogno di un deposito anche eventualmente per il fotovoltaico e poi vuole fare una camera in più per i figli e un altro bagno :sbam: , voleva metà prato (ha poi rinunciato dimensionando un po' e lasciandocene di più capendo che era impegnativo tenerlo pulito) e anche un garage diviso a metà :mumble: . Lunedì dovranno firmare l'atto ma.. sorpresa, ora il nipote ha comprato una casa come la voleva lui (non so cosa intende perché qui abbiamo una villetta niente male e lui abitava al piano terreno, più comodo e più grande. Siamo provati da tutto, la divisione, la malattia, altri problemini vari. Sinceramente la voglia di festeggiare quest'anno è poca, o comunque altalenante. Mi scuso per lo sfogo e per aver scritto un romanzo, per l'albero di Natale, lo faremo solo se si sentirà lui dopo le ultime notizie derivanti dalla PET.




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: [Dicembre] Buon mese!!

Messaggio da bashira »

Eccomi!!Proprio pochi minuti fa ( e dopo due anni di "non decorazioni" per motivi vari) io e Sara abbiamo finito di decorare casa: niente di che, un mini albero appeso " anti gatti", qualche candela e dei centrini/ runner rossi in giro per il salone. Tra l'altro non festeggeremo Natale qui a casa, perché ci uniremo al resto della mia famiglia in Calabria, però, avendo decorato oggi, ci godiamo un po' atmosfera fino alla partenza.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Dicembre] Buon mese!!

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:
01 dicembre 2023, 21:07

Che cosa splendida Tal :love: :D (forza e coraggio per la legna XD )
Piango di già (ed ho tutte le ossa doloranti :asd: )

Sono riuscita non solo a comprare un bell'albero alto 2 metri, ma a montarlo e tenerlo nascosto a mia mamma XD perché voglio farle una sorpresa il 7 dicembre :asd: quest'anno (per la prima volta in vita mia, aggiungo) l'atmosfera natalizia è davvero presente, dal vero l'albero illuminato e il camino danno un effetto da film :love: e da livello dell'AdventKalendar!
Fate conto che mi diverto tantissimo a fare ste foto strane con i miei personaggi e libri, se mi conoscete bene, riconoscerete subito il biondone in foto :asd: il 7 porto su anche la Lara di Rise XD com'è giusto che sia (la minima ieri era -9° XD volevo morireeeeeee :huahua: :huahua: )

Immagine




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Dicembre] Buon mese!!

Messaggio da Nillc »

Il nostro albero dovrà attendere un po' :D avevamo programmato di farlo tra oggi e domani, ma lunedì ci consegnano il divano nuovo e quindi abbiamo dovuto sgomberare il salotto... avremmo potuto farlo altrove, ad esempio nell'ingresso, ma abbiamo ritenuto saggio evitare di allestire potenziali ostacoli in una fase così delicata :D Arredare casa è un passo bellissimo e importante, ma anche mooooolto stressante :wall: :D
In compenso ieri, complice un giorno di ferie che mi rimaneva in sospeso, abbiamo fatto lo shopping natalizio e abbiamo già tanti bei regali da metterci sotto :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi