by Shabaobab

"Questo progetto celebra il 10mo anniversario del mio livello per la BtB2015 Greece, "Khalepa Ta Kala"!
In origine era nato come estensione del Dolphin Resort per la caccia alle uova di Pasqua creato per l'AET2024 (un grande ringraziamento a LoreRaider per avermi con molto tatto spinto a farlo, perché quel resort è davvero accogliente); poi però mi sono reso conto che il livello originale stava per compiere 10 anni, ed è davvero un livello molto speciale per me perché è stato il primo della mia carriera col TRLE a ricevere un punteggio superiore a 9, ed è anche il mio primo progetto TRLE
a essere stato inserito nella Hall of Fame!
Perciò per celebrare questo traguardo, ho deciso di remixare e rivisitare questo livello, creando un mix fra il suo seguito e la versione definitiva di questa avventura — da qui il nome:
"Khalepa Ta Kala II: The Good Things Are Hard To Attain" (Khalepa Ta Kala II: Le cose belle sono difficili da ottenere)!"
(Shabaobab)

Storia
Lara Croft torna al Dolphin Resort, non lontano da Salonicco. In occasione della Pasqua ortodossa greca, il resort sta organizzando un torneo di Tsougrisma, ma potrebbero aver bisogno di aiuto per raccogliere le uova rosse per questo gioco tradizionale in cui si fanno sbattere tra loro le uova!
Si vocifera inoltre che sotto il resort si trovino le rovine di un tempio e un magico artefatto, con l'ingresso alla caverna situato ai margini della città! Da brava esploratrice, Lara è incuriosita e decide di andare a dare un’occhiata… ma la domanda è: come?

Segreti:

Download: Dim. 184MB, scaricabile da qui

Trailer:

Consulta il manuale delle nuove mosse (NEW MOVES MANUAL.pdf) per imparare le nuove mosse di questa avventura!
È incluso nel pacchetto, nell'inventario di gioco, e inoltre è stato realizzato un video dimostrativo in cui osservarle:
Refer to NEW MOVES MANUAL.pdf to learn the new moves for this adventure! This is included in the package, in-game inventory, and a video playthrough has been also provided
Playthrough con le nuove mosse / Playthrough showing new moves:

Possibili Bug:
Un bug raro è stato trovato nel puzzle con gli ingranaggi e le leve, dove gli ingranaggi sono disallineati di uno (Se incontri questo bug lo capirai quando lo vedi). Se succede, sai di aver risolto il puzzle correttamente se si muovono tutti gli ingranaggi. Non sono riuscito a riprodurre il bug o a vederlo di persona, quindi spero sia veramente raro.

Note:
------------------
PATCH 1 NOTES
------------------
Versione aggiornata al 22.04.2025
- aumentata l'altezza dei pali nella sezione pasquale per rendere il platforming più semplice
- eliminata una corsa a tempo per uno degli Easter Egg, così la sezione pasquale è completamente rilassata
- aggiunto un suggerimento dopo aver raccolto tutti gli Easter Egg per tornare al centro escursioni e completare la quest pasquale opzionale
- aggiunto il supporto per il cambio outfit all'inizio della sezione del tempio
- aumentato il tempo per la corsa a tempo con i pali nella sezione del tempio

Recensioni: dopo aver giocato il livello ricordati di lasciare la tua recensione

Golden Reviewer (157