Nonostante tutti i miei guai e problemi (che comportano la totale perdita di tempo libero) vorrei riprendere a editare, però...
La scorsa primavera sono passata a Windows 11, ma quando ho ricopiato la cartella dell'editor nel nuovo pc non mi è più riuscito di avviare nulla, neppure i livelli già ultimati che dovrebbero essere "stand alone" e dovrebbe essere sufficiente avviare Tomb4.exe per poterli giocare.
Va tutto immediatamente in crash, sia l'editor, sia i tool come wadmerger o strpix, sia NG_center, sia Tomb4.exe...
Date le mie scarse competenze di informatica (= non ci capisco 'na mazza!) penso che al nuovo sistema operativo manchi qualche programma (avevo detto al tecnico di installarmi DirectX e lui mi ha assicurato di aver messo la versione 12) o qualche dll.
Oppure non è più possibile ricopiare la cartella del trle così come ho fatto con tutti i sistemi operativi da XP in poi, ma devo installare l'ultima versione disponibile di TRNG.
Ho pure provato a scaricare e avviare un livello nella macchina virtuale XP, che è installata sul pc, ma pure lì va in crash, quindi sospetto di dover operare altre modifiche... oppure procurarmi un vecchio computer con un sistema operativo che sia al massimo windoes 10 e tenerlo "come l'oro" per poter riprendere a editare.
Golden Reviewer (122
)