- TR1: sicuramente l'avventura dello Scion fa parte della UT, visto che LoA è un suo remake. Bisognerà capire quanto della trama influirà sugli sviluppi successivi e quanto invece si tratterà di una storia "standalone".
- TR2: nel fumetto Sacred Artifacts, uscito ieri, il Pugnale di Xian ha una forte economia nella trama. Poiché si tratta di un sequel più o meno ufficiale di Underworld, dovrebbe essere più o meno ufficiale la presenza di TR2 nella UT, anche se credo si tratterà di un'avventura standalone.
- TR3: nessun indizio al momento.
- TR4: Anche qui nessun indizio, ma difficilmente potrà essere accettata l'intera storia nella UT, per i risvolti che sappiamo. A meno che non sbuchi fuori un remake che ci spieghi come Lara si è salvata.
- TR5: nessun indizio al momento.
- TRAoD: stesso discorso di TR4, ma su alcuni forum ho letto un'interessante teoria: potrebbe essere accettato nella UT come ultimissimo capitolo, cioè come conclusione delle avventure di Lara, dopo Catalyst ecc... improbabile, ma chissà. Kurtis potrebbe ricomparire.
- Legend: Anaya e Amanda fanno parte della UT, perché appaiono in Sacred Artifacts. Potrebbero ricomparire in Catalyst.
- TRA: stesso discorso di TR1, ma credo (spero) che in questo caso la macrotrama che lo connetteva a Legend e Underworld venga annullata.
- Underworld: Catalyst è un sequel ufficiale di Underworld, nel senso che l'avventura si svolgerà DOPO TRU. Cosa della trama verrà mantenuto, lo si dovrà scoprire.
- TR2013: nel trailer di Catalyst si sente chiaramente parlare del Triangolo del Drago, quindi credo che la origin story ufficiale sia questa.
- ROTR/SOTR: nessun indizio, ma secondo me la macrotrama di questi episodi è conclusa, quindi possono tranquillamente stare nella UT senza particolari aggiustamenti. Inoltre Atlas DeMornay, lo zio di Lara, è un personaggio della serie Amazon.
Della UT fanno inoltre sicuramente parte:
- Croft Manor (apparirà nella serie Amazon e c'è in Sacred Artifacts);
- Zip (stessa cosa)
- Winston nella forma "classica" (in Sacred Artifacts e nella serie Amazon)
- Atlas DeMornay
- Anaya
- Amanda
Insomma, abbiamo materiale su cui ragionare
Insomma, sicuramente
Platinum Reviewer (301
) ::