[I Predatori del TR perduto] strategie lariane in corso...

Un viaggio alla riscoperta dei primi Tomb Raider della serie / A journey to the rediscovery of the past Tomb Raider Games
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Per la suddivisione (i vari checkpoint) per TR1 pensavo di ispirarci alla suddivisione per aree che ne dà Stella, che trovo appropriata :D , solo che forse andrebbe frammentata vista la diversità di lunghezza/durata dei livelli :) ; queste sono le macro-aree:

Peru Levels
  • Caves
    City of Vilcabamba
    The Lost Valley
    Tomb of Qualopec
Greco-Roman Levels
  • St. Francis' Folly
    Colosseum
    Palace Midas
    Cistern
    Tomb of Tihocan
Egypt Levels
  • City of Khamoon
    Obelisk of Khamoon
    Sanctuary of the Scion
Atlantis Levels
  • Natla's Mines
    Atlantis
    The Great Pyramid
Volete che manteniamo la divisione così, oppure fissiamo dei checkpoint un po' più realistici, per fare un esempio gli ultimi tre livelli un checkpoint ciascuno (Atlantis 1, Atlantis 2 e via così)? :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Eccomi!! :oops: :D
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

POichè il postino ha suonato due volte... ( ho due portoni... :P ) .. posso giocare anche io a TR1!!! 36_2




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Blu ha scritto:Volete che manteniamo la divisione così, oppure fissiamo dei checkpoint un po' più realistici, per fare un esempio gli ultimi tre livelli un checkpoint ciascuno (Atlantis 1, Atlantis 2 e via così)? :)
Hmm... secondo me va bene così, ma metterei in checkpoint da solo l'ultimo livello. In pratica:

Atlantis levels

Natla's Mines
Atlantis

Epilogue

The Great pyramid




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Per me va benissimo :approved:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Ho finito fra stanotte e oggi il topic guida per TR1, quello che servirà da indice per tutti i 5 topic di gioco :) .. ci saranno info generali, info di installazione, link utili e faq che aggiorneremo di volta in volta (per ora ho messo quelle che mi ricordavo [:^] ); spero di non aver scritto cavolate (vista la febbre che è risalita :asd: ), nel caso edito dopo :P




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Accidenti Blu.. hai fatto un lavoro micidiale.. anche i più imbranati dovrebbero farcela così..
Ascolta, ho provato a compilare la sequenza dei commenti.. secondo me funziona meglio così:

Tomb Raider:
Livello (n° e nome):
Tempo Trascorso: __:__:__
Segreti Trovati: __ di __
Orario in cui si è giocato (mattino, sera, notte ecc... con qualche commento ev.):
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame:
Commento finale:
Nemici Uccisi:
Pickups raccolti:
Medipack Utilizzati:
Distanza Percorsa:
Armi utilizzate:
Munizioni Utilizzate:
Difficoltà:
Il segreto più facile:
Il segreto più difficile:
Enigma/azione/sequenza preferito:
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto):
Morte più frequente:
Mezzi:
Filmati/cutscene (commenti):

(Con l'aggiunta della voce "Pickups raccolti")

Mi sembra solo più logica la sequenza e più facile la compilazione.. vedi tu.

Ciao
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Volete che manteniamo la divisione così, oppure fissiamo dei checkpoint un po' più realistici, per fare un esempio gli ultimi tre livelli un checkpoint ciascuno (Atlantis 1, Atlantis 2 e via così)?
Non ho mai giocato tr1, per cui non ho idea della durata dei livelli.. Mi fido ciecamente di voi per la suddivisione :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Rex ha scritto:Ascolta, ho provato a compilare la sequenza dei commenti.. secondo me funziona meglio così:

Tomb Raider:
Livello (n° e nome):
Tempo Trascorso: __:__:__
Segreti Trovati: __ di __
Orario in cui si è giocato (mattino, sera, notte ecc... con qualche commento ev.):
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame:
Commento finale:
Nemici Uccisi:
Pickups raccolti:
Medipack Utilizzati:
Distanza Percorsa:
Armi utilizzate:
Munizioni Utilizzate:
Difficoltà:
Il segreto più facile:
Il segreto più difficile:
Enigma/azione/sequenza preferito:
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto):
Morte più frequente:
Mezzi:
Filmati/cutscene (commenti):
Nessun problema per cambiar l'ordine delle domande :) (il mio era legato più che altro a lasciar la parte meno tecnica in fondo) né nell'aggiungere i Pickups :approved: .. l'unico dubbio è quello sul "Commento finale:" che lo vedrei meglio alla fine, essendo quello più discorsivo/libero e riassuntivo di tutto quanto :) .. se per te/voi va bene modifico l'ordine (seguendo il tuo), ma lasciando quella voce a conclusione ;)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Ri-aggiornata la scheda stamattina (dopo PM ;) ); ho anche inserito in spoiler la scheda già in codice per facilitare ancor di più la sua compilazione e sostituito "Commento Finale" con "Commento al livello/impressioni" :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Blu ha scritto:Partiamo dal forum :)
  • Delta ha scritto:La mia soluzione è creare un altra sezione come quella "TR - Released Custom Levels" con la differenza che al posto di giocare livelli custom, giochiamo a livelli originali :D voi che ne dite? :)
    Direi che questo forum, essendo dedicato sia alle discussioni generali sul mondo di TR che ai giochi ufficiali rilasciati, potrebbe essere una buona "casa" per questa avventura :) (non c'è un'attività frenetica in questo forum [:^] , ma potremmo in ogni caso tenere in standing gli eventuali topic creati :) )
Ho cambiato idea :D :asd: .. da un lato credo che questa avventura si meriti uno spazio tutto suo :approved: , dall'altro ho avuto la visione di quando saremo a TR5 (a numero topic) :asd: : creo un forum TR Reloaded :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Perfetto :D :approved: io cmq pensavo più a TR7, per ogni livello un topic? [:^] se così fosse, in Tomb Raider Saga non si sarebbe capito più nulla a quel punto :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Ho predisposto il topic per il secondo checkpoint, visto che della lista degli iscritti che iniziano l'avventura di TR Reloaded da TR1 (fatto salvo pallina che non sappiamo se abbia recuperato il gioco) mancano all'appello solo bashira & SirCroft :)

Volevo ringraziarvi per la splendida idea che avete avuto :) : rigiocare i TR è sempre piacevole, ma farlo così in compagnia è il massimo :D

Per quanto riguarda i bannerini-premio finisco un paio di immagini e vi posto qui la mia idea :) , così poi mi dite cosa ne pensate :D .. stay tuned :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Ciao Blu.. perchè non sposti in un topic dedicato i Check-points del primo blocco? Così abbiamo una statistica in fila senza scrollare troppo e cambiare pagina.. sapendo a colpo d'occhio anche chi ha finito e chi no..

maybe?
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Rispondi