[I Predatori del TR perduto] strategie lariane in corso...

Un viaggio alla riscoperta dei primi Tomb Raider della serie / A journey to the rediscovery of the past Tomb Raider Games
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Perfetto :approved:
Per me si potrebbe già iniziare a fare qualcosina... non ho ancora finito gli esami, ma comlessivamente sono a boun punto... quindi non dovrei avere troppi problemi. Voi che ne dite? :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Per me va bene :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Ok, ci sto anch'io! :approved:

Deve essere comunque qualcosa di "ampio respiro" ovvero non ci devono essere vincoli del tipo "ogni giorno bisogna giocare un livello" o simili... Giocare "sincronizzati" è impossibile visti i differenti impegni e visto che uno deve sentirsi libero di giocare quando vuole... Questo "revival" deve essere qualcosa di piacevole e non un "peso", giusto? :)

Quindi...come si può organizzare bene il tutto? :D




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Quoto in tutto :D .. ok, si fa :D :approved:

Per organizzarlo mmm ... non saprei :mumble: , dipende un po' come vogliamo "condividere" l'avventura :) : potremmo aprire dei topic dedicati dove ognuno può postare le sue impressioni, postare immagini, raccontare un po' dov'è arrivato :) .. oppure non so.. proposte :) ? idee 32_114 ? Avevate qualcosa di particolare in mente :) ?

32_15


PS: intanto riprendo il CD [:^]




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Blu ha scritto:proposte :) ? idee 32_114 ? Avevate qualcosa di particolare in mente :) ?
Come?!? Io aspetto che, come sempre, ci pensi Blu a trovare una soluzione, e lei cosa fa? Scarica la responsabilità su altri! Non è possibile... :roll:

:asd:




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Si chiama "fame" [:^] .. dopo cena magari mi impongo un po' di più :asd: .. scherzo, era giusto per sapere se qualcuno aveva già qualcosa in mente :) , giusto per non frenare l'altrui creatività :D (anche questa mi è uscita dallo stomaco :asd: .. vado a cucinare, va :D :P )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

La sincronizzazione non è ovviamente possibile ma come prima proposta direi che nessuno degli iscritti..

Ecco, ci vuole una lista di iscrizioni... ampia pubblicità, data di inizio, cose così...

dicevo: nessuno degli iscritti cominci un livello finchè non c'è il report di fine livello di tutti

Poi possiamo inventare delle schede standard che ognuno compila a fine livello.. e sul contenuto le proposte dovranno essere di tutti in modo da poter mettere un pezzetto di ciascuno di noi dentro queste schede..

Poi penseremo ad altro, tipo chi lo fa in più breve tempo, chi prende il maggior numero di oggetti, chi uccide il maggiore o minore numero di nemici, chi consuma meno medi-kit, chi usa solo le pistole...


... chi legge la mano, chi vende amuleti
chi scrive poesie, chi tira le reti
chi mangia patate, chi beve un bicchiere
chi solo ogni tanto, chi tutte le sere

....ma il cielo è sempre più blu


o no? :sbam: :sbam:

E alla fine qualche premio tipo una menzione speciale per un mese a livello di utente... un contentino, un fregio, una medaglietta alla matley...
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Creare un topic per ogni livello poi non fa un po' di confusione? La mia soluzione è creare un altra sezione come quella "TR - Released Custom Levels" con la differenza che al posto di giocare livelli custom, giochiamo a livelli originali :D voi che ne dite? :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Rex ha scritto:La sincronizzazione non è ovviamente possibile ma come prima proposta direi che nessuno degli iscritti..

Ecco, ci vuole una lista di iscrizioni... ampia pubblicità, data di inizio, cose così...

dicevo: nessuno degli iscritti cominci un livello finchè non c'è il report di fine livello di tutti

Poi possiamo inventare delle schede standard che ognuno compila a fine livello.. e sul contenuto le proposte dovranno essere di tutti in modo da poter mettere un pezzetto di ciascuno di noi dentro queste schede..

Poi penseremo ad altro, tipo chi lo fa in più breve tempo, chi prende il maggior numero di oggetti, chi uccide il maggiore o minore numero di nemici, chi consuma meno medi-kit, chi usa solo le pistole...


... chi legge la mano, chi vende amuleti
chi scrive poesie, chi tira le reti
chi mangia patate, chi beve un bicchiere
chi solo ogni tanto, chi tutte le sere

....ma il cielo è sempre più blu


o no? :sbam: :sbam:

E alla fine qualche premio tipo una menzione speciale per un mese a livello di utente... un contentino, un fregio, una medaglietta alla matley...
Soluzione perfetta Rex, mi piace molto così :D




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Mah, io sinceramente la vedevo come qualcosa di molto più "libero"... Fissare più o meno delle date di scadenza in modo da giocare (quasi) tutti i TR prima dell'uscita di Anniversary, ma lasciare a ciascun giocatore il massimo "agio" sul come comportarsi... Insomma, se uno è ispirato e un giorno vuole giocare 2 o 3 livelli di fila deve poterlo fare e non dover aspettare per forza gli altri... Anche perchè, come detto, ognuno ha impegni differenti e trova il tempo libero in momenti differenti, quindi potrebbero esserci delle persone che, alcuni giorni in cui potrebbero portarsi avanti, devono aspettare che altri si mettano in pari. :)

Poi beh, fare un report di fine livello per ogni livello mi sembra un po' troppo impegnativo (già faccio fatica a scrivere le recensioni dei livelli custom! :asd: ), quindi anche qui direi di lasciare maggior libertà...se uno vuole farla benissimo :approved: , altrimenti credo che qualche commentino ogni tanto e una mini-recensione finale siano più che sufficienti. L'idea delle schede standard, però, è interessante. :)




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Rex ha scritto:La sincronizzazione non è ovviamente possibile ma come prima proposta direi che nessuno degli iscritti..

Ecco, ci vuole una lista di iscrizioni... ampia pubblicità, data di inizio, cose così...

dicevo: nessuno degli iscritti cominci un livello finchè non c'è il report di fine livello di tutti

Poi possiamo inventare delle schede standard che ognuno compila a fine livello.. e sul contenuto le proposte dovranno essere di tutti in modo da poter mettere un pezzetto di ciascuno di noi dentro queste schede...
Su questo sono abbastanza d'accordo, si incomincia tutti insieme con la limitazione di alcuni "checkpoint" dai quali non si può andare avanti finchè non arrivano tutti gli altri (che possono essere come dice Rex, un livello o un'ambientazione intera: Perù, Grecia ecc :mumble:).
E ogni volta che uno arriva al checkpoint fa il suo report (cosa è piaciuto o meno, cosa ha turbato se ci si ricordava bene delle cose da fare, ricordi vari suscitati ecc...), magari anche completo di screens :D, e qui possiamo vedere appunto se adottare uno schema unico o lasciare libertà di espressione :).

Magari invece di un topic per livello si può adottare un topic per partecipante (uno per partecipante/tutti i TR o uno per partecipante/TR) di cui viene fatto un topic indice in standing... :D


Invece personalmente non mi trovo molto d'accordo sui riconoscimenti vari... credo che così in un certo senso diventerebbe una sorta di competizione, mentre l'intento iniziale era semplicemente quello di riscoprire tutti insieme i vecchi TR, nessuna rivalità e in questo modo credo si giocherebbe molto più rilassati :)

Ok, anch'io ho proposto la mia idea, ora tocca a voi :P




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

E' davvero bello il confronto delle idee.. stimolante, costruttivo.

Sulla "sincronia" è poi ovvio che ognuno fa quello che crede anche se si dovesse decidere di dare dei tempi.. la mia proposta andava nel senso della partecipazione collettiva per avere delle sensazioni "a caldo" fra i partecipanti.. anche a gruppi di livelli va poi benissimo, quello che credo importante per dare un senso "collettivo" all' "amarcord" è comunque il fatto di avere una matrice, un percorso comune di partecipazione.

Quanto ai riconoscimenti, l'elemento di competizione non credo sia nelle corde di questo forum (tant'è che mi ci sono affezionato), ma solo l'occasione per fare i complimenti a chi, senza sforzo, riesce a fare cose come quelle che suggerivo, quali il raggiungimento di un tempo migliore o le altre e più cose che ho scritto e che si può inventare. Un occasione per prendere simpaticamente per i fondelli il più bravo per un mese, magari proprio quando si accende l'attenzione su Anniversary.. tipo "ma guarda, questo è il "piè veloce" di questo forum... chissà cosa significa..
Cretinate di questo genere, tanto per non prenderci troppo sul serio.

Sono contento che l'idea della scheda standard piaccia..
Tempo impiegato:
Oggetti raccolti:
ostacoli eliminati:
Mkit usati:
Distanza percorsa:
Segreti:

le statistiche normali e se vogliamo qualcosa d'altro.. Anche io non sono un grafomane, al massimo un commentino spiritoso.. ecco, un'occasione per tirare fuori il nostro humor, di qualunque colore esso sia..

Vediamo se il capo tira un po' di fila!
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Rex ha scritto:quello che credo importante per dare un senso "collettivo" all' "amarcord" è comunque il fatto di avere una matrice, un percorso comune di partecipazione.
Ahi... Vagano, vagano, vagano... :asd:

Rex ha scritto: Sono contento che l'idea della scheda standard piaccia..
Tempo impiegato:
Oggetti raccolti:
ostacoli eliminati:
Mkit usati:
Distanza percorsa:
Segreti:

le statistiche normali e se vogliamo qualcosa d'altro.. Anche io non sono un grafomane, al massimo un commentino spiritoso.. ecco, un'occasione per tirare fuori il nostro humor, di qualunque colore esso sia..

Vediamo se il capo tira un po' di fila!
Ecco, una cosa del genere andrebbe benissimo... Tra le statistiche normali, poi, si potrebbe mettere (e qua prendo spunto dalle schede di presentazione fatte da Blu) l'enigma/azione/sequenza che ci sono maggiormente piaciute e, al contrario, quelle che non abbiamo sopportato... Oppure, a quelli che vanno a caccia di segreti (io ne approfitto visto che la prima volta che ci ho giocato non me n'ero interessato più di tanto), si potrebbe chiedere il segreto più difficile oppure chiedere di classificarli tipo Legend in oro, argento, bronzo... Boh, che dite? :D




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Oh.. ma che bello vedervi così entusiasti :D

Allora, direi che ci sono moltissime buone idee in gioco e sono convinta che si possa trarre il meglio di tutte fondendole assieme :) , in modo tra trovare un sano equilibrio fra libertà di organizzarsi il gioco e preparare lo zaino tutti assieme per affrontare ogni TR :D


Partiamo dal forum :)
  • Delta ha scritto:La mia soluzione è creare un altra sezione come quella "TR - Released Custom Levels" con la differenza che al posto di giocare livelli custom, giochiamo a livelli originali :D voi che ne dite? :)
    Direi che questo forum, essendo dedicato sia alle discussioni generali sul mondo di TR che ai giochi ufficiali rilasciati, potrebbe essere una buona "casa" per questa avventura :) (non c'è un'attività frenetica in questo forum [:^] , ma potremmo in ogni caso tenere in standing gli eventuali topic creati :) )
La scheda ed il report:
  • Direi che l'idea di postare le proprie impressioni, seguendo o meno uno schema, sia buona ed abbastanza naturale per ognuno di noi :) ; magari non direi di scrivere un vero e proprio report ad ogni fine livello o per lo meno non metterla come cosa "obbligatoria": ognuno potrà postare i propri commenti ogni volta che si troverà difronte a qualcosa di interessante o divertente da condividere :) o postare solo a parte/sezione di gioco finita.. insomma, vorrei che fosse lasciata abbastanza libertà di espressione in questo :approved:

    Invece trovo molto carina, e direi di approvarla assolutamente :approved: , l'idea della scheda da compilare :D , da decidere poi assieme "quali" voci mettere :) .. direi inoltre di corredarla (da parte di tutti nel momento in cui la si compila/posta) con uno screens delle statistiche di fine livello :)
Riconoscimenti e medagliette alla Matley
  • Intanto direi che ogni partecipante al revival dovrebbe già in partenza essere fregiato di un qualche banner/riconoscimento, o avatar speciale o qualcosa di simile :) .. insomma, una tessera di iscrizione all'avventura :D
    Rex ha scritto:Quanto ai riconoscimenti, l'elemento di competizione non credo sia nelle corde di questo forum (tant'è che mi ci sono affezionato), ma solo l'occasione per fare i complimenti a chi, senza sforzo, riesce a fare cose come quelle che suggerivo, quali il raggiungimento di un tempo migliore o le altre e più cose che ho scritto e che si può inventare. Un occasione per prendere simpaticamente per i fondelli il più bravo per un mese, magari proprio quando si accende l'attenzione su Anniversary.. tipo "ma guarda, questo è il "piè veloce" di questo forum... chissà cosa significa..
    Cretinate di questo genere, tanto per non prenderci troppo sul serio.
    Per i riconoscimenti, per evitare competizioni varie (più che altro per rendere il gioco più rilassato possibile :P ), se dobbiamo inserirli direi di giocare in assoluto sull'ironia :D (un po' come suggerito da Rex): non saranno premi "normali", tipo "il migliore" ecc ecc , ma saranno legati a particolari situazioni di gioco, o alle statistiche più assurde, o semplicemente inventati da noi [:^] e saranno sottolineati da targhe/banner/avatar/qualifiche premio assolutamente ironiche/divertenti e che tutti otterranno :) (sembra una minaccia :asd: )
Sincronizzazione
  • Credo che dovendo/volendo affrontare questa avventura tutti assieme un minimo di sincronizzazione ci vorrà, anche se potrebbe essere un tasto dolente, perché come fa notare JB:
    jamesbond87 ha scritto:... Insomma, se uno è ispirato e un giorno vuole giocare 2 o 3 livelli di fila deve poterlo fare e non dover aspettare per forza gli altri... Anche perchè, come detto, ognuno ha impegni differenti e trova il tempo libero in momenti differenti, quindi potrebbero esserci delle persone che, alcuni giorni in cui potrebbero portarsi avanti, devono aspettare che altri si mettano in pari. :)
    nel senso che sarà complesso riuscire a bilanciarsi fra tutti in modo da non lasciar aspettare per giorni coloro che sono più rapidi o che hanno maggior tempo per giocare o costringere i più impegnati a giocare di notte per non rallentare il gruppo :P , ma anche per questo credo si possa trovare una soluzione :) , riprendendo le parole di Igor
    Igor ha scritto:Su questo sono abbastanza d'accordo, si incomincia tutti insieme con la limitazione di alcuni "checkpoint" dai quali non si può andare avanti finchè non arrivano tutti gli altri (che possono essere come dice Rex, un livello o un'ambientazione intera: Perù, Grecia ecc :mumble:).
    E ogni volta che uno arriva al checkpoint fa il suo report (cosa è piaciuto o meno, cosa ha turbato se ci si ricordava bene delle cose da fare, ricordi vari suscitati ecc...), magari anche completo di screens :D, e qui possiamo vedere appunto se adottare uno schema unico o lasciare libertà di espressione :).
    potremmo fissare dei checkpoint non legati ai singoli livelli, ma ad ambientazioni intere: grossomodo tutti abbiamo già giocato i TR ufficiali e sappiamo le cose da fare, abbiamo già un'idea della durata delle singole parti, potremmo decidere assieme che cadenze dare ai checkpoint :) .. sul quanto "vincolanti" dovranno essere poi lo decideremo assieme ;)
Organizzazione topic
  • Delta ha scritto:Creare un topic per ogni livello poi non fa un po' di confusione?
    Igor ha scritto: Magari invece di un topic per livello si può adottare un topic per partecipante (uno per partecipante/tutti i TR o uno per partecipante/TR) di cui viene fatto un topic indice in standing... :D
    Per quanto riguarda l'organizzazione dei topic se pensate che aprirne uno per livello genererebbe confusione, potremmo aprirne di legati a "zone", le stesse dei checkpoint o legate ad ambientazione (forse più carino, e non è detto che le due cose non coincidano :P ), in ogni caso saranno topic dove ognuno sarà libero di postare in qualsiasi momento, raccontare le cose che lo hanno colpito, o che non ricordava, o cose divertenti.. insomma, vedremo di fare in modo di condividere con la squadra ogni emozione ingame :D

    Sono d'accordo sul topic indice, ma non so se sia più carino partecipare tutti assieme allo stesso topic contribuendo con le nostre esperienze o se sia meglio averne uno per partecipante :mumble: .. in ogni caso possiamo tenere aperti i topic in modo che ognuno di noi commenti le esperienze dell'altro e poi creare eventualmente un topic chiuso in cui raccogliere solo i report/resoconti finali di ognuno :) .. insomma, in qualche modo risolviamo :)
La squadra
  • Finora i partecipanti che hanno aderito al revival sono :) :

    JB
    Igor
    Delta
    Rex
    Blu
    ASP
    bash

    Che nome vogliamo dare a quest'avventura e a questa pazza squadra :D ?

PS: separo il topic da quello di Cloud Strife :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

jamesbond87 ha scritto:
Rex ha scritto: Sono contento che l'idea della scheda standard piaccia..
Tempo impiegato:
Oggetti raccolti:
ostacoli eliminati:
Mkit usati:
Distanza percorsa:
Segreti:

le statistiche normali e se vogliamo qualcosa d'altro.. Anche io non sono un grafomane, al massimo un commentino spiritoso.. ecco, un'occasione per tirare fuori il nostro humor, di qualunque colore esso sia..

Vediamo se il capo tira un po' di fila!
Ecco, una cosa del genere andrebbe benissimo... Tra le statistiche normali, poi, si potrebbe mettere (e qua prendo spunto dalle schede di presentazione fatte da Blu) l'enigma/azione/sequenza che ci sono maggiormente piaciute e, al contrario, quelle che non abbiamo sopportato... Oppure, a quelli che vanno a caccia di segreti (io ne approfitto visto che la prima volta che ci ho giocato non me n'ero interessato più di tanto), si potrebbe chiedere il segreto più difficile oppure chiedere di classificarli tipo Legend in oro, argento, bronzo... Boh, che dite? :D
A favore :D :approved: :secret:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi