[Recensioni, Discussioni e Confronti] Anniversary

Have your say, Raiders!

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Messaggio da peppe »

già..speriamo che con il nuvo TR in arrivo le cose cambiano a livello di comandi
Avatar utente
LollyJolie
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 670
Iscritto il: 23 aprile 2006, 15:02

Messaggio da LollyJolie »

peppe ha scritto:già..speriamo che con il nuvo TR in arrivo le cose cambiano a livello di comandi
Lo spero tanto anche io, anche se dubito fortemente. :(




Guest Reviewer (7)
Avatar utente
Manu Croft
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1160
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 20:08

Messaggio da Manu Croft »

E' vero, era proprio unoo strazio! (o quasi :asd: )




Guest Reviewer (4)
[size=84]Datemi una leva e solleverò il mondo!

Mi piaci tu, mi piaci tu, mi piaci solo tu; ma come te lo devo dire![/size]

[img]http://img396.imageshack.us/img396/1118/vascorossiilmondochevoll6.jpg[/img]
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Beh a me i comandi di Anniversary non sono sembrati poi tanto straziosi :asd:
Magari la telecamera era un po' una seccatura in certi punti, ma per il resto Lara si muoveva decisamente bene anche in termini di fluidità tasto - movimento... :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Ròks
New TR Player
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 21:35

Messaggio da Ròks »

mmm

essendo io nuova... vi farò alcune domande... in pratica TRA è la remake del TR1, giusto? qualche cambiamento c'è? E l'avete scaricato da dove?

:mumble:
[img]http://img337.imageshack.us/img337/8876/unt01eq4.jpg[/img]

so.. don't kill me, i'm in love
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

TRA è il remake di TR1. E' un altro gioco rispetto a TRI di cui sono state rispettate le ambientazioni, il percorso dei livelli (alcuni accorpati), i nemici e i personaggi e la storia della ricerca dello Scion. Non si può scaricare (se non una demo, dal sito ufficiale o dai siti satellite), trattandosi di un gioco commercializzato.

Quindi non solo una grafica completamente diversa e uno stile di gioco altrettanto diverso, ma anche modalità di combattimento, di movimento e di concezione esplorativa.

..we don't kill you, if you are in love..
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Seth
New TR Player
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 marzo 2008, 09:54

Voto

Messaggio da Seth »

Che voto dareste ad anniversary?
Io al masimo gli do 8.
PRO:
- Abbastanza longevo
- Grafica curata
- Vasto, ma mai dispersivo.
- Divertente
CONTRO:
- I percorsi spesso sono poco originali, troppo improvvisati e assurdi.
- Pochi abiti alternativi
- In confronto a Legend, poco adrenalitico.




Guest Reviewer (5)
(Il ragazzo nel mio avatar non sono io, ma è un attore!)
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Messaggio da overhill »

Molto bello, mi ci sono divertito (a parte gli stramaledetti centauri...), però mi mancava il salvataggio "quando-ti-pare". Dover fare infinite volte certi passaggi mi ha veramente snervato.
E, se devo essere sincero, il bullet-time l'ho trovato poco intuitivo da fare...
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Voto

Messaggio da Blu »

Seth ha scritto:Che voto dareste ad anniversary?
Io al masimo gli do 8.
PRO:
- Abbastanza longevo
- Grafica curata
- Vasto, ma mai dispersivo.
- Divertente
CONTRO:
- I percorsi spesso sono poco originali, troppo improvvisati e assurdi.
- Pochi abiti alternativi
- In confronto a Legend, poco adrenalitico.

Direi che concordo :) , un 7/8 se lo merita, rispetto a Legend se non altro la Crystal Dynamics ha dimostrato di iniziare a capire cosa ci piaceva dei TR originari, ma la strada è ancora lunga :) , vedi ad esempio l'aver aumentato la possibilità di esplorazione nei livelli, "limitata" però alle poche zone che volevano farci vedere/giocare loro [:^] , con situazioni al limite dell'assurdo in cui Lara non si aggrappa/sale su parti anche basse identiche ad altre che servono a proseguire nel gioco.. posso capire non voler creare un gameplay dispersivo (specie, ok diciamo solo, per i nuovi giocatori di TR [:^] ), ma chi gioca ed ama TR da sempre è anche quello che cerca nel gioco :)


Come per Over non mi piace il sistema di salvataggio a checkpoint, preferivo la possibilità/libertà di poter salvare nei punti in cui desideriamo (e senza dover usare trainer per farlo :P ), quanto al sistema di controllo è un po' meglio di Legend, ma per noi della vecchia guardia richiede ancora un bel po' di attenzione/abilità in più :)


PS: ti unisco il topic a quello già esistente dedicato ai commenti/giudizi su Anniversary :) , c'è un intero forum (TR Chart) nato per proporre sondaggi e per confrontarsi su tutti gli episodi ufficiali :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

overhill ha scritto: E, se devo essere sincero, il bullet-time l'ho trovato poco intuitivo da fare...
Penso che sia stata veramente l'idea più debole di Anniversary quella del bullet time...Quoto, è veramente poco intuitivo.




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Riprendo questo topic per dire di una cosa che ho notato nel mio "momento" (chiamiamolo così :asd: ) di assenza.

Avete notato quanto sia longevo Anniversary?
Voglio dire, diversamente da Legend (o anche da AoD), questo episodio si lascia rigiocare che è una meraviglia anche a distanza di così tanto tempo dall'uscita. :)

Anche a voi è successo? :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Messaggio da peppe »

A me capita di rigiocare i livelli molto spesso, così tanto per passatempo e per scovare i segreti e manufatti che mi son fatto sfuggire. Quindi posso dire che ancora mi fa passare delle ore piacevoli, soprattutto che adesso so usare perfettamente il bullet time non è niente male, peccato che è stato poco intuitivo all'inizio :D
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Io lo sto rigiocando proprio ora su PSP (l'ho trovato a buon prezzo usato ;)), e devo dire che anche la versione portable non è affatto male, anzi ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Io invece non riesco a rigiocarlo, trovo che in certe parti si prolunghi eccessivamente.
Come mi ha spiegato Delta, questo è dovuto probabilmente alla scarsità di cut-scenes.
Trovo molto più rigiocabile Legend :P




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Ma è vero che c'è un multiplayer nella modalità PSP?




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Rispondi