Non è detto, molto dipende da quanto si è abituati ai nuovi giochi in circolazione, ora spiego perché
(se vuoi un consiglio, prenderlo prendilo, ma aspetta che scenda di prezzo
)
Rex ha scritto:E poi, nessuno che posti dei commenti? Ormai molti di noi questo livello lo hanno giocato..
Io ed ASP lo abbiamo iniziato solo ieri sera
, qui non trovi tutti i commenti perché buona parte dei giocatori li sta rilasciando nel
topic generale; penso che
se giocassi io condividerei appieno le tue impressioni e quelle di altri larians che già con Legend non ci si sono trovati a giocar da tastiera con i nuovi mille comandi ed assegnazioni
(ricordo come un incubo Legend, ma prima o poi proverò Anniversary, giusto per il gusto di farmi male
), e sulla questione "telecamera" per manovrare Lara sono contraria alla scelta già da quando solo si "sospettava" che potesse essere come LoKD, ma devo ammettere che
a vedere giocare ASP tutte le difficoltà e fattori negativi sembrano "appiattiti" ; io credo che molto dipenda dal fatto che lui usi gli stessi tasti in molti altri giochi per i quali la manovrabilità è molto simile (forse la CD ed altre SH stanno cercando di portarci tutti "lì"
), ma ti posso assicurare che guardandolo giocare non emerge nulla della frustrazione che sicuramente proverei io giocando: manovra Lara con una semplicità ed abilità tale che nemmeno mi accorgo del fattore telecamera, i combattimenti (come raccontavo ieri sera) risultano talmente a senso unico da sembrare più semplici del primo TR, riesce a muoversi e a colpire con una velocità e destrezza tali che i nemici nemmeno riescono ad avvicinarsi (e nemmeno hanno il tempo di "arrabbiarsi" per poter provare la modalità adrenaline dodge
) .. insomma, dal punto di vista manovrabilità (settaggi a parte) ci si sta muovendo nella direzione dell'omogeneizzazione dei VG, forse giusto in linea di massima, ma onestamente è un fattore difficoltà aggiuntivo di cui, giocatore delle vecchia generazione qual sono, facevo volentieri a meno
Dovendo dare un commento sul livello (sui singoli livelli penso che possiamo metterli anche nei singoli topic
) devo ammettere che la trasposizione mi è piaciuta a livello "ambientazioni".. mi è piaciuto giocare quasi sapendo (o sperando
) dove avrei trovato i nemici e quali, dai pipistrelli/falchi, ai lupi all'orso (che mi faceva più male e paura in TR1 a dirla tutta
); non mi piace il voler mescolare "a forza" nuovi temi nella storia nel tentativo di renderla più interessante o legata a Legend, trovo Natla molto alienesca e Larson molto più fascinoso (o molto meno prototipo del texano idiota), trovo curioso lo
"schion" (l'ho sempre chiamato scion), mi manca il poncho realistico del primo filmato di TR1, ma mi è piaciuto vedere Lara togliersi gli occhiali all'ingresso della caverna..
Oggi pomeriggio posto qui le statistiche e gli screens nel
topic-galleria, continuerò a lasciare commenti nei topic dedicati ai singoli livelli ed i commenti generali sul topic in TRchart.. mi dispiacerebbe proseguire questa avventura senza "lo zoccolo duro" dei larians, spero che vi riaggreghiate
Edit: i salvataggi manuali servono eccome
, sia per "scegliere" da quale checkpoint ripartire (specie per le stanze che ne hanno più di uno), sia per "archiviare" gli oggetti già recuperati (anche se in Legend questo non sempre funzionava, spero che qui sia meglio)
Condivido appieno l'opinione sulla pessima localizzazione (traduzione) data alle cose, ma quello che mi manca e mi fa arrabbiare di più è il "tentativo a metà" fatto dalla CD per riportare l'esplorazione in TR: hanno reso molto più ampie e meravigliose (rispetto a Legend) le ambientazioni, ma reso possibile solo la via scelta da loro, i percorsi "a vuoto" non sono previsti, per alcuni forse un punto a favore, per un larians direi assolutamente no
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