[TRA] Livello 11: Egitto_Santuario dello Scion

aiuti, savegames e molto altro

Spazio dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su TR Anniversary / General discussion, help, tips and media on Tomb Raider Anniversary
Avatar utente
DaviDM
Moderator
Moderator
Messaggi: 1552
Iscritto il: 28 maggio 2005, 13:49

[TRA] Livello 11: Egitto_Santuario dello Scion

Messaggio da DaviDM »

Eccomi qua :D .


Immagine



Dopo tante lame rotanti un pò di calma. Sono davanti alle statue giganti, e devo dire che sono fatte carine :love: .
Ecco il mio proble:
► Mostra testo
Auitinoooooo????
Allegati
scion.JPG
Ultima modifica di DaviDM il 10 giugno 2007, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace
[img]http://www.aspidetr.com/images/trle/projects/smlxl/2006_07/banner/smlxl_daviddm.jpg[/img]
[img]http://img396.imageshack.us/img396/7595/trlogoah0.png[/img] http://dmarrr.altervista.org/index.html
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

non ci sono ancora arrivato...ci sono vicino..forse..

il livello è quello :lol: :P




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

mi ha un p òdeluso la sala con la sfinge...bisogna ammettere che in TRI era più mestosa l'area [:^]




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Aiutino :P
► Mostra testo

...eddai, mica potevo dirti tutto!!! :wink: :P :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Scusate, qualcuno ha chiaro l'enigma iniziale delle colonne?
La prima volta che ci sono passato ho girato un po' le colonne e "magia" mi si è aperto tutto...Ma ora che sono tornato (devo prendere l'ultima reliquia :secret: ) non riesco a venirne fuori!

Mi aiutate? :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

io credevo di averlo capito e invece... alla fine anch'io le ho girate a caso e il pilastro è salito :lol: :lol:




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
~ Miku Hatsune ~
Immagine
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

sir croft si...allora vedi ke nelle pareti ci sono dei disegni..bene devi far combaciare i disegni delle colonne con quelli dei muri...mmm io c'ho perso na vita!!! cmq se ti secchi a farlo tu c'è un modo x farlo subito:
► Mostra testo
io ti consiglio di farlo da te senza guardare lo spoiler...ti "apre la mente" :lol: :lol: :lol:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Il livello del Santuario non è stato difficile.. Niente a che vedere con le arrampicate vertiginose dell'originale.. due stanze speculari e enigmi, come sempre, molto facili. Tanto da non doversi chiamare nemmeno enigmi, semplicemente ricopiatura di indizi.. bah. Interessante lo stanzone con il tempio (Horus-Anubi) e i suoi livelli d'acqua a riempimento graduale... non ho capito l'utilità della sfera se non per schiacciare dei gran topi... In stile Legend-Anniversary l'ultima stanza a colonne, replica del livello S.Franci's con colori diversi..

Livello di buon riposo...
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Effettivamente nemmeno io ho mai compreso l'utilità della palla di roccia...La prima volta la buttai di sotto nell'acqua, ma poi non mi servì a nulla... :mumble:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Forse era per la reliquia? :mumble: Non so non mi sono mai divertito (o sfiancato) a trovarle :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

no x la reliquia qll palla nn mi è servita! :D

cmq prima di capire di quale palla parlaste ho dovut rigiocare il livello...ahah appena sceso in acqua io mi ero praticamente dimenticato di qlll palla....
cmq mi sa ke serva solo x uccidere i topini senza usare pistole :huahua: :huahua: :evil:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Immagine
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Ah ho capito èé Io l'ho usata effettivamente per schiacciarli tutti :evil:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Sasuke ha scritto:no x la reliquia qll palla nn mi è servita! :D

cmq prima di capire di quale palla parlaste ho dovut rigiocare il livello...ahah appena sceso in acqua io mi ero praticamente dimenticato di qlll palla....
cmq mi sa ke serva solo x uccidere i topini senza usare pistole :huahua: :huahua: :evil:
:mumble: non penso...Ci sarà qualche uso nascosto :asd:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Bene, dopo svariate settimane, ho ripreso in mano Anniversary e ho completato il Santuario con reliquia e manufatti. Non so, ma sono arrivvato ad un punto in cui non sono più invogliato ad andare avanti...avvio il gioco, faccio 5 minuti e poi esco. E non c'entrano i comandi, ormai ci ho fatto abbastanza la mano... E' la noia che mi assale, in quanto tutto orami è diventato un continuo salto da una sporgenza all'altra. Come se non bastasse, poi, questa grande invenzione dei checkpoint rende ancora più frustante il tutto.
Bah, peccato perchè tutto sommato avevo iniziato TR:A con entusiasmo e non mi sembrava così male...

Comunque quoto Reinvent qualche post fa... L'area con la sfinge di TR1 era tutta un'altra cosa: là era un canyon immenso caratterizzato da un'atmosfera misteriosa e surreale, mentre qui è ridotta ad uno stanzone che racchiude a malapena la statua. Se non altro l'area "sommersa", come dice Rex, è interessante.




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

E' sempre molto interessante prendere in mano un gioco dopo qualche mese e ripetere l'esperienza.

Anniversary, appena finito, a me era sembrato una bellissima avventura.
Ho adorato tutti i dettagli grafici - e tutto sommato mi ero trovato abbastanza bene (non del tutto, comunque, perchè l'adrenaline dodge è ancora poco "fluida" per me) anche coi controlli.

Devo dire che - e scusate se esco un attimo off topic (qui stiamo parlando del Santuario dello Scion, ma sto per fare una considerazione un po' più generale) - in Anniversary ho trovato estremamente migliori i livelli peruviani e quelli greco romani di quelli egiziani ed atlantidei (faccio un'unica eccezione per la città di Khamoon, che a me non è sembrata nemmeno troppo male). I primi, infatti, erano notevolmente più densi di atmosfera, mentre col procedere del gioco (specie nei livelli di Atlantide) le cose si "appiattivano" e diventavano un po' tutte uguali e il meccanismo "salta qui salta là" diventava un po' troppo evidente e mescolato male con le ambientazioni (non perdonerò mai alla Crystal di aver ridotto la Grande Piramide ad una serie di salti a tempo :asd: ).

Sono d'accordo, quindi, James. Dopo un certo punto, ti assale un po' la noia da un punto di vista del gioco.

Quello che però continuo a ritenere migliore della media è lo svolgimento della storia. Le sequenze animate sono di grande impatto, molto "thrilling" in certi punti (come gli scontri con Larson e Pierre) e, rispetto al 1996, la storia è raccontata decisamente molto meglio, secondo me. :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Rispondi