[TRA] Livello 13: Isola Perduta_La grande Piramide

aiuti, savegame, lava, mostri e molto altro

Spazio dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su TR Anniversary / General discussion, help, tips and media on Tomb Raider Anniversary
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

uhm nn c'ho capito na mazza ma domani ci provo...oggi sono alle prese col CIL :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

bene fatto...facile come reliquia rispetto ad altre..

ho giocato il livello miniature...nn è niente di speciale..qlck cosa da distruggere la potevano mettere..ihih




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Livello impensabile per i tastieristi come me. Gli ultimi tre salti in salita (ovviamente soprattutto il terz'ultimo, assolutamente impossibile nella sequenza prevista, l'ho fatto solo con il salto diretto all'anello) sono stati delle colossali frantumazioni.. telecamera e Lara assolutamente ingestibili, fa quello che vuole lei sia nei combattimenti che nei salti. Che tasto premere per saltare? uno dei quattro sperando sia quello buono. 100? 200 volte? non le ho contate ma alla fine, fra pause e prove il tempo segna oltre 46 ore... direi che per un gioco che dovrebbe chiamarsi tale è davvero eccessivo.. un calvario, non un gioco. Nelle pedanine a rientrare, o spari da subito o gli alati ti schiantano e non riesci a stare su, Lara non fa a tempo a rialzarsi che sei steso di nuovo.. non mi sembra serio. Lara non punta i volanti ma i bersagli a muro.. come fare per cambiare la mira con una telecamera che non sta ferma? In questo livello emergono in maniera vistosa i grossi difetti del gioco che si deve affidare alla buona sorte piuttosto che all'abilità.. terrificante. Molto facile invece la sezione con il clone, a parte l'attacco massiccio dei mutanti all'ingresso..
In generale, la solita grafica sontuosa e belle, ancorchè monotone, le gallerie di raccordo.

Stupendo il filmato (anche se già parte del livello successivo), con una Natla ahimè, bellissima.

Atlantidèi, gli abitanti di Atlantide..
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Questo livello è stato secondo me il più brutto di tutto il gioco.
Sono pienamente d'accordo con Rex. Il problema non è solo sul pc, ma anche sulla playstation: Lara invece di puntare i mutanti puntava i bersagli e i volatili ti stendevano ogni poco.
Ma poi quella non era la grande piramide...E' solo una serie di salti difficilissimi (ma nemmeno poi troppo se Lara rispondesse come dovrebbe)...




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Avendolo giocato oggi mi è venuta una curiosità :) : ma a voi non è mancata un po' l'atmosfera che si respirava in TR1? .. spiego: le ambientazioni qui in TRA sono naturalmente strepitose :) , la lava sembra quasi materica e la mescolanza di ambiente naturale e corpi/costruzioni estranee è molto originale e bella da vedere :) , dà al tutto un tocco di "alieno" che non guasta :D (quasi di stargate-iano con tutti quei simboli), con le uova ed i nemici che sono veramente bellissimi (non so a voi, ma a me portano alla mente i film di Alien) .. però mi ricordo la sensazione che davano le pareti "vive" di TR1, sembrava di essere finiti all'interno di un essere vivente, era tutto molto organico, fasci muscolari, sangue, pareti pulsanti: decisamente agghiacciante per la sensazione che poteva provocare ingame, un po' claustrofobica e di pericolo continuo, come se fossimo entrati nel cuore del progetto folle di Natla :) .. TRA è molto bello, forse l'idea di differenziarlo può essere buona per evitare troppi confronti, ma se avessi dovuto scegliere io le pareti pulsanti le avrei mantenute :) (ammetto che ero curiosissima di vedere come, 10 anni dopo, sarebbero riusciti a renderle ancora più tangibili, per cui mi è mancato [:^] )


PS: ho trovato anche la salita nella grande stanza con la lava "mozzata" delle emozioni che si provavano in TR1: qui indubbiamente sono gli scontri con gli atlantidei volanti ed i meccanismi a tempo, nella loro varietà, a movimentare la salita :) , però mi piaceva di più la soluzione di TR1 con stanze a parte, passaggi che ti facevano salire e quando ti accorgevi di essere nuovamente nella stanza centrale "uaaaaaa", era sempre una gran sorpresa :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Blu ha scritto:Avendolo giocato oggi mi è venuta una curiosità :) : ma a voi non è mancata un po' l'atmosfera che si respirava in TR1? .. spiego: le ambientazioni qui in TRA sono naturalmente strepitose :) , la lava sembra quasi materica e la mescolanza di ambiente naturale e corpi/costruzioni estranee è molto originale e bella da vedere :) , dà al tutto un tocco di "alieno" che non guasta :D (quasi di stargate-iano con tutti quei simboli), con le uova ed i nemici che sono veramente bellissimi (non so a voi, ma a me portano alla mente i film di Alien) .. però mi ricordo la sensazione che davano le pareti "vive" di TR1, sembrava di essere finiti all'interno di un essere vivente, era tutto molto organico, fasci muscolari, sangue, pareti pulsanti: decisamente agghiacciante per la sensazione che poteva provocare ingame, un po' claustrofobica e di pericolo continuo, come se fossimo entrati nel cuore del progetto folle di Natla :) .. TRA è molto bello, forse l'idea di differenziarlo può essere buona per evitare troppi confronti, ma se avessi dovuto scegliere io le pareti pulsanti le avrei mantenute :) (ammetto che ero curiosissima di vedere come, 10 anni dopo, sarebbero riusciti a renderle ancora più tangibili, per cui mi è mancato [:^] )


PS: ho trovato anche la salita nella grande stanza con la lava "mozzata" delle emozioni che si provavano in TR1: qui indubbiamente sono gli scontri con gli atlantidei volanti ed i meccanismi a tempo, nella loro varietà, a movimentare la salita :) , però mi piaceva di più la soluzione di TR1 con stanze a parte, passaggi che ti facevano salire e quando ti accorgevi di essere nuovamente nella stanza centrale "uaaaaaa", era sempre una gran sorpresa :)
Quotazzo tutto :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Blu ha scritto:Avendolo giocato oggi mi è venuta una curiosità :) : ma a voi non è mancata un po' l'atmosfera che si respirava in TR1? .. spiego: le ambientazioni qui in TRA sono naturalmente strepitose :) , la lava sembra quasi materica e la mescolanza di ambiente naturale e corpi/costruzioni estranee è molto originale e bella da vedere :) , dà al tutto un tocco di "alieno" che non guasta :D (quasi di stargate-iano con tutti quei simboli), con le uova ed i nemici che sono veramente bellissimi (non so a voi, ma a me portano alla mente i film di Alien) .. però mi ricordo la sensazione che davano le pareti "vive" di TR1, sembrava di essere finiti all'interno di un essere vivente, era tutto molto organico, fasci muscolari, sangue, pareti pulsanti: decisamente agghiacciante per la sensazione che poteva provocare ingame, un po' claustrofobica e di pericolo continuo, come se fossimo entrati nel cuore del progetto folle di Natla :) .. TRA è molto bello, forse l'idea di differenziarlo può essere buona per evitare troppi confronti, ma se avessi dovuto scegliere io le pareti pulsanti le avrei mantenute :) (ammetto che ero curiosissima di vedere come, 10 anni dopo, sarebbero riusciti a renderle ancora più tangibili, per cui mi è mancato [:^] )


PS: ho trovato anche la salita nella grande stanza con la lava "mozzata" delle emozioni che si provavano in TR1: qui indubbiamente sono gli scontri con gli atlantidei volanti ed i meccanismi a tempo, nella loro varietà, a movimentare la salita :) , però mi piaceva di più la soluzione di TR1 con stanze a parte, passaggi che ti facevano salire e quando ti accorgevi di essere nuovamente nella stanza centrale "uaaaaaa", era sempre una gran sorpresa :)

Pur non avendo notato la mancanza delle pareti "pulsanti" (io ero presissimo dall'arrivare in fondo, la prima volta che ho giocato :D ...queste cose comincio a notarle ora), devo dire che la parte che io ho trovato davvero moncata (non tagliata e rivisitata, ma proprio "monca", nel senso che gli manca davvero una parte estremamente funzionale alla storia e al gioco) è stata proprio quella della salita della piramide. All'interno c'erano - nella versione originale - diverse aree molto divertenti in cui si dovevano risolvere diversi enigmi, mentre nella versione anniversary quelle aree sono sparite completamente, cancellate da un livello la cui originalità era proprio questa "salita a stanzoni"...E' stata l'unica parte di cui sono stato davvero deluso.




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Anche a me sono mancati i cunicoli di salita e questo esercizio di rampino e spari su piattaforme che rientrano non mi è piaciuto per nulla. I nemici sono qui molto prevedibili e te li aspetti, allora qualcosa ti aspettavi ma non sapevi esattamente cosa. Quanto all'effetto "bozzolo" l'angoscia di TRI è completamente sparita. Il paragone con Alien calza benissimo.. anche lì il pericolo è vissuto ma assolutamente imprevedibile.. Qui non c'è più, evidentemente le nuove generazioni sono troppo facilmente impressionabili..(??) :mumble: :X
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Essenzialmente, credo che abbiano lasciato perdere l'effetto angoscia, cercando di rendere il livello quanto più difficile possibile (anche da un punto di vista di pulsanti, salti e tempi di vario genere)...Ripeto: a me è mancato molto e credo che se avessero ampliato un po' di più quelle stanze sarebbe stato molto meglio.

Personalmente, ormai riesco a salire senza morire (quasi) mai, ma quella parte non mi emoziona affatto (e la prima volta mi ha fatto solo arrabbiare e maledire Lara chissà quanti miliardi di volte...poverina :asd: ).




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Rispondi