Dxtre3D

Discussioni e aiuti sull'uso dell'unofficial LE ed i suoi tools / Questions and help relating the unofficial editors and the unofficial tools.
Rispondi
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Dxtre3D

Messaggio da Sasuke »

scusate ma a me scaricandolo da aspidetr nn va...nn lo istalla...

forse ho sbagliato link,,, cioè quello è solo l'aggiornamento..ma sta di fatto ke nn lo trovo!! lol

scusate ancora ma qlcn potrebbe postare il link x scaricarlo??

grazie...cmq secondo voi è meglio qst o il classico level editor..o forse il NGLE??




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Immagine
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Io preferisco usare l'NGLE, cmq questo ti permette di creare anche livelli per TR1-2-3-5 :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

ihih delta ma a un principiante cosa consiglieresti?? come facile comprensione...?

credi posso iniziare dal NGLE???




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Immagine
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Secondo me dipende dal tipo di approccio con cui vuoi iniziare ad editare :)

Io personalmente ho iniziato dal TRe3D 1.5 (l'antenato del DXtre3D), quando ancora c'erano poche risorse a disposizione e mancava un vero e proprio manuale. Ho letto quel poco che c'era e ho imparato da solo il resto facendo esperimenti o chiedendo chiarimenti a Turbo Pascal.

Poi una volta imparato quello è stato uno scherzo passare al TRLE, dato che il più sta nell'imparare la "filosofia di base", mentre tutto il resto consiste nel capire a che comando DXtre3d corrisponde il corrispettivo TRLE ecc...

L'esempio che calza meglio forse è proprio quello di una macchina. Il più sta nell'imparare a guidare, poi una volta imparato quello, magari subito ti troverai meglio sulla tua auto, ma con un po' di pratica su altri modelli diversi, dopo qualche difficoltà iniziale padroneggerai completamente pure quelli :)

Secondo me la cosa migliore consiste nell'impararli tutti e due... puoi scegliere ndifferentemente se iniziare da DXtre3d o NGLE (che secondo me, non è giusto dire che sia più difficile del TRLE... visto che è la stessa cosa, solo più stabile e con qualche funzione in più...), poi ogni volta, in base al tipo di progetto che vuoi creare decidi al momento quale usare :)

Il NGLE ha il vantaggio di avere un buon manuale di base (il manuale ufficiale del TRLE) non completissimo che però ti insegna bene le basi, mentre il DXtre3d ha un manuale più incompleto (attualmento ne sto scrivendo io uno in italiano, cercando di essere più completo possibile ma ci vorrà ancora molto tempo), che magari risulta più utile a chi ha già un minimo di esperienza, per capire meglio alcune funzioni... ma se inizi da questo e impari bene, avendo bisogno di più pratica e intraprendenza, allora sei già a cavallo :D

Vedi tu :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

uhm allora inizierei dal DXtre3D poi passo al LE classico..opppure direttamente al NGLE...la cosa primaria è intanto iniziare..ma il problema è qui..nn trovo sto DXtre3D!!!




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Immagine
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Probabilmente hai scaricato solo l'aggiornamento :) , il DXtre3D 2.0 Rev 2k che, come scritto nella descrizione :P , è la nuova versione aggiornata del file eseguibile "dxtre3d.exe".


Devi prima scaricare il DXtred3D versione 2.0 rev C (lo trovi sotto in quella pagina, pesa 5,8MB circa, ha anche incluso il manuale), installarlo, e poi inserire la nuova versione aggiornata del file "dxtre3d.exe" (copialo nella directory del "DXtre3D 2" sovrascrivendo il file .exe esistente) :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Io ti consiglio di iniziare con l'NGLE, è più semplice da usare secondo me, poi come ha detto Igor c'è il manuale del LE in italiano e se vuoi anke il manuale dell'NGLE ma in inglese (quest'ultimo spiega le funzioni che ha in + rispetto al LE); inoltre una volta imparate le basi, puoi iniziare a fare pratica con le Wads (raccolte di oggetti per il livello) modificandole e adattarle al tipo di livello che si vuole fare; con il Dxtre3d credo sia una cosa molto più complicata questa ... :mumble:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Rispondi