Immagini in firma

.. vince il buonsenso ^^

Per testare le caratteristiche del Forum / for testing the Forum features
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Immagini in firma

Messaggio da Blu »

Premetto che questo NON è un rimprovero per nessuno anzi :) , finora ne ho viste di bellissime e molto varie :D (tanto che potremmo quasi quasi aprire un concorso mensile per la firma più originale, oppure a tema :D .. per citarne una fra tutte adoro gli abbinamenti firma/avatar che [Reinvent Yourself] modifica periodicamente :D ) e tutto sommato sono quasi tutte di dimensioni contenute.. ma siccome "prevenire è meglio che curare" ecco qualche mini-mini-suggerimento per un ottimale uso del forum :D :approved:


Non abbiamo mai dato limitazione nell'inserimento delle immagini in firma (e non abbiamo intenzione di metterlo :D ) perché ci siamo sempre affidati al buon senso degli utenti ed al fatto che non ce n'è mai stata reale necessità :) , ma visto che la tendenza ultimamente è quella di inserirne diverse, o di dimensioni più grandi del solito :roll: , vi chiederei la gentilezza di usare l'opzione "Aggiungi Firma" (che trovate sotto ad ogni form di inserimento post) in modo da ometterla "ogni tanto" nel momento in cui vi accorgete di inserire molti post nella stessa pagina di un topic :)

Questo per far sì che le pagine dei topic non si allunghino eccessivamente solo per la presenza delle immagini in firma :) (mi è capitato di leggere pagine di topic lunghissime a causa delle firme con post aventi come risposta solo degli smile :asd: ) e per rendere più agevole la lettura dei messaggi :approved:


Detto questo, buona continuazione di forum a tutti :D :approved:


Blu ha scritto:.. finora ne ho viste di bellissime e molto varie :D (tanto che potremmo quasi quasi aprire un concorso mensile per la firma più originale, oppure a tema.. )
mmm :mumble: .. sezione Cinema? Cartoon? Japan? TR? :D .. o la più pazza, la più originale o la più assurda [:^] ? Ok.. torno al lavoro :asd:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
basta mettere/togliere la spunta dalla casellina
basta mettere/togliere la spunta dalla casellina
firma.jpg (85.24 KiB) Visto 1484 volte
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: Immagini in firma

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Blu ha scritto: per citarne una fra tutte adoro gli abbinamenti firma/avatar che [Reinvent Yourself] modifica periodicamente :D )
Ma grazieeeee, mi metti in imbarazzoooo :oops:
Comunque cambio spesso perchè photoshop è un ottimo hobby :asd:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: Immagini in firma

Messaggio da SirCroft »

[Reinvent Yourself] ha scritto:
Blu ha scritto: per citarne una fra tutte adoro gli abbinamenti firma/avatar che [Reinvent Yourself] modifica periodicamente :D )
Ma grazieeeee, mi metti in imbarazzoooo :oops:
Comunque cambio spesso perchè photoshop è un ottimo hobby :asd:

E' vero! :D
E poi anch'io amo le tue firme...perchè sono così...non so...familiari :asd:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Aehm, non avevo dubbi :asd:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

:wink:

Reinvent, mi piace quando ci capiamo al volo :asd: ...come dire..."quicker than a ray of Light" :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

o "faster than the speeding light" :asd:

Ma non ho ben capito una cosa...l'opzione Aggiungi Firma è da utilizzare solamente quando nel profilo è spuntata l'opzione di non mostarla normalmente?




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Se nel tuo profilo hai l'opzione aggiungi sempre la mia firma selezionata la firma viene sempre aggiunta e per levarla devi deselezionare il check che ha fatto vedere Blu. :)

Se nel profilo quell'opzione non c'è, allora credo si possa cliccare sul check per aggiungere la firma quando si vuole. :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
lightblue
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 858
Iscritto il: 15 luglio 2007, 15:13

Messaggio da lightblue »

dovrei anch'io cambiare qualcosa del mio avtar e del mio banner..
[img]http://www.aspidetr.com/images/immagini/tr_chart/banner/trchart_giugno07.jpg[/img]

[img]http://img101.imageshack.us/img101/1047/chibisquallrn5.jpg[/img]

[img]http://img168.imageshack.us/img168/5093/bahamut11jk6.gif[/img]

The future is inside of us!

“Non siamo qui perchè lo ha deciso il destino, siamo qui perchè lo abbiamo voluto noi!”
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Messaggio da Aspidetr »

SirCroft ha scritto:Se nel tuo profilo hai l'opzione aggiungi sempre la mia firma selezionata la firma viene sempre aggiunta e per levarla devi deselezionare il check che ha fatto vedere Blu. :)

Se nel profilo quell'opzione non c'è, allora credo si possa cliccare sul check per aggiungere la firma quando si vuole. :)
funziona esattamente così ;)




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

ah ecco, allora ci avevo visto giusto, Asp :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Immagini in firma

Messaggio da Blu »

So che torno a ripetermi :) , ma se vi rendete conto di aver la firma molto più grande del normale e vi accorgete di inserire molti post nella stessa pagina di un topic (molti di cui pure consecutivi :P ) per cortesia..
Blu ha scritto:.. vi chiederei la gentilezza di usare l'opzione "Aggiungi Firma" (che trovate sotto ad ogni form di inserimento post) in modo da ometterla "ogni tanto" :) ..
.. specie nei forum più "tecnici" e/o eventualmente non prendetevela se lo faccio direttamente io per voi :P :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

sarebbe si meglio, anche perchè piu "roba" c è e piu lento è il forum ad aprirsi.
mi domandavo una cosa...gli ospiti...si intendono come numero nel forum o in tutto il sito asp ?




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Solo del forum :) , quelle del sito le leggi in basso a sinistra nelle varie pagine del sito :)


Il forum è coloratissimo e lo trovo stupendo, ma seguire le discussioni diventa sempre più complicato [:^] , così abbiamo pensato ad un paio di soluzioni :) :
  • Per chi ama vedere le firme nel forum, ma segue a fatica le discussioni perché intervallate da troppe immagini, semplicemente "cambio tattica" :asd: :D .. intanto ringrazio chi ha seguito i consigli ( ;) ), ma visto che per altri risulta un po' più laborioso farlo (vince la pigrizia [:^] ) proviamo a fare un esperimento :) : e se invertissimo il problema :D ? Cioè se tutti avessero la firma (di qualsiasi dimensione essa sia) disabilitata e dovessero mettere la spunta (vedi immagine primo post) ogni volta che vogliono inserirla :) ? Dite che la pigrizia così si vincerebbe 13_49 ? (oddio, io faccio così da sempre e si vive benone lo stesso [:^] , vediamo un po' se funziona bene anche per voi :D )
  • Per chi preferisce non vedere le firme nel forum, vuoi per lentezza di connessione, vuoi perché preferisce avere maggior leggibilità possibile nei post, abbiamo aggiunto un'opzione selezionabile nel Profilo che consente di non visualizzarle del tutto :) (vedi immagine sotto)
Vediamo un po' "così" come va :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
visualizzazione.jpg
visualizzazione.jpg (52.3 KiB) Visto 1365 volte
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

uhm..a me sinceramente mi piace sia vedere le firme che non vederne..cioè a me non disturbano...e poi in effetti su di me vincerebbe la pigrizia :lol:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Rispondi