The Dead Sea Scrolls by Trix (2003)
e..state con ASPcom 2017, nona tappa
Moderatori: Simone, Siphon, Pablito
Se usi il level manager per giocare puoi provare a fare un ripristino completo del LE. L
o trovi nei menu a tendina della finestra principale del LM. IN genere con un ripristino completo si risolvono molti problemi, perchè ti rimette a posto gli eventuali file che sono stati cambiati da liveli precedenti
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o trovi nei menu a tendina della finestra principale del LM. IN genere con un ripristino completo si risolvono molti problemi, perchè ti rimette a posto gli eventuali file che sono stati cambiati da liveli precedenti
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Anche a me piacerebbe giocarlo. Ma i Level senza exe (anche se riesco a installarli manualmente) crashano sempre Non scoraggiarti, ci saranno Level miglioriciccino ha scritto:Grazie ci (ri)provo,devo riuscire a installarlo questo livello mi piace!
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The Dead Sea Scrolls by Trix
Ultima tappa di questa 10a edizione dell'e..state con aspidetr.com: si torna ai classici con "The Dead Sea Scrolls", opera prima di Trix
Il livello può essere completato da qui al 17 Settembre , ma per giocarlo restando nei tempi giusti per l'Avventura di quest'anno (e ottenere il secondo timbro validatore) avete una settimana di tempo
Il livello è giocabile dal download; postate le stats sia di fine avventura che del livello bonus (chi lo giocherà)
Buona conclusione di avventura a tutti
Golden Reviewer (157 )
Il livello può essere completato da qui al 17 Settembre , ma per giocarlo restando nei tempi giusti per l'Avventura di quest'anno (e ottenere il secondo timbro validatore) avete una settimana di tempo
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Il livello è giocabile dal download; postate le stats sia di fine avventura che del livello bonus (chi lo giocherà)
Buona conclusione di avventura a tutti
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Ho iniziato a giocare e devo segnalare un paio di cose: in molti ambienti esterni è molto facile raggiungere quella che potremmo chiamare "la cima del mondo" ovvero quelle aree che dovrebbero servire solo di contorno e coprire l'area nera sotto l'orizzonte. Questo non dà problemi al gameplay anzi può essere molto divertente, solo che, ci si perde un sacco di tempo magari sperando di trovarci qualche segreto.
Un problema più grave è invece un bug in cui mi sono imbattuta.
Nella seconda parte del livello "Down Mt. Ararat 2", dopo un percorso a tempo su alcune piattaforme si recupera una chiave di bronzo che aprirà una porta. Qui si raggiunge una sala con alcuni blocchi da spostare per poter aprire un'altra saracinesca. Ebbene, fatto ciò, non andate alla saracinesca, ma continuate a esplorare quella zona perché c'è un altro cancello da aprire.
Dalla saracinesca, infatti, si può raggiungere una balconata e da lì un grande lago, in parte sotterraneo.
Se il cancello non è aperto non potrete procedere e dovrete tornare indietro, ma qui cominciano i guai: il percorso di ritorno potrebbe essere in parte bloccato da un masso e se Lara lo tocca muore, ma soprattutto la telecamera fissa che vi mostra il panorama nello screen che ho allegato non molla più Lara e continua a inquadrare nella sua direzione anche se lei è uscita da quella zona. Il percorso a ritroso diventa impossibile o quasi, perché non vedrete dove andare se non premendo "0" sul pad numerico, ma poi, per muovere Lara, dovrete lasciarlo e procedere alla cieca.
Golden Reviewer (122 )
Un problema più grave è invece un bug in cui mi sono imbattuta.
Nella seconda parte del livello "Down Mt. Ararat 2", dopo un percorso a tempo su alcune piattaforme si recupera una chiave di bronzo che aprirà una porta. Qui si raggiunge una sala con alcuni blocchi da spostare per poter aprire un'altra saracinesca. Ebbene, fatto ciò, non andate alla saracinesca, ma continuate a esplorare quella zona perché c'è un altro cancello da aprire.
Dalla saracinesca, infatti, si può raggiungere una balconata e da lì un grande lago, in parte sotterraneo.
Se il cancello non è aperto non potrete procedere e dovrete tornare indietro, ma qui cominciano i guai: il percorso di ritorno potrebbe essere in parte bloccato da un masso e se Lara lo tocca muore, ma soprattutto la telecamera fissa che vi mostra il panorama nello screen che ho allegato non molla più Lara e continua a inquadrare nella sua direzione anche se lei è uscita da quella zona. Il percorso a ritroso diventa impossibile o quasi, perché non vedrete dove andare se non premendo "0" sul pad numerico, ma poi, per muovere Lara, dovrete lasciarlo e procedere alla cieca.
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The Dead Sea Scrolls by Trix (2003)
Bel bug davvero . E in quella zona hai trovato qualcosa di interessante ?
Magari si puo' andare in altro modo.
Forse non e' un bug ma una cosa voluta dall'autore per evitare di andarci senza aver fatto qualche altra cosa
non so... credo iniziero' domani a giocarlo
Bronze Reviewer (38 )
Magari si puo' andare in altro modo.
Forse non e' un bug ma una cosa voluta dall'autore per evitare di andarci senza aver fatto qualche altra cosa
non so... credo iniziero' domani a giocarlo
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The Dead Sea Scrolls by Trix (2003)
Tostino il livello eh ?!
Sto tentando questo salto particolare per andare a predere la gemma dentro le cancellate.
Preso un segreto praticamente a portata di mano, mancava il cartello Qui c'e il segreto
Una volta mi e' riuscito subito poi ho voluto riprendere il save mannaggia a me
bellissima la scalata a tempo, direi non difficile.
Devo trovare il modo di prendere le chiavi argentate con i teschi.
Riletta la segnalazione di Grey ... mi sa che stavo tentando di fare un salto illecito per la trama.
Bronze Reviewer (38 )
Sto tentando questo salto particolare per andare a predere la gemma dentro le cancellate.
Preso un segreto praticamente a portata di mano, mancava il cartello Qui c'e il segreto
Una volta mi e' riuscito subito poi ho voluto riprendere il save mannaggia a me
bellissima la scalata a tempo, direi non difficile.
Devo trovare il modo di prendere le chiavi argentate con i teschi.
Riletta la segnalazione di Grey ... mi sa che stavo tentando di fare un salto illecito per la trama.
Greywolf ha scritto: ↑03 settembre 2017, 12:28
Un problema più grave è invece un bug in cui mi sono imbattuta.
Nella seconda parte del livello "Down Mt. Ararat 2", dopo un percorso a tempo su alcune piattaforme si recupera una chiave di bronzo che aprirà una porta. Qui si raggiunge una sala con alcuni blocchi da spostare per poter aprire un'altra saracinesca. Ebbene, fatto ciò, non andate alla saracinesca, ma continuate a esplorare quella zona perché c'è un altro cancello da aprire.
Dalla saracinesca, infatti, si può raggiungere una balconata e da lì un grande lago, in parte sotterraneo.
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Questo e' davvero in posizione diaboilica ..lo vedi solo tornando da una fossa infernale
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Ci sei riuscito, poi? Oppure hai fatto tutto il giro parnoramico (balconata, caverne, lago e "sorprese" varie)?Roberto web ha scritto: ↑04 settembre 2017, 17:13mi sa che stavo tentando di fare un salto illecito per la trama.
Io sto tenendo da parte i save, nel caso qualcuno avesse difficoltà a superare alcuni passaggi ostici.
Però non ho trovato il segreto con la chiave (segnalato nel file "Readme" tra quelli dei livelli "Down Mt Ararat") che dovrebbe permettermi di giocare il bonus.
Pazienza, tanto c'è un sacco da giocare anche nei livelli normali e temo che farò fatica ad arrivare alla fine (viva).
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Ho lasciato stare perchè altrimenti non avrei potuto alzare la gabbia con il terzo cristallo giallo.Greywolf ha scritto: ↑04 settembre 2017, 23:26Ci sei riuscito, poi ? Oppure hai fatto tutto il giro parnoramico (balconata, caverne, lago e "sorprese" varie)?Roberto web ha scritto: ↑04 settembre 2017, 17:13mi sa che stavo tentando di fare un salto illecito per la trama.
Io sto tenendo da parte i save, nel caso qualcuno avesse difficoltà a superare alcuni passaggi ostici.
Però non ho trovato il segreto con la chiave (segnalato nel file "Readme" tra quelli dei livelli "Down Mt Ararat") che dovrebbe permettermi di giocare il bonus.
Pazienza, tanto c'è un sacco da giocare anche nei livelli normali e temo che farò fatica ad arrivare alla fine (viva).
Dovrei riverificare se e' possibile poi evitare i massi raggiungendoli da dietro, ma come hai detto TU non
penso sia possibile causa attivatore dei massi .
Pero' una volta c'ero riuscito e andavo a prendere il secondo cristallo.
Un bel girare dalla parte centrale verso 4 locazioni laterali . Alcuni enigmi davvero belli.
Per la chiave segreta sei in tempo a prenderla ...
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Bronze Reviewer (38 )
The Dead Sea Scrolls by Trix (2003)
Grazie del suggerimento, ma ormai ero più avanti, non potevo ritornare indietro e non mi andava di rigiocare tutto da capo... più che altro perché oltre ho trovato dei passaggi che per me erano abbastanza ostici (con salti di precisione, aree sommerse dove è difficile uscire a respirare e percorsi a tempo di varia natura. Considera che per me è stato molto difficile superare la prova con le pedane a tempo).
Insomma c'è da sudare!
Oggi ho completato l'ultimo livello e queste sono le mie stats:
Non credo di poter fare di meglio, anche rigiocando tutto da capo. Naturalmente per i punteggi dell'E...state Blu dovrà tenere anche conto di chi gioca o no il bonus.
Alla fine del livello "Har-Meggido" (che si dovrebbe scrivere "Har-Megiddo") ho trovato anche un bell'enigma con dei blocchi mobili. Di solito in questi casi è bene non salvare finché i blocchi non sono tutti a posto perché ci può essere qualche bug se si ricarica il gioco (di solito gli attivatori per l'evento che i blocchi dovrebbero produrre non funzionano).
Io, però, sono stata costretta a salvare man mano che li sistemavo, altrimenti non ne sarei uscita viva e il bug non si è presentato (anche se, per sicurezza, ho utilizzato più slot).
Se altri giocatori dovessero avere problemi credo che in questo caso si possano fare salvataggi multipli anche se i blocchi non sono tutti a posto.
Ah, un'altra cosa: in "Origins of Tigris and Euphrates" a un certo punto vi servirà una torcia. Ce n'è una sola disponibile, purtroppo, quindi attenti a non cadere in acqua o la perderete e resterete bloccati.
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Insomma c'è da sudare!
Oggi ho completato l'ultimo livello e queste sono le mie stats:
Non credo di poter fare di meglio, anche rigiocando tutto da capo. Naturalmente per i punteggi dell'E...state Blu dovrà tenere anche conto di chi gioca o no il bonus.
Alla fine del livello "Har-Meggido" (che si dovrebbe scrivere "Har-Megiddo") ho trovato anche un bell'enigma con dei blocchi mobili. Di solito in questi casi è bene non salvare finché i blocchi non sono tutti a posto perché ci può essere qualche bug se si ricarica il gioco (di solito gli attivatori per l'evento che i blocchi dovrebbero produrre non funzionano).
Io, però, sono stata costretta a salvare man mano che li sistemavo, altrimenti non ne sarei uscita viva e il bug non si è presentato (anche se, per sicurezza, ho utilizzato più slot).
Se altri giocatori dovessero avere problemi credo che in questo caso si possano fare salvataggi multipli anche se i blocchi non sono tutti a posto.
Ah, un'altra cosa: in "Origins of Tigris and Euphrates" a un certo punto vi servirà una torcia. Ce n'è una sola disponibile, purtroppo, quindi attenti a non cadere in acqua o la perderete e resterete bloccati.
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- Roberto web
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The Dead Sea Scrolls by Trix (2003)
Insomma una bella sfacchinata... 3 ore e mezzo senza soste per pensare ?
mm mi aspetta un bel po' di fatica per finirlo.
Io ho ripreso dal baratro con la corda .
Questo Trix e' davvero un maestro dellel locazioni.
Ci giochero' fino a notte fonda per ancdarte piu' avanti possibile ..domani devo lavorare
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mm mi aspetta un bel po' di fatica per finirlo.
Io ho ripreso dal baratro con la corda .
Questo Trix e' davvero un maestro dellel locazioni.
Ci giochero' fino a notte fonda per ancdarte piu' avanti possibile ..domani devo lavorare
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Considera, che, anche togliendo tempi morti e giri a vuoto, io sono sempre lentissima!
Mi sono scordata di segnalarti un'altra cosa:
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The Dead Sea Scrolls by Trix (2003)
Mi mancava questo lavoro di Trix ma dopo aver giocato Lion Sleep e Odissey non avevo dubbi sulla qualità...bellissimo
Il fiume del secondo livello mi ha ricordato molto Lion Sleep ma forse questo era anche più bello...non si vedono molti livelli ispirati alla gola di Madubu
Platinum Reviewer (263 ) | Bronze Award 13 |
Il fiume del secondo livello mi ha ricordato molto Lion Sleep ma forse questo era anche più bello...non si vedono molti livelli ispirati alla gola di Madubu
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The Dead Sea Scrolls by Trix (2003)
Preso Piede di Porco , sono tornato nella zona dove c'e cancello chiuso .
Un giro pazzesco ma non poteva mettere una scorciatoia ?
@grey lti metto imnmagine Leva sub dopo la caduta in acqua dall'alto
non era difficile trovarla , in pratica se non entri nella corrente puoi esplorare la zona.
Ho trovato al limite il tempo per evitare di morire asfissiati.
Si procede dopo un bel po' di tentativi , una volta memorizzato bene il percorso .
Altro pezzo da incubo notturno ..il cortile torcia, con quell'andirivieni by passando le lame assassine
Bien si va a dormire . Domani concluderò .. si spera , a Trix piaccciono i livelloni
per ora 1 oretta di gioco molto intenso ...
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Un giro pazzesco ma non poteva mettere una scorciatoia ?
@grey lti metto imnmagine Leva sub dopo la caduta in acqua dall'alto
non era difficile trovarla , in pratica se non entri nella corrente puoi esplorare la zona.
Ho trovato al limite il tempo per evitare di morire asfissiati.
Si procede dopo un bel po' di tentativi , una volta memorizzato bene il percorso .
Altro pezzo da incubo notturno ..il cortile torcia, con quell'andirivieni by passando le lame assassine
Bien si va a dormire . Domani concluderò .. si spera , a Trix piaccciono i livelloni
per ora 1 oretta di gioco molto intenso ...
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