[Curiosita'] Le migliori (peggiori) fesserie della rete

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Curiosita'] Le migliori (peggiori) fesserie della rete

Messaggio da Greywolf »

pidipidi39 ha scritto: L'elfo ghetto è pazzesco :asd:
Non è un elfo è un goblin! Che poi, se si arrabbia, ricomincia a giocare con il bastone da mago (non hai sentito il grido e il tonfo del cameraman colpito accidentalmente?). :asd:

Per il resto gli effetti speciali sono mirabolanti e nello stesso tempo mi è piaciuto il tono scanzonato della storia. Credo fosse un filmato promozionale dell'E3 2013 (almeno il titolo così recita), ma quelli che lo hanno creato sono stati geniali.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Curiosita'] Le migliori (peggiori) fesserie della rete

Messaggio da Blu »

Concordo :) .. è semplicemente pazzesco XD :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Curiosita'] Le migliori (peggiori) fesserie della rete

Messaggio da Greywolf »

54_96 Riesumiamo il topic...
54_533 54_534 54_535

Guardate un po' che cosa si muove all'aeroporto di Francoforte:

[youtube][/youtube]

L'Impero coplisce ancora... a Francoforte? :O_o:

Ora, se non mi ricordo male, le uniformi dell'alto comando imperiale del primo film, aveano una certa somiglianza con quelle tedesche della seconda guerra mondiale, in particolare mi ricordavano un po' quelle delle SS...
Immagine

Immagine

...Perciò, visto che il nero sfina, non è che rischiamo di vedere "Angelona" apparecchiata così?

Immagine




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: [Curiosita'] Le migliori (peggiori) fesserie della rete

Messaggio da bashira »

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Curiosita'] Le migliori (peggiori) fesserie della rete

Messaggio da Blu »

Gosh :o .. è strepitoso :D 39_32 .. e soprattutto è incredibile per come è girato :D .. grazie bash :D 3_41


[Edit: non resistevo, ho trovato il dietro le quinte XD , metto qui sotto i due video :) : ]


il Video (consiglio di vederlo in HQ tutto schermo):

[youtube][/youtube]


il dietro le quinte :D

[youtube][/youtube]






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Curiosita'] Le migliori (peggiori) fesserie della rete

Messaggio da Greywolf »

:o
Davvero spettacolare: ma quanto corre questa gente??? Non si sono fermati per diverse ore di corse, salti e acrobazie!!! Al massimo si sono attaccati all'autobus per riposarsi un po'! :asd:

Decisamente più interessante è il video che mostra il dietro le quinte: anche il regista è un atleta e un acrobata! Provate voi a correre su e giù per i tetti!
Ma la cosa più interessante è la telecamera: oggi l'elettronica fa miracoli! In passato per fare delle riprese dietro a un soggetto in movimento erano necessarie particolari e ingombranti mezzi come il dolly. Tenere una cinepresa o una telecamera in mano mentre si seguiva a piedi o su un normale mezzo di trasporto un soggetto in movimento produceva un filmato da mal di mare pieno di scossoni.
Per cui realizzare una cosa come questa non era affatto semplice:
[youtube][/youtube]
Oggi invece basta tenere in mano una telecamera, neppure troppo pesante (con le cineprese o anche le prime telecamere correre era praticamente impossibile! L'operatore doveva avere un fisico straordinario!) e correre dietro ai soggetti da riprendere senza più bisogno di complessi sistemi con carrelli o gru e le riprese vengono di qualità straordinaria.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [Curiosita'] Le migliori (peggiori) fesserie della rete

Messaggio da Raidermatty »

Epica scena di Shining. :) Genera una tensione e un'ansia tali da essere tutt'ora indimenticabili.
► Mostra testo





Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Curiosita'] Le migliori (peggiori) fesserie della rete

Messaggio da Greywolf »

Me l'hanno segnalato or ora:

[youtube][/youtube]




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
nakamichi680
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 538
Iscritto il: 01 giugno 2012, 20:20

Re: [Curiosita'] Le migliori (peggiori) fesserie della rete

Messaggio da nakamichi680 »

greywolf ha scritto:Me l'hanno segnalato or ora:

[youtube][/youtube]
Bellissimo, te lo rubo :D
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Curiosita'] Le migliori (peggiori) fesserie della rete

Messaggio da Blu »

Carrellata molto particolare di immagini non ottenute con Photoshop, ma colte da fotografi che hanno saputo cogliere il momento, o la natura incredibile nelle sue forme, o i giochi di prospettiva creati (o meno) ad hoc :) :




PS: c'è anche un gattino "a metà" che ricorda molto Max/Nillc per la sua particolarità ;)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Curiosita'] Le migliori (peggiori) fesserie della rete

Messaggio da Greywolf »

Se vogliamo "giocare" con le illusioni ottiche c'è questo simpatico video degli OK-GO:

[youtube][/youtube]

Credo sia stato realizzato con un unico piano sequenza come la famosa piuma di "Forrest Gump" (anche se wikipedia non la cita: forse mi ricordo male io, ma ero quasi sicura che la scena fosse stata realizzata così :mumble: ). In spoiler metto il video che mostra il dietro le quinte:
► Mostra testo
Comunque di straordinarie illusioni ottiche ce ne sono in ogni dove anche intorno a noi: siete mai stati al Parco dei Mostri di Bomarzo?

Immagine

Immagine

Oppure a visitare Palazzo Spada a Roma?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E, per quello che riguarda molte splendide foto della natura, specie quelle che raffigurano nubi apparentemente "insolite" o vari effetti atmosferici, c'è sempre qualche fanatico che tira fuori la solfa delle "scie chimiche". :mad: Ma godetevi il sorprendente splendore della natura!

A proposito: una volta ho "giocato" pure io con gli effetti ottici per creare un oggetto paradossale (la foto non è gran che, ma ho utilizzato un cellulare che ha un obiettivo piccolo e che tende a dare una notevole curvatura alle immagini):
Immag001.jpg
Immag001.jpg (13.77 KiB) Visto 1486 volte





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Curiosita'] Le migliori (peggiori) fesserie della rete

Messaggio da Blu »

Forte :D , la foto rende benissimo :) , molto escheriano :D .. il video degli OK-GO lo conoscevo, ma non avevo mai visto il dietro le quinte: straordinari :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Curiosita'] Le migliori (peggiori) fesserie della rete

Messaggio da Greywolf »

Questa sera mi ha chiamato Tillo chiedendomi di procurargli l'audio di una pesiola recitata da Andrea Bocelli nella trasmissione radio di Fiorello. Naturalmente il brano era già su Youtube, ma lo metto in spoiler, perché l'argomento è... "hot"!
► Mostra testo





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: [Curiosita'] Le migliori (peggiori) fesserie della rete

Messaggio da Ranpyon »

Ed io che credevo che solo gli italiani non sapessero più scrivere correttamente in italiano... A quanto pare pure gli americani non se la passano meglio con la propria lingua madre! :asd:
Basta vedere questo simpaticissimo video di Weird Al Yankovic, un cantante americano famosissimo in patria che principalmente fa parodie delle canzoni più famose (tra le quali "Beat it" di Michael Jackson e "Like a Virgin" di Madonna, "Money For Nothing" dei Dire Straits e molte altre).
Questa canzone, "Word Crimes", è una parodia di "Blurred Lines" di Robin Thicke.

" target="_blank




Vabbe', vi posto anche la parodia di "Beat it" ("Eat it") perché merita, è il video è stato girato addirittura negli stessi luoghi dove era stato girato il video originale proprio dietro permesso dello stesso Michael Jackson:

" target="_blank
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Curiosita'] Le migliori (peggiori) fesserie della rete

Messaggio da Blu »

Ranpyon ha scritto:Ed io che credevo che solo gli italiani non sapessero più scrivere correttamente in italiano... A quanto pare pure gli americani non se la passano meglio con la propria lingua madre! :asd:

eheheh :D .. proprio vero :) , fortissimo "Word Crimes" XD (e molto ben fatto anche il video :) )


PS: "Eat it" me lo ricordavo :D , come anche il suo "Fat" ("Bad") sempre di Michael Jackson :asd:


@ grey: ahahahahah :huahua: , mi ero persa il tuo post XD




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi