La storia più bella

Quale capitolo è il racconto migliore?

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

La storia migliore

Tomb Raider
1
5%
Il Pugnale di Xian
1
5%
Le Avventure di Lara Croft
2
10%
The Last Revelation
6
30%
Chronicles
0
Nessun voto
The Angel Of Darkness
6
30%
Legend
4
20%
Anniversary
0
Nessun voto
 
Voti totali: 20

Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

La storia più bella

Messaggio da SirCroft »

Se Tomb Raider significa per noi raiders soprattutto l'aspetto ludico di esplorazione e risoluzione di enigmi, è anche vero che non abbiamo mai distolto lo sguardo nemmeno dalla trama delle avventure di Lara che, di volta in volta, ha affrontato viaggi (quasi) sempre differenti (anche se la nuova generazione di Tomb Raider sembra affrontare un'unica storia esplorandone di volta in volta aspetti diversi).

Fin qui, qual è stata, secondo voi, la storia che ci è stata raccontata meglio in termini di chiarezza della trama, mirabolanti effetti speciali :asd: , colpi di scena e quant'altro?
:D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

The Last Revelation, direi :D E' bella sostanziosa, la materia è interessantissima e, data la durata non breve del gioco, è anche ben strutturata e spiegata. E poi ci sono anche colpi di scena e un cast decisamente più attivo rispetto agli altri TR, tra amici e non. Bello, bello :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

[Reinvent Yourself] ha scritto:The Last Revelation, direi :D E' bella sostanziosa, la materia è interessantissima e, data la durata non breve del gioco, è anche ben strutturata e spiegata. E poi ci sono anche colpi di scena e un cast decisamente più attivo rispetto agli altri TR, tra amici e non. Bello, bello :)
Quoto, quoto...Ma ormai il mio affetto per questo episodio è noto al mondo, quindi non necessitate ulteriori chiarimenti :asd:
Voto anch'io per The Last Revelation :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

Ero indeciso tra The Last Revelation The Angel Of Darkness, ma alla fine ho votato la seconda opzione! :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1553
Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52

Messaggio da TombM4ster »

ma ovviamente TRL no? stupenda........... *_*




Silver Reviewer (64 Silver Award)
[img]http://i39.tinypic.com/2ajyt95.jpg[/img]

« Wanna stay right here
'Til the end of time 'till the earth stops turning
I'm gonna love you till the seas run dry
I've found the one I've waited for. »

[img]http://i39.tinypic.com/23hn58h.gif[/img]
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

Last revelation...




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

ma ovviamente TRL no? stupenda........... *_*
Vero, i pice anche quella. In questo capitolo si viene a contatto con l' aspetto affettivo di Lara verso i suoi genitori ed i suoi ricordi! :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

Mah, per me intendeva Last Revelation... lui lo chiama sempre TRL...




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Avatar utente
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1553
Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52

Messaggio da TombM4ster »

appunto x Legend dico Legend!!! TRL mi piace di piu ..... in ogni caso in TR4 si viene a conoscenza di un frammento del passato di Lara........




Silver Reviewer (64 Silver Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

:mumble: Direi Legend seguito da Anniversary, sembrano 2 film e la storia mi piace molto; poi secondo me un TR con una bella storia sarebbe stato AOD però hanno tagliato molte parti importanti e in alcuni momenti non si capisce molto :| anche TR4 ha una bella storia; però Lara è un po' troppo imprudente, cioè è andata a prendersi l'Amuleto di Horus senza nemmeno informarsi ... e peccato per il troppo Egitto :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

AoD ha una bellissima storia...ma è proprio la giocabilità a zero che la fa passare inosservata. E' un vero peccato perché, proprio in queste settimane, lo ho rigiocato e mi sono accorto che, se fosse stato realizzato con maggior cura, poteva davvero essere incredibile :?




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Dunque... per rispondere a questa domanda epocale, ho bisogno di fare una piccola analisi scritta :D

Tomb Raider: La storia originale di TR era veramente molto molto bella, ma aveva due grossi difetti. Il primo era che, a causa delle risorse ridotte del periodo in cui uscì, era stata raccontata un po' male... e tenerlo a mente forse sarebbe ingiusto nei suoi confronti. Il secondo è che ad un certo punto diventava un po' troppo surreale, e di conseguenza incomprensibile. Tuttavia era molto molto bella, e Natla è forse la nemica di Lara più memorabile.

Tomb Raider 2: quella del mio capitolo preferito (che, non si era capito? :D) è, se possibile, ancora più ambigua di quella dell'originale. Da un lato c'è che la leggenda che c'era alla base era più affascinante e meno strombazzata dell'Atlantide di TR1; dall'altro c'è che era anch'essa raccontata un po' maluccio. E poi, detto tra noi, Bartoli non era entusiasmante.

Tomb Raider 3: su questa non ho dubbi: non mi è mai piaciuta. Troppo surreale, troppo velleitaria e troppo contorta, con tante ministorie che si interesecavano e troppi nemici spersonalizzati. Insomma, bel capitolo di sicuro, ma storia non troppo appassionante.

TLR: Della old gen, probabilmente TR4 è il capitolo con la storia migliore e meglio raccontata. Niente da eccepire, se non fosse per il fatto che rispetto alla trilogia precedente TR4 è un po' debole...

Chronicles: Devo anche commentarla? :D

AoD: Qui sono totalmente d'accordo con quello che dite. La storia di AoD era, almeno fino ad un certo punto, affascinante e ben raccontata... ma purtroppo presenta dei gap non indifferenti e anche delle autocontraddizioni imperdonabili... Insomma, se giudichiamo il "poteva essere" potrei anche votare quella, ma poi sarei un po' imparziale con le altre ;)

Legend: Se non fosse per il fatto che non è autoconclusiva (cosa che a suo tempo non fu nemmeno AoD, ma il caso era un po' più complesso), probabilmente voterei questa storia... ma il finale fin troppo aperto è un chiaro punto a sfavore, un po' troppo grosso per non essere considerato...

Anniversary: La storia è quella di Tr1 fino ad un certo punto, perchè in molti punti si dirama in modo totalmente diverso. E', probabilmente, quella meglio raccontata finora.

Sulla base di questo, sono indeciso tra TR1 e Anniversary... ma visto che praticamente sono gli stessi, e io preferisco i classici, voterò TR1 ;)
Grazie per l'attenzione :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

La trama migliore è quella di Legend sicuramente. Come ha detto Delta sembra di essere in un vero e proprio film e si capisce tutto benissimo non vengono lasciati buchi.
Certo quella di AOD sarebbe stata la migliore della saga se non ci fossero stati i soliti famosi tagli :?
voto legend :)


ahahahah quella di chronicles manco la commenti hahahahah fai bene ahahahaha :huahua:




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Messaggio da peppe »

ho votato the last revelation, per secondo direi legend, secondo me fatta bene :D
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Tomb raider 3 perchè offre l'occasione di girare i quattro angoli del mondo con livelli sempre belli e originali alla ricerca di 4 pietre...davvero molto intrigante :)




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Rispondi