[NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Suggestions, Updatings & Bug Reports

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da psiko »

non mi funzionano più i param rotate per gli statici del primo livello.. qualcuno ha verificato qualcosa di simile? gli attivatori sono sia per lara che per alcune flyby..
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da psiko »

psiko ha scritto:sono riuscito a strappargli una promessa! la seconda release (non questa imminente, ma la prossima ancora) avrà davvero quella sorpresa che vi ho anticipato! Non vedo l'ora, anche se sarà dura sistemare tutto, ma già solo questa penso che sarà sufficiente come "novità" :)
abbiamo iniziato :) finalmente Paolone mi ha detto che è "pronto", e ha voluto che gli facessi un "riassunto" delle puntate precedenti :D gli ho appena scritto tutto e gli ho ricordato il contenuto dei file che gli ho spedito ormai oltre un anno fa :) gli ho riassunto le "istruzioni" che cmq sono tutte contenute in un file di excel molto ampio e dettagliato, sempre inserito in quello zip file di fine luglio 2010 :) vediamo cosa mi risponde, vi tengo aggiornati compatibilmente col fatto che voglio che sia sempre una "sorpresa" :)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da Delta »

Ma non si può sapere nemmeno cosa dovrebbe riguardare? Tipo la grafica, oppure oggetti nuovi, animazioni ecc.? [:^]




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da psiko »

ogni accenno è un grande indizio, speriamo si possa fare, piuttosto :)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da Delta »

Doh :wall: vabbè attendo speranzoso ;)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da Walrus »

Lol, qualcuno mi spiega perché NG_Center nella disinstallazione programmi occupa 60.2GB e me lo ritrovo con 3 voci in elenco? XD
NG_GB.jpg
Mi auguro che sia solo un errore di Vista, anche se cmq non mi spiego come la mia unità C: da 160Gb ne abbia liberi solo 14 :roll:




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da Delta »

lol :asd: Io ne ho ben 4 installati, e uso Windows 7 [:^] e in C:\Program Files\ ho una cartella NG_Center e una cartella NG_Scripter :O_o:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da Nickotte »

A me ne dà tre fra cui due non da il peso mentre il terzo mi dice 43 mega.. :O_o:
:mumble: :mumble: :mumble:
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da Walrus »

Forse è un errore del setup di installazione, il peso delle cartelle sul mio pc non supera i 50Mb (eccetto quella del TRLE che si frega 18GB, ma solo perché conservo tutta la grafica e le varie versioni dei livelli lì dentro). È un bug senz'altro che non capisco da cosa dipenda (non da installazioni successive, ho reinstallato l'intero TRLE in occasione del penultimo aggiornamento). Beh, è segnalato ora... Forse Paolone può sistemarlo senza problemi, anche se non è così importante :)




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da Greywolf »

E' capitato pure a me e nel mio portatile (che è un "veterano") c'è ancora XP.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da Walrus »

Caso chiuso allora: credo proprio che il setup (non direttamente quello dell'MK, ma l'update di NG center) si inserisce con una dimensione spropositata nell'elenco delle disinstallazioni... Magari è solo che il valore fornito è moltiplicato per tot o ci sono più zeri del dovuto :)




Guest Reviewer (6)
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da FairFriend »

come sappiamo ngle provoca qualche problema nella visualizzazione dell'inventario a monitor con risoluzioni strane come 1366*768. Sempre a queste risoluzioni se si passa al desktop con alt *più* d e si ritorna poi al livello l'immagine appare corrotta. Ho notato curiosamente che questi problemi non si verificano con un exe patchato del trep. Sarebbe molto gentile da parte di paolone se potesse lavorare ad un fix.




Guest Reviewer (4)
LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

Ho saputo, veramente da un po', che dovrà uscire la versione 1.2.2.7. e che riguarderà la "customization" dei nemici e dei veicoli :)
Non vedo l' ora che esca :D
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da psiko »

ci sarà la possibilità di creare qualsiasi tipo di veicolo si vuole, per aria, terra, acqua in superficie, acqua in immersione. Ognuno potrà essere personalizzato in modo anche da avere veicoli ibridi o anfibi. Non è semplicissimo, ma ho letto le istruzioni che ci saranno nella prossima dll, e devo dire che la soluzione è praticamente perfetta, solo che bisogna lavorarci molto, e non aspettatevi che sarà immediato. Per esempio, se il vostro veicolo ha 10 animazioni, dovrete sistemare tutte e dieci le animazioni, una ad una, nello script. Quindi gli script diverranno lunghissimi, ma per questa eventualità c'è una nuova funzione, quella di importare parti di script da altri txt. Quindi, per scambiarci un veicolo nuovo, ad esempio, basterà scambiarci il wad e aggiungere il txt esterno con tutta la parte di codice script del veicolo stesso :)
Quindi persone molto esperte potranno crearli (io ho in mente già un secondo veicolo), ma molti altri potranno inserirli con pochi passaggi :)
LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

Re: [NGLE Game Engine] Proposte, Aggiornamenti & Bug Reports

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

Ma quindi si potranno utilizzare anche i veicoli di tr3, come ad esempio l' UPV in un suo slot, oppure una moto modificata per potere andare sott' acqua come l' UPV ?
Rispondi