La casa di Batman/Croft Manor?

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Rispondi
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

La casa di Batman/Croft Manor?

Messaggio da Nillc »

Ragazzi un dubbio amletico in tema con la skin carnevalesca :D
Ho appena finito di vedere, in seimilesima visione, Batman Forever su Italia Uno... e ho notato una strana cosa: Casa Wayne è... CROFT MANOR!!!
Cioè, almeno in quel film (non penso che negli altri appaia uguale) ha le stesse scale, gli stessi infissi in legno, le porte, persino il camino... e gli esterni sono praticamente identici :?

Qualcuno ne sa qualcosa?




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

:shock: davvero? Non è che c'è qualche immagine in giro? :o




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

Oggi hanno fatto il film!




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Si, ma non l'ho visto ^^"




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:Ragazzi un dubbio amletico in tema con la skin carnevalesca :D
Ho appena finito di vedere, in seimilesima visione, Batman Forever su Italia Uno... e ho notato una strana cosa: Casa Wayne è... CROFT MANOR!!!
Cioè, almeno in quel film (non penso che negli altri appaia uguale) ha le stesse scale, gli stessi infissi in legno, le porte, persino il camino... e gli esterni sono praticamente identici :?

Qualcuno ne sa qualcosa?
E' la stessa cosa che abbiamo notato con ASP rivedendo il film l'altro pomeriggio (sì, l'abbiamo rivisto anche noi [:^] ), all'inizio sembrava una semplice somiglianza, ma poi, diamine, sembrava proprio la stessa in cui l'avevano girato :o (che abbiano girato anche gli interni negli stessi Studios?)


[Edit: ho fatto qualche ricerca ed è risultato che Wayne Manor (nei vari film), come spesso accade è frutto di un mix fra interni/esterni di vari edifici :) , fra cui anche quello in cui hanno girato TR, ma non in questo film [:^] , nel primo diretto da Tim Burton (si trattava di Hatfield House, vicino Londra :D ) ]





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi