[Movie] Tomb Raider Tears of the Dragon

Condividete le vostre creazioni: disegni, fumetti, racconti, 3D, foto, musica o altro ispirati a TR e non / Show here your creations: art, paintings, comics, literature, 3D, photo, music or other inspired or not to TR
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Movie] Tomb Raider Tears of the Dragon

Messaggio da Blu »

Ne avevamo parlato tempo fa, ma oggi lo ripropongo con aggiornamenti visto che il TGcom ne ha fatto un articolo che qui vi ripropongo :) :

La doppia vita di Lara Croft
In aumento i film-parodie amatoriali


Non c'è la Jolie, nè gli effetti speciali hollywoodiani, eppure a "Tears of the dragon" non manca nulla per sembrare un film in piena regola. L'eroina dei fumetti è qui re-interpretata da Valerie Perez, versione sexy dell'originale (se possibile). Quello dei film-parodia amatoriali come "Tears of the dragon" è un fenomeno in crescita, tanto che la pellicola sbarcherà al cinema, in Usa, durante l'estate.


Immagine


Si sa che l'amore di un fan verso un artista, un disco o un film è così assoluto da non temere alcun confronto e alcuna sfida. In certe occasioni, poi, può tradursi in iniziative sbalorditive, come la produzione di un film-parodia che renda omaggio all'originale. Quello dei film-clone è un fenomeno sempre più popolare. I film in genere hanno una durata breve (dai 5 ai 10 minuti) e sono visibili online. E' il caso di "Tears of the dragon", pellicola "amatoriale" che riprende in tutto e per tutto le avventure di Lara Croft, compresa una protagonista "clone" di Angelina Jolie. Valerie Perez è stata coinvolta nel progetto dal regista e autore Nick Murphy, incontrato sul set di SpiderMan. La produzione di "Tears of the dragon" è cominciata nel 2003 con un budget minimo ma con entusiasmo e senza trascurare azioni acrobatiche e incredibili avventure, proprio come nel film originale.

Valerie ha dovuto girare scene dove sono state necessarie resistenza e forza fisica . Dice: "La scena più tremenda è stata quella in cui Lara nuota in questo fiume sotterraneo. L'acqua era gelata e a causa del mio costume non potevo certo indossare un costume o una muta da sub!". "Tears of the dragon" è un lavoro particolarmente azzeccato e nonostante un budget minimo ha raggiunto risultati incredibili, tanto che Murphy è in cerca di una casa di distribuzione che porti il suo film nelle sale americane entro la prossima estate.

Simili per certi versi ai film-parodia a cui Hollywood ci ha abituati e che generano un mercato fiorente. Le parodie vivono e si diffondono all’interno di un preciso genere cinematografico, si appropriano dei cliché e delle strutture che contraddistinguono il film originale e li ribaltano in chiave comica. Perché ciò avvenga è indispensabile che le citazioni siano immediatamente riconoscibili dallo spettatore. Ma qui lo spettatore fa un passo avanti: diventa protagonista, regista o produttore.


Immagine Immagine


Alcuni registi sono in grado di arrivare a risultati straordinari con pochissimi soldi. Qualche esempio? "Full Metal Theatre", film che riprende il capolavoro di Kubrick, ambientandolo però in un teatro. Alcuni amanti del cinema sono così appassionati da riuscire addirittura a mescolare celebri film, intrecciandone le trame. Come nel caso di "Run Leila Run", un mix di "Lola corre" e di "Star Wars". O come "Catwoman Copycat", prodotto da Colin Blakeston che racconta: "Ho visto davvero grandi film-amatoriali online e ho cominciato a pensare di girarne uno io. Così ho messo un annuncio su un sito per attori e registi, alla ricerca di un'attrice donna che potesse aiutarmi a girare Catwoman". E aggiunge: "Non immaginavo tanto interesse. Dopo una settimana avevo già centinaia di richieste".


(fonte: TGcom)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Il sito ufficiale di Tomb Raider Tears of the Dragon è questo ;) e ci potete trovare il Trailer , immagini del making of, e molto altro ;)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
.. risolvo problemi 39_20 ..
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Dopo aver visto il nuovo trailer ai primi di settembre (grazie alla segnalazione di Glow ;) ) ora è disponibile sul sito ufficiale del film una nuova versione con più azione e suspance :)


Immagine

Potete scaricarlo da questa pagina nella doppia versione per Quicktime e WMP :approved:

Per essere un lavoro realizzato amatorialmente devo dire che il risultato è grandioso ;) , non mi dispiacerebbe poterlo vedere anche qui in Italia :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Un'altra delle novità, da quando ne abbiamo iniziato a parlare, è l'ingresso nella crew di Bekki Williams per le musiche del film :) ; Bekki, che molti di noi conosceranno come Bex, mitica admin del forum di Lara's Home :) , ha realizzato alcune musiche per Tears of the Dragon che potete ascoltare/scaricare (tasto destro del mouse: "salva oggetto con nome") direttamente dal suo sito: bekkiwilliams.com :approved:

13_17




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Riflesso
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 luglio 2004, 00:12

Messaggio da Riflesso »

Grande questa Bekki. Veramente bravissima nella composizione!!! Scrivessi io, così...
Branles
Avatar utente
robym72
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 novembre 2004, 14:03

Messaggio da robym72 »

ma in effetti conosco anche lei...ha partecipato ai concorsi con me e le altre....;)

ma nn c'era anche jenny che faceva un film o mi sbaglio??? :| :?
[color=blue][b]~°~ Robym72 ~°~[/b][/color]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

:) , ne avevamo giusto parlato nel topic dedicato a "Bane's Relic - Staking Claim" :) (il trailer mi era piaciuto molto :D )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
robym72
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 novembre 2004, 14:03

Messaggio da robym72 »

ma sono io che vedo il trailer un pò come se fosse sovraesposto o no??
parlo del trailer di the threasur of the dragon ...
[color=blue][b]~°~ Robym72 ~°~[/b][/color]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Se dici lo "Scenic" Teaser Clip sì, lo vedo un po' sovraesposto, mentre il Full Trailer mi sembra normale 32_13 (da questa pagina 18_119 )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

A poche settimane dalla première mondiale ancora aggiornamenti dal sito dedicato al film "Lara Croft Tomb Raider: Tears of the Dragon" :D

Immagine

Nuovi contenuti nella sezione film details e TOTD's original music, con il nuovo "Tomb Raider Hard Rock Theme" creato da Nick Murphy 13_37

Immagine

La prima mondiale è confermata per il 28 Febbraio, in California presso il:

CineSpace
6356 Hollywood Blvd - 2nd Level
8pm-10 pm

con party finale assieme al cast e la crew :)

Immagine




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2976
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Messaggio da Roberto web »

Sono curiosissimo di vedere come è stato realizzato
e spero possano metterlo on line quanto prima :approved:




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Ars longa vita brevis
A tutti un augurio per un 2011 straordinario !

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Manca un solo giorno alla premiere! :D

Questa è la crew del film in visita alla Eidos (a San Francisco) qualche settimana fa :) .. Valerie è proprio deliziosa, le auguriamo un grosso in bocca al lupo per il film :D

Immagine




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Online potete trovare il video girato da G4TV sulla premiere a LA :) : molto carino :D

ImmagineImmagineImmagine


Lo potete vedere online da questa pagina oppure scaricare dal sito ufficiale di Tears of the Dragon 16_27




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

ma nn si puo' scaricare il film?
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Non credo sia possibile se sta uscendo al cinema :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Rispondi