Tomb Raider Cover Contest

La copertina migliore

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Quale copertina preferisci?

Tomb Raider
1
3%
Tomb Raider 2
1
3%
Tomb Raider 3
4
11%
Tomb Raider: The Last Revelation
1
3%
Tomb Raider: Chronicles
1
3%
Tomb Raider: Angel of Darkness
17
47%
Tomb Raider Legend
4
11%
Tomb Raider Anniversary
7
19%
 
Voti totali: 36

Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Tomb Raider Cover Contest

Messaggio da Nillc »

Uhm, ultimamente ho troppe idee per sondaggi lariani, mi devo controllare :D

Dunque... nel corso della storia del nostro videogame preferito, gli 8 episodi ufficiali hanno avuto sempre (o quasi) delle bellissime copertine, che ritraevano la nostra bella Lara in posizioni e sfondi adatti alla circostanza. Ebbene, la domanda di oggi è: quale delle copertine ufficiali di TR è la vostra preferita, e perchè?
Rispondete al sondaggio e, se volete, spiegate in un post perchè la preferite alle altre e magari quale invece è la vostra copertina meno amata.

Ecco a voi le "concorrenti" :D

TOMB RAIDER

Immagine

Per il primo, indimenticabile episodio, abbiamo una Lara guardinga che si aggira tra le vestigia di una misteriosa civiltà, in un'atmosfera cupa e opprimente. Grafica bruttina, ma suvvia, siamo agli albori della serie...

TOMB RAIDER 2

Immagine

(Scusate se è piccolina, ma è l'unica che c'era decente!) Copertina molto minimalista, ma bella: la nostra Lara sorridente e dolce, in una posizione molto sexy, su uno sfondo il cui colore ricorda la Cina... e, naturalmente, l'immancabile dragone!

TOMB RAIDER 3

Immagine

Una Lara grintosa e determinata spara verso di noi con i suoi leggendari UZI. Come cornice, una visione notturna della Cattedrale di San Paul, a Londra. Notare che la scollatura è aumentata :D

TOMB RAIDER: THE LAST REVELATION

Immagine

Sullo sfondo di una tomba egizia, Lara, torcia in mano, esplora attenta e minuziosa. Colori cupi ma coinvolgenti, quasi caravaggeschi, e il fascino di un'antica civiltà.

TOMB RAIDER: CHRONICLES

Immagine

Notte di tempesta, e il volto della leggendaria Lara Croft, ritenuta morta, appare nel cielo brandendo la sua fida pistola.

TOMB RAIDER: ANGEL OF DARKNESS

Immagine

Una Lara rinnovata nel look e nella grafica compare in una copertina dai toni darkeggianti, con riferimenti all'alchimia (il fuoco) e al gotico (il cancello), per il primo e controverso episodio next gen.

TOMB RAIDER LEGEND

Immagine

Il sexyssimo volto di Lara ammicca nella calda luce di un tramonto, con un'espressione irresistibilmente enigmatica.

TOMB RAIDER ANNIVERSARY

Immagine

Pronta all'azione, la "giovane" Lara di TR1, rinnovata nella veste grafica, ci invita ad andare con lei in cerca dello Scion, che campeggia misterioso alle sue spalle.

53_49




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Angel Of Darkness, seguito a ruota da Legend e Adventures of LC




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1553
Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52

Messaggio da TombM4ster »

Quoto Mattia! ^^ Angel of Darkness! Seconda Anniversary, terza Tomb Raider 2! :P




Silver Reviewer (64 Silver Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Dunque, direi che quella che trovo più "emozionante" in senso lato è Anniversary, seguita da TR2 e TR3. Quella che meno apprezzo è Legend... cioè, bellissima e fatta benissimo, ma mi sembra che non dica assolutamente niente del gioco :?




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

Anniversary ^^ E'quella più bella e misteriosa... ^^ Poi AoD ( tutta darkettona XD ) e Legend ^^
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Messaggio da peppe »

Io voto AoD, veramente bella ed intrigante, a seguire metto TR3 e TRA :D
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

Uhm... direi AoD, Tr4 e Tr2 :D




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Ottima idea, Mari :D ...Fai bene a lanciarla (se poi te ne vengono altre fai pure :D ).

Io voto Anniversary :) perché è stata un'emozione grandissima vederla per la prima volta (e chissà che emozione quando vedremo quella di Underworld :wink: ).
Segue Legend (il primo piano di Lara rimandava direttamente a quel magnifico spot che finiva con Lara che guardava fisso in camera mentre la gocciolina di sudore scendeva...), The Last Revelation, il primo episodio, Le avventure di Lara Croft, AoD e Il Pugnale di Xian. :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Sicuramente Anniversary seguito da AOD e Tr2




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

1 AOD: mi piace perchè è tutta dark, mi da l'idea di una lara che deve stare sempre nell'ombra, da sola, solitaria....e l'idea mi piace :D

2 TR3: mi piace troppo, appena guardo lara ho la sensazione che mi dice: "coraggio, buttiamoci in una nuova avventura!" e questo mi gasa :D

3 Legend: bello il viso, col tramonto di dietro :)

Opinione generale:

La cover di tomb raider 1 mi sa di quei giochetti che vai a comprare alla fiera :asd:
La cover di tomb raider 2 mi sa di vecchio :?
La cover di tomb raider 4 mi fa sentire un senso di mistero ma non mi convince :sbam:
La cover di tomb raider 5 ......sembra che lara sia un trans....non mi piace.....
Anniversary: mi dispiace ma non mi è piaciuta proprio :( non mi dice nulla di tomb raider....




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Come molti, anch'io ho un debole per lo stile dark del sesto episodio, in particolare per Lara che trovo splendida sotto questa nuova "luce"; quindi il mio voto non può che andare ad AOD, che ha dalla sua anche un font "infuocato" davvero molto bello.

A seguire ci sono TR2, per motivi affettivi nonchè per la posa di Lara in stile Connery-007, e TR3. :)




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Anche io metto al primo posto AOD, a seguire Anniversary e Legend :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Bisogna ammettere che tutte hanno un qualcosa che attrae :) , qualcosa di fascinoso che Nillc ha ben individuato nelle descrizioni di ognuna :) .. ma se dovessi sceglierne una "a pelle" credo che anche per me quella di AOD sarebbe la prescelta :D , per la sua atmosfera dark ed un po' misteriosa, per i riferimenti ed i simboli inseriti, perché il cancello aperto nell'oscurità fa pensare ad un ritorno, ma anche ad un nuovo mondo che si apre per noi, misterioso ed oscuro.. e che dire poi delle fiamme glaciali e mistiche che avvolgono Lara :) ? Stupenda :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
LollyJolie
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 670
Iscritto il: 23 aprile 2006, 15:02

Messaggio da LollyJolie »

Aod direi... molto dark.




Guest Reviewer (7)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Lo spazio mi sembra quello giusto per dire qualcosa sulla cover di Underworld...che ne dite? :D

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Allora? Vi piace? :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Rispondi