Il livello più difficile di Tomb Raider

Back to 1996

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

In quale area si trova il tuo livello più difficile nella prima avventura?

Livelli peruviani
0
Nessun voto
Livelli greco - romani
11
31%
Livelli egiziani
8
22%
Livelli atlantidei
17
47%
 
Voti totali: 36

Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Il livello più difficile di Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »


Immagine

Nel 1996 usciva la prima avventura di Lara :) .
Anche se molti di noi ancora non ci stavano giocando, abbiamo, nel tempo, messo un po' tutti le mani su questa meravigliosa avventura lariana :D ...Esplorare era tanto divertente che anche le parti più ardue veniva la voglia di superarle provando e riprovando :P .

...ma quale parte vi ha fatto penare di più? In quale livello vi siete trovati in disperato bisogno di aiuto? :wall: :asd:

Di seguito trovate la lista dei livelli della prima avventura - non metto il sondaggio coi singoli livelli (non c'entrerebbero tutti :asd: :P ), ma solo quello con le aree, così potete votare relativamente alla sezione di gioco dove si trova il vostro livello più difficile :D

Thanx to Aldebaran per la testata di questo topic :approved:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1553
Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52

Messaggio da TombM4ster »

Credo proprio in quelli greco-romani :si [:^]




Silver Reviewer (64 Silver Award)
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

Ecco , come al solito Tomb mi precede :asd:
si anche a me i livelli greco romani hanno fatto impazzire!
tutti, dal primo all'ultimo, non li ho trovati facili anzi molto dispersivi ed engimatici.
In Saint fancis folly sarò morto 10000 volte nella stanza con le spade e ci avrò perso 3 ore per capire da che parte saltare nella torre :D
il colosseo e il palazzo di re mida li ho trovati difficili perchè con quelle texture rocciose marroni tutto si nascondeva alla perfezione e capire dove mettere i piedi non fu semplice la prima volta :P
così come l'enigma delle combinazioni interuttori porta.....e chi se lo immaginava che il codice per aprire ogni porta stava sulla porta stessa? :angry:




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Uhm, da quello che ricordo di TR1 i livelli più difficili sono stati di sicuro quelli atlantidei, seguiti dai greco-romani... nulla togliendo agli altri, ma le creature di Atlantide erano davvero spaventose...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

Concordo in pieno con Nillc :D Atlantide era difficile: già si inizia senza pistole (livello che la prima volta l'ho anche finito senza ma poi magicamente le ho riavute nel livello successivo :asd: ), poi ci sono tantissimi mutanti uno più difficile dell'altro, per non parlare poi del fatto che ci sono anche 2 boss e le varie difficoltà con la lava ecc. ... :)




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

Mmmm di atlantide mi ricordo un pezzo che personalmente ho trovato particolarmente difficile.....era un salto che bisognava fare vicino ad un ponte di carne e c'era una mummia normale e un coso che volava.... :? quel salto fu un suicidio per lara più volte ...




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

Greco romani anche a moi :asd:
Sono morto infinite volete nella sala di Damocle, nel colosseo Pierre mi uccideva sempre, e innumerevoli altre cose :asd:




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Personalmente ho trovato particolarmente complicata la sezione dei livelli atlantidei...Le miniere di Natla non sono state facili (e in Anniversary sono state rese estremamente più facili e lineari), come non è stato affatto facile il livello finale...Anch'io voto Atlantide. :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

SirCroft ha scritto:Personalmente ho trovato particolarmente complicata la sezione dei livelli atlantidei...Le miniere di Natla non sono state facili (e in Anniversary sono state rese estremamente più facili e lineari), come non è stato affatto facile il livello finale...Anch'io voto Atlantide. :)
Quoto in tutto e per tutto :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1553
Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52

Messaggio da TombM4ster »

Naruto ha scritto:Ecco , come al solito Tomb mi precede :asd:
si anche a me i livelli greco romani hanno fatto impazzire!
tutti, dal primo all'ultimo, non li ho trovati facili anzi molto dispersivi ed engimatici.
In Saint fancis folly sarò morto 10000 volte nella stanza con le spade e ci avrò perso 3 ore per capire da che parte saltare nella torre :D
il colosseo e il palazzo di re mida li ho trovati difficili perchè con quelle texture rocciose marroni tutto si nascondeva alla perfezione e capire dove mettere i piedi non fu semplice la prima volta :P
così come l'enigma delle combinazioni interuttori porta.....e chi se lo immaginava che il codice per aprire ogni porta stava sulla porta stessa? :angry:
Eheh :P

No bhe, i livelli peruviani sono abbastanza semplici, quelli egiziani non li ricordo particolarmente difficili, forse solo qualche sezione con mummie a valanghe e salti nella parte con l'Obelisco.

Avrei votato sicuramente quegli atlantidei, ma .. non so, quelli greco romani mi hanno impressionato di piu! Ricordo St.Francis Folly e il Palazzo di Mida come due livelli di TR piu difficili di sempre!




Silver Reviewer (64 Silver Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Beh, St. Francis Folly è davvero dispersivo...e questo lo rende estremamente affascinante :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1553
Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52

Messaggio da TombM4ster »

Appunto! :D

Io però ricordo che, dato che devo prendere tutti i segreti in ogni TR, nella sezione iniziale ci fossero due segreti difficili da prendere.. uno durante delle scivole e uno mentre scendevi verso i meandri del tempio! Un errore e dovevo sempre rifarlo da capo! :angry:




Silver Reviewer (64 Silver Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

:asd: l'amore per Lara fa superare anche questo :asd:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1553
Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52

Messaggio da TombM4ster »

Eh già! :D :P

(piuttosto, perchè non vieni nell'altro topic e mi spieghi quella storia su TR3?)




Silver Reviewer (64 Silver Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

E che dire della stanza di Atlas...ho dovuto riprovare mille volte prima di superarla :asd:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Rispondi